Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2007, 15:07   #21
Profilo Utente
Hunter
Cucciolo
 
L'avatar di  Hunter
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: Ubuntu Linux si evolve!

P.S. a chi volesse provare ad installarli, ecco qui delle semplici istruzioni per il gibbone, adattabili ovviamente a qualunque altra versione.

http://www.madman2k.net/comments/98/


Hunter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2007, 15:57   #22
Profilo Utente
gaspanic
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ubuntu Linux si evolve!

wine è stato migliorato?!

io devo giocare a css (hl2 mod)

cedega?
  Vai in cima
Vecchio 03-10-2007, 16:12   #23
Profilo Utente
Hunter
Cucciolo
 
L'avatar di  Hunter
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: Ubuntu Linux si evolve!

cedega è l'unica soluzione attualmente disponibile per utilizzare sul pinguino giochi DirectX. Non so assolutamente dirti quanto sia valido però, dato che non l'ho mai provato. Speriamo che escano presto le tanto sospirate OpenGL 3, perchè il rischio è quello di vedere le software house migrare in massa verso directX se il divario tecnologico dovesse diventare insostenibile per gli hardcore gamers


Hunter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2007, 16:15   #24
Profilo Utente
Hunter
Cucciolo
 
L'avatar di  Hunter
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: Ubuntu Linux si evolve!

a questa pagina puoi vedere, per quasi tutti i giochi in commercio, come girano nel layer wine/cedega

http://cedegawiki.sweetleafstudios.com/wiki/Main_Page


Hunter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2007, 16:46   #25
Profilo Utente
gaspanic
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ubuntu Linux si evolve!

grazie

un annetto fa provai wine e non andava nemmeno a pagarlo...
con cedega riuscivo a giocare discretamente ma nulla e che vedere con xp...
poi con una ati capisci che non c'era verso di farli girare discretamente..

x cui son ripassato ad xp... mi sembra ci fosse l'allora ubuntu 6.04 ?

proverò sul nuovo gibbone quando esce
  Vai in cima
Vecchio 10-10-2007, 12:00   #26
Profilo Utente
Hunter
Cucciolo
 
L'avatar di  Hunter
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: Ubuntu Linux si evolve!

Tra una settimana il gibbone, ormai cresciuto ( http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ark_berlin.jpg ), comincerà a librarsi tra i rami


Hunter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2007, 12:07   #27
Profilo Utente
Bertolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Bertolo
 
Utente dal: 01 2003
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Ubuntu Linux si evolve!

He he
Bello (non il gibbone ma l' evento imminente), non vedo l' ora di vedere la differenza Feisty/Gibbon sul mio portatile ...vedremoo


Debian Linux Family & Windows inside
Elettrotecnico-sicurezza, TecnicoHardware/Reti, certificato Zyxel.
Bertolo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2007, 14:46   #28
Profilo Utente
Hunter
Cucciolo
 
L'avatar di  Hunter
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: Ubuntu Linux si evolve!

Ho trovato un difetto un po' fastidioso, che potrebbe bloccare irrimediabilmente un utente alle prime armi con festy. L'ho installato su un pc con scheda di rete integrata sulla scheda madre, una sis191. Orbene, questa scheda a quanto pare non viene riconosciuta in alcun modo da festy, ma come per molte altre schede è possibile installarla utilizzando i driver di windows e il layer di compatibilità fornito da ndiswrapper. Se a qualcuno capita di installare ubunto e non poter fare nulla a causa del mancato collegamento al router ethernet, è sufficiente seguire pochissime semplici operazioni. Se serve chiedetemi pure.


Hunter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2007, 17:54   #29
Profilo Utente
Bertolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Bertolo
 
Utente dal: 01 2003
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Ubuntu Linux si evolve!

Quote:
Originariamente inviato da Hunter Visualizza Messaggio
Ho trovato un difetto un po' fastidioso, che potrebbe bloccare irrimediabilmente un utente alle prime armi con festy. L'ho installato su un pc con scheda di rete integrata sulla scheda madre, una sis191. Orbene, questa scheda a quanto pare non viene riconosciuta in alcun modo da festy, ma come per molte altre schede è possibile installarla utilizzando i driver di windows e il layer di compatibilità fornito da ndiswrapper. Se a qualcuno capita di installare ubunto e non poter fare nulla a causa del mancato collegamento al router ethernet, è sufficiente seguire pochissime semplici operazioni. Se serve chiedetemi pure.
In questo caso occorre scaricare (usando Windows) ndiswrapper, ma non è detto che questa interprete finzioni sempre...
Se ndiswrapper non dovesse funzionare, vale sempre la pena fare una ricerca sul sito del produttore per cercare i driver (es: per sis191 sul sito sis.com si trovano i sorgenti "sis190191_linux.tar.gz" da compilare). Se nemmeno questa è la vostra soluzione (o meglio, se siete alle prime armi e trovate difficoltà a metterla in pratica), è sempre possibile comprare una scheda compatibile a poco più di 10€ come una D-LINK DFE-538TX (se si parla di PC da tavolo ovviamente) che integra il chipset Realtek supportato dal kernel stesso (con Realtek ed Intel si va tranquilli quasi con tutti i loro chipset di rete).

PS: naturalmente questo post non è per aiutare il nostro più che esperto Hunter, ma per aprire la mente di chi si dovesse imbattere in tutto questo: Non spaventatevi


Debian Linux Family & Windows inside
Elettrotecnico-sicurezza, TecnicoHardware/Reti, certificato Zyxel.
Bertolo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2007, 20:38   #30
Profilo Utente
Hunter
Cucciolo
 
L'avatar di  Hunter
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: Ubuntu Linux si evolve!

Purtroppo il driver che si trova su sis.com non ne voleva sapere di funzionare. E' possibile che il chipset della 191 Gigabit integrato sulla matherboard (un fujitsu siemens, che da quello che ho capito dovrebbe montarne una prodotta dalla asus) non rispetti al 100% le specifiche per quel modello di scheda? Non è la prima volta che mi capitano prodotti marchiati asus che non rispettano le specifiche dei produttori dei chipset. La mia Geforce 2 gts ad esempio non ha MAI funzionato con i driver di Nvidia fino alla penultima versione (lo stesso valeva per i driver windows).


Hunter non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara