Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-2018, 12:10   #11
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Boli di pelo improvvisi

Bene sono contenta di leggere che la piccolina stia meglio!!! Almeno una buona notizia
Io il furmitator mi sento di consigliarlo, leva tantissimo sottopelo, io lo uso su tutti i tipi di pelo, anche sul cane che ha pelo corto, fitto e molto aderente al corpo. Alcuni miei mici che odiano il cardatore e il pettine di ferro con furmitator si fanno spazzolare contenti! Però non faccio mai contropelo, appena ci provo si arrabbiano quindi evito.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2018, 12:32   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Boli di pelo improvvisi

bene per le buone notizie. il furminator io lo uso un paio di volte in primavera, e al massimo una volta in autunno. l'uso troppo frequente tende a rovinare il pelo, e preferisco che siano loro a toelettarsi in linea di massima, anche se vuol dire vomiti più frequenti.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2018, 12:39   #13
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Boli di pelo improvvisi

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
l'uso troppo frequente tende a rovinare il pelo, e preferisco che siano loro a toelettarsi in linea di massima, anche se vuol dire vomiti più frequenti.
Vero che l'uso smodato rovina il pelo, ma dipende anche dal tipo di pelo, io ho gatti a pelo lungo che se non li spazzolo almeno una volta a settimana (ma anche 2, a volte) non solo fanno i nodi ma a parte i vomiti si intoppano letteralmente di pelo per quanto ne ingeriscono... Casper per esempio ha un pelo particolare, forse è un mezzo siberiano, non saprei, ma se non lo spazzolo me lo ritrovo a masticare letteralmente il sottopelo lanoso, perché con la lingua se ne porta dietro talmente tanto che spesso nemmeno riesce ad ingerirlo!
Quindi insomma dipende, certo va usato con criterio


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2018, 12:49   #14
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Boli di pelo improvvisi

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Quindi insomma dipende, certo va usato con criterio
esatto!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2018, 18:17   #15
Profilo Utente
Cinndy
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2018
Messaggi: 15
Predefinito Re: Boli di pelo improvvisi

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
per quotare un singolo messaggio usa il pulsante Quote sotto al messaggio,
per quotare più messaggi clicca il pulsante immediatamente a destra (ti appare MultiQuote se ci passi sopra il mouse) per ogni post che vuoi quotare e alla fine clicca su Post Reply che trovi alla fine della paginata.


i boli possono essere davvero grossi, una volta Puffola ne rigurgitò uno grande quanto mezzo wurstel.
Se non c'è anche diarrea dovrebbero essere solo boli di pelo. Se dovesse però continuare a vomitare anche senza boli la cosa migliore sarebbe fare una gastroscopia e vedere le condizioni del lume fra esofago e stomaco, perchè se ci fosse anche un inizio di megaesofago va preso di petto fin da subito.


vediamo forse ho capito come si quota ... oggi tragedia per darle il remuver qualcuna di voi mi ha consigliato actinorm adesso faccio ancora domani remuver per mantenere la decisione presa poi lo compro magari le piace di più ho comorato anche le crocchette cn dentro la vasellina le bolo via non so se le conoscete ma non le vuole 😑
Cinndy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2018, 18:22   #16
Profilo Utente
Cinndy
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2018
Messaggi: 15
Predefinito Re: Boli di pelo improvvisi

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Vero che l'uso smodato rovina il pelo, ma dipende anche dal tipo di pelo, io ho gatti a pelo lungo che se non li spazzolo almeno una volta a settimana (ma anche 2, a volte) non solo fanno i nodi ma a parte i vomiti si intoppano letteralmente di pelo per quanto ne ingeriscono... Casper per esempio ha un pelo particolare, forse è un mezzo siberiano, non saprei, ma se non lo spazzolo me lo ritrovo a masticare letteralmente il sottopelo lanoso, perché con la lingua se ne porta dietro talmente tanto che spesso nemmeno riesce ad ingerirlo!
Quindi insomma dipende, certo va usato con criterio
L ho ordinato su amazon sempre sia lodato arriverà mercoledi 3 ottobre ma è solo un pettine molto stretto oppure è un rasoio? Io credevo fosse un pettine tipo quelli per i pidocchi umani mi sbaglio? In inverno ce speranza che cada meno pelo? Che vitamine posso dare o cibo per rinforzare il pelo? Grazie ragazze😘
Cinndy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2018, 18:39   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Boli di pelo improvvisi

Biotin forte è contro l'eccessiva caduta, ma puoi provare anche con semplice lievito di birra in compresse, quelle a uso umano.
No non è un rasoio, è una sorta di pettine.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2018, 20:54   #18
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Boli di pelo improvvisi

Quote:
Originariamente inviato da Cinndy Visualizza Messaggio
L ho ordinato su amazon sempre sia lodato arriverà mercoledi 3 ottobre ma è solo un pettine molto stretto oppure è un rasoio? Io credevo fosse un pettine tipo quelli per i pidocchi umani mi sbaglio? In inverno ce speranza che cada meno pelo? Che vitamine posso dare o cibo per rinforzare il pelo? Grazie ragazze😘
Sì Cindy, è un pettine che somiglia al cardatore. Che tipo di pelo ha la tua gatta? Così ti possiamo consigliare meglio come usarlo!
Di solito in inverno perdono molto meno pelo e io li spazzolo non più di una volta a mese, ma i peli corti anche più raramente, solo se vedo che ce n'è bisogno.
Le pastiglie di lievito di birra ancora non le ho provate ma qui le usano in tanti e anche io le voglio prendere presto!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2018, 13:23   #19
Profilo Utente
Cinndy
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2018
Messaggi: 15
Predefinito Re: Boli di pelo improvvisi

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Sì Cindy, è un pettine che somiglia al cardatore. Che tipo di pelo ha la tua gatta? Così ti possiamo consigliare meglio come usarlo!
Di solito in inverno perdono molto meno pelo e io li spazzolo non più di una volta a mese, ma i peli corti anche più raramente, solo se vedo che ce n'è bisogno.
Le pastiglie di lievito di birra ancora non le ho provate ma qui le usano in tanti e anche io le voglio prendere presto!
La gatta ha il pelo semilungo è abissino europea un mix le pastiglie le vorrei prendere ma i vostri le mangiano contenti???
Stanotte mi ha torturato con la fontana a cominciatoa trascinarla e tirato fuori il cavo elettrico perché glie l avevo spenta e cosi ho dovuto riaccenderla adesso ho messo del nastro adesivo dietro cosi non puo tirare piu il cavo e gliela lascero accesa sempre mi comprero dei tappi x dormire ahhahahaha grazie care vi tengo aggiornate
Cinndy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2018, 13:46   #20
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Boli di pelo improvvisi

Su un pelo semilungo mi fermerei a una spazzolata ogni 2 settimane, magari una volta di più se perde veramente tanto pelo, ma questo lo puoi vedere te, insomma ti puoi regolare! Nei mesi invernali tieniti molto più bassa, solo quando noti che ce n'è bisogno...
Quella comunque è una spazzola che va usata nel modo giusto: la inclini nella direzione del pelo e spazzoli per tutta la lunghezza molto delicatamente, senza dare troppa pressione, non c'è bisogno che vai a fondo per tirare fuori il sottopelo, mi raccomando. Se sei gentile poi c'è più possibilità che la gatta se lo faccia fare più volentieri, io di solito mentre spazzolo gli faccio anche le coccole e gli parlo piano piano così si rilassano e per loro diventa un momento piacevole non c'è bisogno che spazzoli troppo a lungo, qualche minuto basta, poi comunque te ne accorgi!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara