Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-03-2016, 15:50   #11
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Vegliaci dal cielo amore mio

Non so cosa significhi ma immagino lo strazio....ti sono vicina e penso al tuo battuffolotto che non c'è più. Un abbraccio grande grande


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 16:36   #12
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Vegliaci dal cielo amore mio

Vi ringrazio tutti di cuore per l'incoraggiamento. Per me è un balsamo per l'anima parlare con voi che mi capite, purtroppo molto spesso ci sentiamo dire: "beh, era solo un gatto alla fin fine..."
A tutti quelli che mi esortano ad aprire il cuore ad un altro cucciolo rispondo che al momento non c'è possibilità, la mia compagna da tempo ha chiuso la via dell'impegno che porta un micino in casa, e sicuramente ha chiuso per via del dolore straziante che ci sta invadendo per la terza volta. Gipsy sta ora giocando con le nostre Luna e kimba. Devo rispettare il suo volere, perché il rispetto delle idee che per noi siano anche giuste o sbagliate, è per me fondamentale nel rapporto di coppia e non.
Per adesso pur non condividendo questa scelta, niente più cuccioli per casa.
Dio quanto si sta male, adesso ODIO il nostro bellissimo appartamento sempre pulito e in ordine, che non sa più di amore, di dedizione. Il cibo sparpagliato ovunque fuorché sul tappeto apposito, mi faceva capire che il padrone della casa è lui!!! la pipì ce la faceva o in bidet o in wc, NESSUNO glielo aveva insegnato, lui aveva deciso così... DETESTO che non ci sia più lettiera nel mio bagno, a farmi malissimo ai piedi ogni volta, ma ogni volta a ricordarmi che lui è ancora vivo. E voleva il suo spazio, la nostra presenza, il nostro Amore. Dio mio Gipsy... non ce la faccio più
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 16:53   #13
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Vegliaci dal cielo amore mio

E poi mi uccide aver chiesto al vete di porre fine alle sue sofferenze, mi uccide il ricordo di lui che si spegne tra le carezze mie e della mia compagna. Io, IMPOTENTE, a non fare nulla. Io che per carattere, darei il mio cuore per riaverlo ancora in vita
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 17:02   #14
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Vegliaci dal cielo amore mio

Gippo, avete fatto ciò che tutti noi avremmo fatto: scegliere se farlo soffrire e portarlo a una morte lenta e dolorosa, oppure farlo dormire e lasciarlo libero di sognare per sempre.
Anche io quando ho perso il mio pappagallino, ci sono voluti degli anni prima che riuscissi a prendere un altro animale in casa, ma non penso che riprenderò mai un pennuto: quando li vedo, provo sempre molto dolore.
Datevi tempo per riaprire il vostro cuore ad un altro animale, non sarà una cosa semplice e potrebbe passare tanto tempo, ma non c'è fretta: elaborate il vostro lutto e datevi del tempo per piangerlo..
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 17:53   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vegliaci dal cielo amore mio

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Fatti coraggio, non chiudere il cuore ad un altro micio bisognoso, purtroppo, ce ne sono tanti, troppi...rifocilla la tua anima, coccola il cuore, e riparti...questa è la vita...
Sono d'accordo!! Io feci lo sbaglio di non prendere subito un altro peloso quando il mio cagnolino volò sul Ponte 24 anni fa (è anche vero che all'epoca viaggiavo tantissimo -non esagero- per lavoro quindi sarebbe rimasto praticamente sempre con i miei), ma lo rimpiango ancora (di non aver aiutato altri animali bisognosi per mio egoismo e paura di soffrire ancora...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 18:55   #16
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Vegliaci dal cielo amore mio

Devo ribadire che la scelta della mia compagna non è dovuta al solo timore di soffrire quando li perdiamo, ma anche quando Gipsy era vivo lamentava gli svantaggi di non avere nessuno ad occuparsi di lui. Non abbiamo figli, i miei suoceri non sono amanti degli animali, ci stavamo male ad uscire 1 sera e saperlo chiuso in appartamento da solo, le ferie erano un miraggio non sapevamo a chi affidarlo, abbiamo pensato di pagare qualcuno che venisse a casa a dargli da mangiare e giocasse un po con lui, e di chi ti puoi fidare oggi? No capisco la sua scelta, anche se io sono diverso, le ho detto che i giorni di dolore non possono appannare 15 anni di Amore con la A maiuscola. Ed io non ci so più stare a casa senza un spargi-pelo, adesso vago come un fantasma con la testa bassa e gli occhi chiusi perché ogni angolo della casa è vuoto, tetro e maledettamente triste senza il mio cucciolo per casa. Non vi dico poi quando ho dovuto raccattare palline, cibo, tappetino, ciotole, acqua... mi sembrava di abbandonarlo un'altra volta
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 22:03   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Vegliaci dal cielo amore mio

Gippoluna ti capisco. Leggi la storia della mia Celestina e Fiorello.
Il tuo micio ti aiuterà. Celestina mi è vicina da 4 anni...è ancora con me, lo sento. E anche il tuo amore peloso ti è vicino...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 08:41   #18
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Vegliaci dal cielo amore mio

Vorrei ringraziare tutti voi nuovamente per l'aiuto che mi avete dato nei giorni scorsi. È grazie a voi e alla pazienza della mia compagna se oggi mi sento in condizione di lasciare andare il mio piccolo. E poi avevate ragione voi, adesso che il mio cuore non è pieno di dolore (ne è rimasto ancora metà, forse perché voglio io che resti dove è: mi ricorderà ogni giorno il suo amore) LO SENTO VICINO A ME, non lo vedo ma lo sento che mi guarda con i suoi occhioni e la testa un pò china da un lato, a fissarmi sbalordito facendomi sentire nell'anima che... "a cosa stai pensando? Ci sono io qui con te, e non può succedere niente di male! Umani del cavolo... dai accarezzami un po la testa che ci piace"
E io che già dopo la prima carezza... avevo la serenità che dà quando tutti i problemi del mondo ti cadono dalle spalle.
A quanti di voi succede? Ecco perché, non ho dubbi, Dio ci ha mandato gli angeli, per accudirci e scambiare un po d'amore per chi come noi, ne ha troppo e non può tenerlo tutto chiuso dentro
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 08:52   #19
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Vegliaci dal cielo amore mio

Scusate, ho scordato una dedica importantissima, non sono in me ultimamente...
La clinica Arcella di Padova, non potrò mai ringraziare i dottori che nella giornata di Pasqua, hanno trattato il mio Gipsy con una professionalità innanzitutto, ma anche con enorme umanità. Lo chiamavano piccolino, lo rassicuravano, sembrava fosse loro il gatto.
Dopo averlo fatto di persona ci tenevo a ribadire il mio immenso grazie, non so come sarebbe finita, vista la mia particolare condizione fisica, senza il vostro grande, grande, grande aiuto in un momento così insopportabile.
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2016, 08:53   #20
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Vegliaci dal cielo amore mio

grazie di cuore, leggerò volentieri la vostra storia, e quando sarò pronto scriverò la nostra.
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara