Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-02-2011, 15:53   #11
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

piccino



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 16:03   #12
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Quando accadono queste cose sarebbe importante anche se molto triste fare un'autopsia al piccolo. Stabilire la causa della morte potrebbe essere importante anche per i fratellini e per eventuali future cucciolate.
Anche io la farei...La natura non perdona, si sa, però almeno sapere il motivo può aiutare per il futuro, come dice flor...
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 16:04   #13
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Con tutto il dovuto rispetto hai scritto una cosa assurda.
Un persiano ha le stesse possibilità di morire per soffocamento come un altro gatto.
Nemmeno un orientale che ha il muso lunghissimo riesce a sopravvivere se la madre gli si sdraia sopra, nopn è questione di naso è questione di polmoni che non riescono a espandersi.
Prova a sdraiarti sopra un bambino di pochi giorni di vita e vediamo che succede anche se non ha il muso schiacciato.
Ci sono delle malformazioni inetrne che nulla hanno a che fare con la lunghezza della canna nasale che portano a morte nel giro di poche ore senza sintomi che lo facciano pensare.
O semplicemente la madre inesperta si è sdraiata sopra e lo ha schiacciato.
Cerchiamo di non andare a parare sempre con le solite cose dette e stradette e il 99% false sui persiani per cortesia.
Nel messaggio che commentavo si parlava di morte per soffocamento, non di schiacciamento. Ho commentato quello perchè quello era scritto.
Se è morto per altri motivi cade tutto il discorso.

Tornando al soffocamento, parlavo in termini meramente probabilistici e l'ho pure scritto.
Mi sembra un'ovvietà che avere problemi respiratori già in partenza non è il massimo, quando per un qualsiasi motivo siamo minacciati di morte per soffocamento. Mi sembra che valga molto in generale per gatti, cani, umani e pure pantegane.
O no?

Credo che se un aggressore/rapinatore cercasse di soffocarmi io resisterei più a lungo in un giorno di piena salute che in un giorno di violento raffreddore con conseguenti difficoltà respiratorie. Tu no?
Poi è chiaro che se mi tappano il naso per venti minuti muoio in ogni caso, te ne dò atto.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 16:24   #14
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Nel messaggio che commentavo si parlava di morte per soffocamento, non di schiacciamento. Ho commentato quello perchè quello era scritto.
Se è morto per altri motivi cade tutto.
Se leggi bene il primo post la ragazza parla di morte da soffocamento per schiacciamento da parte della madre.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 17:36   #15
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Se leggi bene il primo post la ragazza parla di morte da soffocamento per schiacciamento da parte della madre.
Sempre di soffocamento si tratta, qualunque ne sia la causa.
La morte per schiacciamento secondo me è un'altra cosa, è quando ci arriva addosso qualcosa di pesantissimo e ci rompe vertebre e quant'altro.
Vabbè, ne ho dette sin troppe di 'ste cose macabre e mi fermo qui, anche per rispetto del povero cucciolo.

Ultima Modifica di Ciuto; 03-02-2011 at 17:40.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 19:29   #16
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Sempre di soffocamento si tratta, qualunque ne sia la causa.
La morte per schiacciamento secondo me è un'altra cosa, è quando ci arriva addosso qualcosa di pesantissimo e ci rompe vertebre e quant'altro.
Vabbè, ne ho dette sin troppe di 'ste cose macabre e mi fermo qui, anche per rispetto del povero cucciolo.
Scusa ma se una gatta si sdraia sopra il suo cucciolo, chiamalo schiacciamento o soffocamento il risultato è sempre lo stesso, lo uccide.
E sia che si tratti di un persiano che di un orientale.
Un cucciolo a 3 giorni pesa da 80 a 130 grammi una gatta adulta pesa in media 3 kg, dunque vedi un po' tu se non è una cosa pesantissima.

Non è per far polemica ma per far capire che queste cose succedono e non importa se si tratta di gatti di razza o non di razza, il risultato è lo stesso purtroppo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 20:06   #17
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Scusa ma se una gatta si sdraia sopra il suo cucciolo, chiamalo schiacciamento o soffocamento il risultato è sempre lo stesso, lo uccide.
Sì, il risultato è lo stesso, ma schiacciamento e soffocamento sono cose diverse e non sono sinonimi.

Faccio un esempio *volutamente* lontanissimo dal mondo dei gatti, visto che in fondo è di semantica che stiamo parlando e non più di gatti.
Se mi crolla in testa la casa posso morire subito, *schiacciato* dal suo peso; ma posso anche rimanere intrappolato sotto le macerie e sopravvivere sinchè riesco a gestirmi la mia bolla d'aria (al cui esaurimento morirò *soffocato*). In quest'ultimo caso avere problemi respiratori può accorciare il tempo utile concesso ai soccorritori.
Non è che muoio perchè ho problemi respiratori.
Muoio perchè mi è crollata la casa in testa e perchè i soccorsi sono stati lenti.
Però...
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 20:18   #18
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Sì, il risultato è lo stesso, ma schiacciamento e soffocamento sono cose diverse e non sono sinonimi.
Davvero star li a cercare il pelo nell'uovo mi sembra esagerato.
L'unica cosa certa è che un cucciolo di qualsiasi razza e di qualsiasi sia la lunghezza della sua canna nasale rimasto sotto al peso della madre per troppo tempo muore.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 22:42   #19
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

Tienili ben al caldo, evita le correnti d'aria e quando la mamma si allontana non dovrebbero prenderre freddo, metti un termoforo o una borsa dell'acqua calda. La mamma non starà sempre con loro e gli sbalzi termici sono nocivi. Comunque non ti devi abbattere, la natura seleziona sempre i soggetti migliori. La gattina se é molto giovane può essere inesperta e magari ha commesso un errore. Pesali per verificare se ogni giorno c'è un aumento di peso.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 06:59   #20
Profilo Utente
Mew
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' morto un cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
piccino
come mi dispiace!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara