Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2016, 09:45   #1
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Preoccupata per Mordicchio

Ciao a tutti, da ieri ho notato che Mordicchio è mogio, è giù di tono, dorme molto e non ha il solito appetito. Ha mangiato ma meno rispetto al solito.
come molti ricorderanno un mese fa aveva avuto episodi di scialorrea e per lunedì prossimo è fissato il controllo periodico dalla vet per ripetere le analisi del sangue.

Ora ho chiamato per portarlo prima e la vet era impegnata e mi richiamerà più tardi.

Lui ha questo raffreddore cronico dovuto alla rinotracheite, in questi giorni il muco mi sembra più liquido e forse è più intasato del solito.. Non so cosa pensare.

Sono molto preoccupata, ieri sera ha dormito sulle mie gambe sotto il mio maglioncino, stamattina ha mangiato un pò di pollo cucinato da me e ha bevuto un pò di brodo, e ora dorme. Non lo vedo reattivo... cosa sta succedendo?


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 09:56   #2
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

Potrebbe essere semplicemente che sia una riacutizzazione del raffreddore od un mal di gola a buttarlo giù, però fai bene ad anticipare il controllo nel dubbio.
Ma per il raffreddore con muco non gli dai nulla? Ho Biagio con lo stesso problema (herpes virus che ha cronicizzato) e che tossisce/starnutisce spesso ed ha respirazione rumorosa. Il mio vet mi dice sempre che, finché non vedo muco, non devo dargli niente, altrimenti si va di antibiotico...


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 10:34   #3
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

Stessa cosa per Mordicchio! Anche lui tossisce e starnutisce.
La vet mi ha detto che fino a quando il muco è trasparente non devo dare nulla...
al momento è giallino chiaro chiaro.
Forse è molto intasato. Ad ogni modo l'ansia mi sta distruggendo... la vet non mi ha ancora richiamato uffaaaaa
Non me la sento di iniziare l'antibiotico senza il suo consenso, sopratutto per i valori che non erano nella norma, per quanto riguarda i reni.


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 10:45   #4
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

No, no, l'antibiotico senza la prescrizione del vet fai benissimo a non darlo.
Per quanto riguarda il muco, la mia era una curiosità perché finora Biagio non ha mai avuto muco in eccesso. Se ora è giallino però segnalaglielo che magari è davvero quello il motivo del suo malessere.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 10:45   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

Oltre al poco appetito e all'apatia per caso vomita? Diarrea?? Se non ha nulla di ciò direi che è un riacutizzarsi della rino, mi diceva la mia vet che anche Moon probabilmente ne sarà soggetta... Ha per caso preso freddo il ragazzo??

Con Miele quando aveva il muco trasparente la vet non mi fece dare antibiotico ma solo aerosol con fisiologica e Sobrepin; con Moon che aveva muco verdastro invece mi ha fatto dare il Ronaxan per 10gg.
Comunque fai bene ad aspettare l'ok della vet per via dei valori renali non ottimi. Spero abbia un momento per vedertelo!!

Tutto incrociato per il dolce Mordi micimiao10:
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 11:07   #6
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

No, niente vomito nè diarrea per fortuna, al contrario ha fatto pochissima cacca, tre palline ieri sera.
L'umido lo magia ma meno del solito e il secco lo mangia solo dalle mie mani, un crocchino per volta, tant'è che ogni due ore vado a darli qualche crocco altrimenti resta digiuno!
Se riesco, voglio fare una foto del muco, così mi dite secondo voi di che colore è perchè io non capisco più nulla, oramai sono nella versione mamma preoccupata.


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 11:17   #7
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

Muco di micio non ne ho mai visto in vita mia, ma se si tratta di un parere puramente cromatico, metti pure la foto.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 11:21   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

Beh io ho visto quello di Miele e il cambio di colorazione di quello di Moon durante le varie fasi della terapia antibiotica, magari dalla foto si capisce qualcosina..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 11:38   #9
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

Grazie ragazze.... sono con la fotocamera pronta ma ora non starnutisce il bimbo! Appena lo colgo in flagrante vi posto una bellissima fotina


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2016, 12:48   #10
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

https://www.flickr.com/photos/124584...6/24808355574/

Eccolo, perdonatemi per l'ora!


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara