Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2016, 09:57   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

Sono contentissima che il piccoletto stia meglio
Per l'aerosol meglio mettere il trasportino in una busta di nylon...
Quanto al cortisone non saprei dirti, non so se si possa sospendere un giorno, so che in certi casi si dà a giorni alterni, ma aspettiamo qualcuno di più esperto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 09:58   #22
Profilo Utente
skyeye
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Gatti: 1
Messaggi: 171
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

ciao io per sky, ho messo proprio la pellicola da cucina,perchè volevo lo "prendesse tutto",per il clenil non sò che dirti la mia era solo fisiologica....però credo che funzioni come per noi umani,se salti una dose non credo sia gravissimo...
skyeye non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 10:11   #23
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

Ma quindi non serve lasciarli delle prese d'aria? tipo qualche foro o un lato scoperto?


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 10:40   #24
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

Io coprivo tutto il trasportino senza lasciare prese d'aria (a parte il buco per il tubo dell'aerosol, ovviamente), ma lo coprivo con un pile e non con plastica.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 10:49   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

Io con Miele coprivo con un asciugamano grosso, ma poi qui sul forum ho letto che se si mette il trasportino in un sacco di plastica non si perde nulla del prodotto "vaporizzato"
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 11:19   #26
Profilo Utente
skyeye
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Gatti: 1
Messaggi: 171
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Io con Miele coprivo con un asciugamano grosso, ma poi qui sul forum ho letto che se si mette il trasportino in un sacco di plastica non si perde nulla del prodotto "vaporizzato"
esatto ecco perchè ho usato la pellicola....si è creata una nube vaporizzante impressionante e sky così l'ha inalata tutta....

Ultima Modifica di violapensiero; 07-03-2016 at 23:26.
skyeye non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 12:45   #27
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

Senza un minimo ricircolo d'aria, la temperatura all'interno del trasportino diventa elevata e il micio potrebbe soffrirne. E' vero che si tratta di meno di 10 minuti, ma deve essere come stare in una sauna!!!
La mia gatta fa gli aerosol con la mascherina sul musetto come una persona, seduta sulla sedia, tranquilla ed educata, quindi per lei niente torture di trasportini e sacchetti.
Per uno dei micilli randagini usavo il trasportino con sacco, ma aveva alcuni strappi sul davanti e inoltre il lato aperto del sacco non lo chiudevo del tutto contro il trasportino. Eppure dentro il caldo era mostruoso!


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 13:03   #28
Profilo Utente
skyeye
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Gatti: 1
Messaggi: 171
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

un pò di ricircolo di aria nel mio trasportino c'è ,perchè è fatto a grata e io mettevo il tubicino all'interno...quindi un pò di dispersione minima c'è...e la micia era tranquilla e non sofferente io ho fatto 3 cicli da 5 minuti....forse anche per questo l'effetto sauna non c'è stato...
cavolo antonio complimenti alla tua micia,una vera princess...io neanche ai miei figli riesco a far tenere su la mascherina
skyeye non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 18:01   #29
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

Rieccoci!
Sono arrivati i risultati delle analisi e Mordicchio ha i globuli bianchi molto bassi. La vet vuole ricontrollarli dopo 10 giorni dal termine dell'antibiotico. Speriamo che non sia nulla di grave.
Mordicchio in ogni caso è molto più reattivo, gioca con i fratellini con la pallina e mi segue per casa.
Stamattina però ha vomitato l'antibiotico e il tonno che aveva mangiato. Tra poco darò la dose serale e speriamo bene..
Rimanete incrociate per noi?


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 18:18   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preoccupata per Mordicchio

Mi stavo chiedendo come andavano le cose...
Naturalmente resto incrociatissima fino a che non si sa che cosa ha esattamente
Globuli bianchi bassi possono voler dire infezione in corso.
Lui è testato FIV-FeLV?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara