Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-03-2016, 16:48   #1
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Preso a calci sul muso!!!!!!!!!!!

Venerdì sera, dopo un intero pomeriggio in cui è sparito, te lo ritrovo raggomitolato a cuccia.
-"Casper, eccoti finalmente!"
In risposta ottengo un verso flebile ma agghiacciante. Dalla bocca gli esce qualcosa di rosso.
Illumino con la pila del cellulare e lo vedo: è una maschera di sangue, naso e occhio gonfi.
Sono le 8, telefono alla veterinaria, (che mi dista 20 km da casa, in mezzo alla campagna!!), e come una pazza scappiamo via.
-"Trauma cranico, frattura della mascella e del palato", sentenzia.
Antiemorragico, antichock, antidolorosifico... E passo una delle peggiori notti della mia vita, (peggiore solo a quando, in premorte, abbiamo ricoverato Lenny...).
La mattina dopo è fuori pericolo e fuori dalla discussione è la causa: NON E' STATO INVESTITO, MA PRESO (presumibilmente) A CALCI!!!!!
Antefatto.
Due settimane fa, complice la pioggia, Casper, 11 mesi, ultimo membro della colonia felina di 16 gatti di cui mi occupo incurante delle minacce del condominio, va' a fare i bisogni pesanti nel vaso della vicina, (stesso condominio ma un nuomero civico più su). Probabilmente, spaventato, finisce per farla fuori, sul pavimento, come sua sorella Agatha che per tre mesi non ha fatto altro, (ha smesso perchè son riuscita a farla adottare, non per altro), creandomi guai che non vi racconto. Segue telefonata minacciosa e fuga di mio padre, (sono le 8 e io già dormo), a pulire. Stessa cosa due giorni dopo.
Liti, minacce, urla.
Cerco di porre rimedio comprando un sottovaso enorme con della terraccia dai cinesi, e glielo metto nei paraggi delle cucce. Oh, sembra funzionare visto che pipì ce la fa'!!
Ma i gatti sono esploratori, e i mie condomini BESTIE, per cui... posso solo presupporre che l'abbiano visto di nuovo nei paraggi, (l'ora è quella), e visto che si lascia avvicinare da tutti..., vigliaccamente, l'abbiano colpito massacrandomelo.
"Denuncia!", mi direte. E l'avrei già fatto se la veterinaria mi avesse potuto metter per iscritto che trattavasi di calcio... Lei sostiene che potrebbe esser stata anche una caduta: ma non conosce Casper e non sa' che, dove abito, l'unico muretto da dove poteva cadere gli poteva esser solo fatale e, in ogni modo, non avrebbe potuto aver la forza di tornarsene a cuccia...
Sono disperata. Non passa ora che non stia qui a tremare e scongiurare che non me li facciano portar via o non mi facciano portar via le cucce, con tutto che UFFICIALMENTE sono 5 e, in ogni modo, non si fanno mai vedere tutti e 16 insieme.
Non so' dove sbattere la testa...
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 16:59   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Preso a calci sul muso!!!!!!!!!!!

Non hai la possibilità di cercare, pian piano, una famiglia a tutti i gatti? E Casper adesso dove sta? È sempre ricoverato?
Non puoi dire alla tua vet la realtà dei fatti, ovvero che l'unico muro presente nelle vicinanze sarebbe stato troppo alto e fatale e che la diagnosi è per lo meno COMPATIBILE a un calcio?

Spero che il micio si rimetta presto... non commento le bestie che invadono le case vicino alla tua... che schifo.
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 17:07   #3
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Preso a calci sul muso!!!!!!!!!!!

Povero Casper..


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 17:16   #4
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Preso a calci sul muso!!!!!!!!!!!

Ma dici alla tua vet la realtà dei fatti... e fatti mettere per iscritto che e stato picchiato così puoi fare la denuncia. .. povero amore...
scusa ma non ho capito bene ... vivi in un condominio ? E i 16 gatti dove li tieni?


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 17:17   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Preso a calci sul muso!!!!!!!!!!!

E' una colonia registrata?
Un abbraccio forte ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 17:19   #6
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Preso a calci sul muso!!!!!!!!!!!

Agatha son riuscita darla in adozione per puro miracolo Divino. Mi si è spezzato il cuore, ma non potevo fare altrimenti, non avevo alternative. Se l'è tenuta 40 giorni la veterinaria prima di riuscire ad impietosire una signora che se l'è portata a Milano...
Se servisse per salvargli la pelle, con l'anima lacerata, li darei in adozione, ma si tratta di micetti quasi adulti e che dovrebbero stare insieme, (sono tre), e in appartamento: per quanto siano nati e cresciuti nell'androne scoperto di un portone, si comportano come gatti di casa e lasciarli fuori, in un giardino, magari, significherebbe comunque condannarli a morte.
Ora Casper è ancora ricoverato. Forse lo operano domani.
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 17:20   #7
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Preso a calci sul muso!!!!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Ma dici alla tua vet la realtà dei fatti... e fatti mettere per iscritto che e stato picchiato così puoi fare la denuncia. .. povero amore...
scusa ma non ho capito bene ... vivi in un condominio ? E i 16 gatti dove li tieni?
Condominio e i gatti se ne stanno nel cortile. Sono tutti sterilizzati, (a mie spese), e detta tutta, vengono solo per mangiare. Solo i tre cuccioletti, Zoe, Casper ed Elia, sono "stanziali"
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 17:22   #8
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Preso a calci sul muso!!!!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
E' una colonia registrata?
Un abbraccio forte ba
Registrata. Ma giusto l'estate scorsa me ne hanno ammazzati 5: tutti i cuccioletti dell'unica, Virgola, che non sono riuscita ancora a sterilizzare visto che, traumatizzata, non si fa' prendere e viene ogni morte di Papa
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 17:24   #9
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Preso a calci sul muso!!!!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Registrata. Ma giusto l'estate scorsa me ne hanno ammazzati 5: tutti i cuccioletti dell'unica, Virgola, che non sono riuscita ancora a sterilizzare visto che, traumatizzata, non si fa' prendere e viene ogni morte di Papa
Hai denunciato qualcuno, anche ignoti? Le colonie a quel che so sono protette...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 17:42   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Preso a calci sul muso!!!!!!!!!!!

La denuncia puoi farla. Non capisco la veterinaria..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara