Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2016, 11:56   #1
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Prodotto migliore per i boli di pelo

Chiquita ha appena rigurgitato la pappa e adesso sta rompendo le balle per avere i crocchi
Ultimamente sta vomitando con una certa frequenza (diciamo ogni 10/15 giorni, in maniera intermittente) e la costante è che ogni volta ci sono abbondanti residui di pelo, quando non addirittura il classico "salsicciotto", per cui sono moderatamente ottimista riguardo alla causa del vomito/rigurgito.
Prima che ne parli con il veterinario (che ha una spiccata propensione ad ascrivere tutto a presunte allergie/intolleranze alimentari e a rifilarmi una dieta a base di idrolizzati proteici che, essendo qualitativamente parlando una schifezza, vorrei evitare il più possibile, a meno di sintomi gravi), avete qualche prodotto da consigliarmi? Ho preso la pasta al malto della Gimpet che era in promozione al pet shop, ma o ne do troppo poca o non fa l'effetto sperato; adesso poi non la vuole neanche più. Quest'estate avevo preso i bocconcini Bolo Via della Candioli per Edhel; secondo voi sono una valida alternativa? Avete qualche altro prodotto da segnalarmi su Zooplus o nei pet shop?
Grazie mille!
Serena
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 12:02   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prodotto migliore per i boli di pelo

Io per i boli di pelo ultimamente uso molto il BoloVia PASTA della Candioli che piace più o meno a tutti. Uso anche Bayer Remotion Plus, Actinorm pasta (tranne che per Mickey perché ha tendenza a compattargli le feci), Remover, Maltofos di Orme Naturali e Gimpet ma piace solo a Miele, Mimi e Mew)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 12:31   #3
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Prodotto migliore per i boli di pelo

Anche io uso la Pasta Bolo Via della Candioli. E' vero che è più cara di Gimpet & Co, però mi sembra quella con la composizione migliore, senza aggiunta di zuccheri o altri pasticci. Ed è molto appetibile, quando apro il tubetto il gatto arriva subito e la lecca direttamente dalla confezione!


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 12:39   #4
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Prodotto migliore per i boli di pelo

Quote:
Originariamente inviato da psiche Visualizza Messaggio
Anche io uso la Pasta Bolo Via della Candioli. E' vero che è più cara di Gimpet & Co, però mi sembra quella con la composizione migliore, senza aggiunta di zuccheri o altri pasticci. Ed è molto appetibile, quando apro il tubetto il gatto arriva subito e la lecca direttamente dalla confezione!
Perchè Estratto di malto, Olio di vaselina, Oli e grassi vegetali (olio di girasole), Glicerol monostearato Additivi per kg Vitamine e provitamine: Vitamina E/alfa-tocoferilacetato racemico 3a700 mg 5.000 - Emulsionanti e agenti stabilizzanti, addensanti e agenti gelatificanti: Lecitine E322 mg 45.000 - Coloranti. è meglio di sottoprodotti vegetali, (43 % estratti di malto, 6 % cellulosa), oli e grassi, derivati del lattosio con TGOS (1 %). come da indicazioni del produttore, questo alimento non contiene additivi.?
A me pare che la prima abbia i coloranti....

Ultima Modifica di Mirrina; 05-04-2016 at 12:43.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 12:54   #5
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Prodotto migliore per i boli di pelo

Sì, in effetti non è che mi facciano impazzire come composizione questa paste; in primis il malto è pur sempre un cereale o un suo derivato e bene non fa, di sicuro non nelle quantità in cui c'è in queste paste e poi di sicuro ci metteranno delle schifezze. Comunque, in quella della Gimpet, non ci sono zuccheri aggiunti.
La Maltofos non è piaciuta a nessuna delle 2
Adesso gli prendo quella della Candioli e speriamo che la stagione della muta finisca presto!!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 13:27   #6
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Prodotto migliore per i boli di pelo

Con Mia sto usando il Remover, che è quello che ho trovato alla farmacia qui, visto che mi serviva subito. A lei non piace nessuna pasta, ma gliela metto in bocca con la siringhina vecchia del Semintra, che è sottile e va bene per misurare la quantità. Una volta che ce l'ha in bocca la mangia.
La sto dando 3/4 volte a settimana come mi aveva detto Franca (lei ha pelo lungo come Milou) e non ha più vomitato.
La composizione è: vaselina, olio di pesce, additivi: estratto di malto, vitamina E, coloranti, emulsionanti e conservanti.
Non so se cambiare o no finito il tubetto, visto che il suo lavoro lo sta facendo.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 13:38   #7
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Prodotto migliore per i boli di pelo

Da me nessuno adora la pasta al malto.
Io la spalmo sulla zampina, poi loro se la leccano via.
Bisogna spalmarla bene però, perché appena rimollati fanno l'effetto "rodeo" e se non era perfettamente spalmata la trovo anche sul lampadario.....

Credo che nelle quantità in cui andrebbe usata gran male non faccia.....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 13:52   #8
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Prodotto migliore per i boli di pelo

Forse allora ne sto dando troppo poca (o in maniera incostante: visto che non aveva più vomitato nell'ultima settimana, ho pensato bene di ridurre la frequenza di somministrazione e oggi, paf!, rigurgito...); Chiquy la lecca direttamente dal tubetto, ma oggi non voleva saperne di mangiarla dalle mie dita. Che gatto strambo...
A Edhel è già tanto se riesco a fargliene assumere un pochino mischiandola alla pappa, ma lei, grazie al cielo, perde pochissimo pelo, mentre ogni volta che spazzolo Chiquita, tolgo dei gomitoli dai denti del Furminator.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 13:52   #9
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Prodotto migliore per i boli di pelo

Io cambio sempre, una volta usavo remover ma non la vuole più, ultimamente sto usando quella della smilla!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 14:12   #10
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Prodotto migliore per i boli di pelo

i gatti vanno spazzolati, soprattutto quelli a pelo lungo per allontanare quanto più è possibile, i peli morti;
una volta alla settimana è consigliabile la somministrazione di queste paste che impediscono la formazione o favoriscono la rimozione dei peli;
esistono in commercio delle diete appositamente studiate per ridurre la formazione dei tricobezoari ( in genere portano la dicitura HairBall) che possono essere somministrate senza nessuno problema soprattutto per qui micioni a pelo più lungo o in quelli in cui questo problema è più frequente.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara