Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2016, 21:41   #11
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Non vuole più mangiare il suo cibo

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
10 chili? Qui basta un pacco da chilo e mezzo perché si stufino. E del resto il sacchetto appena aperto ha una fragranza che dopo si disperde, anche rinchiudendolo con la massima cura.
Comunque non è che devi buttare via quello che hai. Basta provare a prendere un sacchetto da 400 grammi di un'altra marca giusto per vedere se sono capricci. Al caso tra un po' risfoderi le crocchette di prima. Io almeno faccio così.
Se la gatta voleva stufarsi dopo mezzo kg doveva dirmelo parecchie decine di kg fa. Il primo pacco da 500 g lo avevo comprato a gennaio 2012, visto che le era piaciuto avevo preso il 1.5 kg e poi sempre e solo quelli da 3 kg che fraziono in 500 g alla volta.
Dovrei tentare il tuo trucchetto anche con l'umido, però siccome non ha funzionato due giorni fa, non vedo perché dovrebbe funzionare più avanti.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 21:47   #12
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Non vuole più mangiare il suo cibo

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Dovrei tentare il tuo trucchetto anche con l'umido, però siccome non ha funzionato due giorni fa, non vedo perché dovrebbe funzionare più avanti.
Perché sono imprevedibili e testardi; qui Chiquita non ha ancora deciso se il Natures:menu al tacchino e coniglio le piace o no. Un giorno lo mangia, l'altro no, l'altro ancora nì. I gatti con IRC, come ben sai, spesso hanno un appetito capriccioso, ma a volte qualcosa di nuovo può aiutare a fargli tornare il piacere della tavola. Riprova con un numero molto limitato di scatolette; tentar non nuoce...
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 21:51   #13
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Non vuole più mangiare il suo cibo

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Perché sono imprevedibili e testardi; qui Chiquita non ha ancora deciso se il Natures:menu al tacchino e coniglio le piace o no. Un giorno lo mangia, l'altro no, l'altro ancora nì. I gatti con IRC, come ben sai, spesso hanno un appetito capriccioso, ma a volte qualcosa di nuovo può aiutare a fargli tornare il piacere della tavola. Riprova con un numero molto limitato di scatolette; tentar non nuoce...
Un numero limitato di scatolette di quale tipo?
Quelle che ha mangiato tutti i giorni negli ultimi anni senza mai fare storie le ho già provate e sono invecchiate nella scodella. Di quelle non ne ho un numero limitato, ne ho da aprire un negozio!
Quello che è successo è stato questo periodo travagliato, e ora si sente viziatella...


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 21:57   #14
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Non vuole più mangiare il suo cibo

Di scatolette renal, perché è quello che deve mangiare; prova con Purina NF (o come diavolo si chiama) ad esempio. La Purina avrà tantissimi difetti e il fatto di appartenere alla Nestlé me la rende particolarmente invisa, ma hanno ben chiaro il concetto di appetibilità, esattamente come Royal Canin. Magari prova a mischiarle con un complementare per gatti senior, così da insaporirle ancora di più.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 22:08   #15
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Non vuole più mangiare il suo cibo

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Di scatolette renal, perché è quello che deve mangiare; prova con Purina NF (o come diavolo si chiama) ad esempio. La Purina avrà tantissimi difetti e il fatto di appartenere alla Nestlé me la rende particolarmente invisa, ma hanno ben chiaro il concetto di appetibilità, esattamente come Royal Canin. Magari prova a mischiarle con un complementare per gatti senior, così da insaporirle ancora di più.
Se sono appetibili quanto le R/C allora rimarranno in scodella...
Le Trovet le adorava.
Per provare qualcosa provo le R/C che ha già conosciuto, non le piacciono le novità. Ma sono terribilmente pessimista, non sanno di tonno...!


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 22:23   #16
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Non vuole più mangiare il suo cibo

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Se sono appetibili quanto le R/C allora rimarranno in scodella...
Le Trovet le adorava.
Per provare qualcosa provo le R/C che ha già conosciuto, non le piacciono le novità. Ma sono terribilmente pessimista, non sanno di tonno...!
C'è una referenza di RC Renal al tonno; se sappia di tonno o meno, non te lo saprei dire, perché non le ho assaggiate, però teoricamente è al gusto tonno. (Sono andata a controllare: c'è il solito 4% misero, ma tu non dirlo al gatto...)
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 02:13   #17
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Non vuole più mangiare il suo cibo

Guarda, i gatti sono davvero imprevedibili. A Mia piacevano tanto le bustine Miamor in jelly, non sono renal ma hanno proteine basse quindi alternavo un po' col renal. Ne ho prese due confezioni da 24 visto che c'era un offerte su zooplus, ci credi che non le ha quasi più mangiate?
Le ripropongo ogni tanto, magari una leccatina la dà, poi lascia tutto lì e la mangiano gli altri.
Le RC +12 senior resistono , anche se non piacciono più come prima.

Qui quello che ora va sono le crocche della Farmina e le bustine di Proplan Veterinary Diets (però non sono su zooplus), le NF che diceva Serena, sono bocconcini in salsa. Mia la mousse non la guardo nemmeno, solo bocconcini.
Serena, lei adora il tonno, ma le RC renal umido le schifa del tutto. Le crocche invece le mangia.
Io per lei quando provo una marca nuova prendo al massimo 6 bustine, poi se piacciono al massimo mando a prendere la scorta per un mese, ho già dovuto smaltire troppa roba.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 07:31   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non vuole più mangiare il suo cibo

Come renal c'è anche il k/d Hill's (bocconcini al pollo, manzo, salmone - paté al pollo), alrtimenti prova come ti hanno detto a mescolare un pochino di Almo al Tonno con una qualsiasi pappa renal. O ancora dalle un po' di pappa senior appetibile (ce ne sono vari tipi) mischiata al renal...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 08:53   #19
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Non vuole più mangiare il suo cibo

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
C'è una referenza di RC Renal al tonno; se sappia di tonno o meno, non te lo saprei dire, perché non le ho assaggiate, però teoricamente è al gusto tonno. (Sono andata a controllare: c'è il solito 4% misero, ma tu non dirlo al gatto...)
Era quella che mangiava prima delle Trovet.
Un veterinario mi aveva detto di lasciare perdere le R/C e passare a questo altro marchio. Era stato un successone, tanto che ne ordinavo 120 alla volta.
Più che un capriccio o una noia (ripeto, se voleva dirmi che si era annoiata poteva farlo prima) qui il discorso è che la micia ora crede di mangiare solo tonno, dato che gliele ho proposte per alcune settimane di fila...


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 08:59   #20
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Non vuole più mangiare il suo cibo

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Qui quello che ora va sono le crocche della Farmina e le bustine di Proplan Veterinary Diets (però non sono su zooplus), le NF che diceva Serena, sono bocconcini in salsa. Mia la mousse non la guardo nemmeno, solo bocconcini.
Serena, lei adora il tonno, ma le RC renal umido le schifa del tutto. Le crocche invece le mangia.
Io per lei quando provo una marca nuova prendo al massimo 6 bustine, poi se piacciono al massimo mando a prendere la scorta per un mese, ho già dovuto smaltire troppa roba.
Le Trovet che mangiava voracemente fino a 20 giorni fa erano in patè, ora il tonno è in trancetti, ma ha mangiato anche bocconcini, non fa storie sulla consistenza.
E mai in passato si era stufata di punto in bianco, tranne quando le feci provare le Stuzzycat, gliele compravo tre alla volta per evitare l'effetto noia. Visto che dopo un mese lei le mangiava e io mi ero stancato di andare in negozio a giorni alterni, ne avevo comprate una scorta... che dal giorno dopo ho dovuto portare ai randagini... Ma si è trattato di un caso unico.


Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Come renal c'è anche il k/d Hill's (bocconcini al pollo, manzo, salmone - paté al pollo), alrtimenti prova come ti hanno detto a mescolare un pochino di Almo al Tonno con una qualsiasi pappa renal. O ancora dalle un po' di pappa senior appetibile (ce ne sono vari tipi) mischiata al renal...
La Hill's non ha avuto gradimento in casa nostra, sotto nessuna forma!
Nel week-end provero a mescolare Almo e Trovet, e poi scalare. Ma prevedo già di aprire e buttare due scatolette!


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara