Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2016, 17:57   #1
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito rete

ciao! a novembre abbiamo traslocato in una casa.... all'8ttavo piano!
nella casa precedente eravamo solo al secondo, i terrazzini avevano una rete solo fino ad altezza ringhiera perchè essendo sulla strada i micioli non si arrischiavano ad affacciarsi per il rumore delle auto, il balconcino rimaneva aperto raramente e sotto il nostro controllo, perchè si poteva arieggiare facilmente con le persiane chiuse.
si lo so qualcuna mi giudicherà imprudente ma oggettivamente in casa d'affitto era anche difficile far diverso.
ora però... non solo siamo più in alto e ovviamente più a rischio, ma i gatti non sembrano per nulla spaventati, anzi sono attratti dal.... vuoto!
da un lato abbiamo una veranda che però vorrei poter aprire, dall'altro un balconcino che, ugualmente, vorrei utilizzare (ci starebbe un orticello....).
ovviamente al momento siamo sigillati in casa, ma finalmente stiamo progettando il nostro esterno, la faccenda è un po' complicata ma ne siamo venuti a capo!
però non ho ancora trovato la rete giusta, non voglio comprarla su zooplus e pagarla uno sproposito solo perchè c'è scritto che va bene per i gatti..... mi dite che caratteristiche dovrebbe avere, comprandola in un negozio "generico"?
io vorrei una rete il più leggero possibile, il meno visibile possibile, e.... la più sicura possibile!
dovrebbe richiudere interamente il balconcino e servire, montata su dei telai, per aprire la veranda. ben accetti sono anche tutti i suggerimenti per chiuderla al meglio.
mi piacerebbe andare incontro alla loro curiosità di guardar giù magari posizionando un tiragraffi in veranda, ma devo essere assolutamente CERTA che nessuno dei 3 possa aprirsi un varco....

grazie, un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 18:02   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: rete

ciao senti magari posta delle foto cosi ci rendiamo meglio del lavoro che vuoi fare
intanto ti do un link di un sito dove vende reti cosi ti fai un idea che e' propio in zona Torino
http://www.fenceshop.eu/it/categorie...ecinzioni/07E9
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 18:17   #3
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: rete

Io ho finito (in realtà mio papà) di metterla ieri! Non ho proprio un balcone ma una piccola corte interna,delimitata sul davanti da un muro alto sui tre metri, quindi nessun problema, sui due lati da muretti alti circa uno e ottanta: le reti sono state messe lì!
E' una struttura abbastanza semplice e facile da replicare, credo abbia preso tutto da Brico o giù di lì!
https://www.flickr.com/photos/138191...n/photostream/
https://www.flickr.com/photos/138191...n/photostream/
https://www.flickr.com/photos/138191...n/photostream/
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 18:26   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: rete

mirrina, è un bellissimo lavoro, ma vorrei una rete un po' meno appariscente per 2 motivi:
- speravo di fare una cosa "poco visibile" per non dover discutere col condominio (ma se fosse necessario....);
- io di mio soffro un po' ad avere la visuale "chiusa", e le reti andrebbero a finire in punti molto visibili.... non so se mi spiego, mi "chiuderebbero" la visuale esterna (ma se fosse necessario...)

pensate non sarebbe adeguata una rete tipo questa, ben fissata (grazie rosa! sono anche abbastanza vicini al mio lavoro!)
http://www.fenceshop.eu/it/categorie...o/07ED07E907EA

grazie, baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 18:33   #5
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: rete

E' la stessa! Ho ancora la confezione sotto mano!
Il problema del condominio (mi ero informata, anche perchè sopra di me ci sono studi di avvocati) è l'altezza (devi vedere se c'è un balcone sopra a cui ti puoi agganciare o meno): non puoi superare i tre metri e dev'essere una struttura mobile; inoltre se abiti sulla facciata potresti avere problemi per il decoro.
Dipende molto dove puoi fare i buchi per la struttura di sostegno
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2016, 18:35   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: rete

cioè, una roba così?
...anzi, a ben vedere il costo è pure ragionevole, anzi.... che ne dite?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ret...balconi/346239

Ultima Modifica di babaferu; 05-04-2016 at 18:40.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 07:02   #7
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: rete

dipende se la vuoi molla o piu' sostenuta come rete,a me piace piu' rigida,poi ripeto dipende dal lavoro che devi fare.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 09:11   #8
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: rete

Dipende da come è fatto il balcone, ovviamente, e da quanto puoi/vuoi spendere, ma se dovessi chiudere interamente, e dal momento che parli di telai su cui montare la rete, io metterei delle zanzariere. E' dal 2013 che vorrei farlo nel mio balcone, insieme ad una "chiusura" con pvc trasparente, ma per adesso è una spesa che non posso permettermi (nonostante mio marito venda e monti questo tipo di cose!!)


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 09:22   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: rete

Grazie poli ma.... Non mi piace l'effetto zanzariera, mi toglie l'aria..... Preferisco le zanzare!
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 09:29   #10
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: rete

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
cioè, una roba così?
...anzi, a ben vedere il costo è pure ragionevole, anzi.... che ne dite?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ret...balconi/346239
Quel prodotto ha una serie impressionante di recensioni negative...


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara