Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2018, 18:32   #1
Profilo Utente
ali4611
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2017
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 47
Predefinito Problema alla pelle

Ciao a tutti
L’altro giorno ho notato che la mia gatta aveva una sorta di crosticina sulla collottola ma non sono riuscita a vederla per il pelo...
Ricontrollando oggi mi sono resa conto che ora ha tantissime di queste crosticine (sempre solo sulla collottola) e sono riuscita a vederle... sono come di pus e sangue e sembra avere prurito
Domani la porterò dal vet... secondo voi cosa può essere?
ali4611 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2018, 18:58   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Problema alla pelle

Ciao! Le affezioni della pelle sono difficili da connotare anche quando si ha il gatto davanti agli occhi, figuriamoci solo dalla descrizione.
Senza dubbio va portata dal veterinario, perché ha gli strumenti adatti per valutare se è un'affezione micotica, una dermatite (dovuta a cosa poi? Alimentazione, intolleranze?) ed in caso può fare un vetrino per valutare meglio la situazione. Per ora ti consiglio di non toccarla troppo e di evitare, se hai bambini in casa, che la accarezzino. Non per chissà quale contaminazione, ma se è micosi è più probabile che te la trasmetta se la tocchi direttamente sulle crosticine a mani nude e colpisce più facilmente i bambini.
Io non l'ho mai presa, ma è una possibilità da non escludere.
Facci sapere come andrà la visita!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2018, 08:38   #3
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Problema alla pelle

Quote:
Originariamente inviato da ali4611 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti
L’altro giorno ho notato che la mia gatta aveva una sorta di crosticina sulla collottola ma non sono riuscita a vederla per il pelo...
Ricontrollando oggi mi sono resa conto che ora ha tantissime di queste crosticine (sempre solo sulla collottola) e sono riuscita a vederle... sono come di pus e sangue e sembra avere prurito
Domani la porterò dal vet... secondo voi cosa può essere?
Ciao, è successo anche a Milo...ne aveva tante tutte intorno al collo, più che altro la parte superiore. Poi sono andate via da sole..però pochi giorni fa mi sono accorta che ne ha tantissime alla base della coda (la maggior parte sempre nella parte alta in fondo alla schiena) sono come le descrivi tu. Giovedi abbiamo l'appuntamento con la vet per un controllo. In effetti sembra una dermatite, cercando qua e la sembra che sia da pulci ma i miei gatti vivono esclusivamente in casa. Solo Milo ha questo problema. Sentiamo i vet che ci dicono.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara