Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-01-2014, 13:39   #11
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da Silvia10975 Visualizza Messaggio
Mi trovo in una fase in cui, col cuore, avrei già a casa i gattini, ma con la testa mi pongo problematiche relative alla loro cura (ho abbastanza tempo? quando non sono a casa, come posso fare?) alla gestione economica (posso permettermi le cure mediche? posso tenerli e curarli come un membro della famiglia?).
.........................
Con le vite non si scherza.
Una vita non si compra.
Anche qui mi ritrovo. All'atto pratico, anch'io mi facevo mille domande e non mi decidevo (in più avevo il problema del giardino, recintato sì, ma come avevo già visto in passato, sui pannelli di rete i mici vanno a nozze)...così ho aspettato l'emergenza, ed ecco che, trovata Tabita piccola, non poteva che essere raccolta e adottata, adesso ha quasi 17 anni ed è sempre più autoritaria. Poi è arrivato Poldino, pure lui raccattato sulla strada, che adesso ha 8 anni suonati.
Le due frasi che ho evidenziato le sottoscrivo in pieno!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 13:44   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Complimenti Silvia per il tuo senso di responsabiità!! Sono certa che troverai presto 2 mici a cui dare tanto amore e che ti ricambieranno con gli interessi.. Qui sul forum siamo sempre pronti a darti consigli e supporto... Bellissime le frasi che hai scritto e che anche Amelie ha quotato!! Spero che tu possa presto adottare i mici, vedrai che sarei un'ottima mamma umana... Attendiamo aggiornamenti!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 14:26   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da Silvia10975 Visualizza Messaggio
Con le vite non si scherza.
Una vita non si compra.
Magari fossero tutti come te!
Straquoto.
Ti voglio tranquillizzare, io ho adottato per due volte mici grandicelli, e mi è sempre andata bene con gli altri mici di casa.
Ho da tempo una mail di una volontaria che sta gestendo una trentina di mici grandicelli, ce ne sarebbero di coppie di mici disponibili. Se vuoi te la mando via e mail. Si trova nel centro Italia.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 14:32   #14
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino
 
L'avatar di  Silvia10975
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Magari fossero tutti come te!
Straquoto.
Ti voglio tranquillizzare, io ho adottato per due volte mici grandicelli, e mi è sempre andata bene con gli altri mici di casa.
Ho da tempo una mail di una volontaria che sta gestendo una trentina di mici grandicelli, ce ne sarebbero di coppie di mici disponibili. Se vuoi te la mando via e mail. Si trova nel centro Italia.
Ti ringrazio, potrei contattarla e sapere qualcosa in più.
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 14:40   #15
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino
 
L'avatar di  Silvia10975
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Intanto vi mostro una micina che avrei tanto voluto fosse mia, assieme a un'altra sorellina
Ma quando sono capitati qui fuori dal posto dove lavoro, io avevo ancora due cricetini e non potevo farli convivere...

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/...51945588_n.jpg
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 14:54   #16
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da Silvia10975 Visualizza Messaggio
Intanto vi mostro una micina che avrei tanto voluto fosse mia, assieme a un'altra sorellina
Ma quando sono capitati qui fuori dal posto dove lavoro, io avevo ancora due cricetini e non potevo farli convivere...

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/...51945588_n.jpg
non è la prima volta che vedo criceti e gatti convivere...
laurabengala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 15:04   #17
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino
 
L'avatar di  Silvia10975
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da laurabengala Visualizza Messaggio
non è la prima volta che vedo criceti e gatti convivere...
I gatti sono predatori, i criceti sono prede. Ci sono sempre i casi limite, ma perché rischiare? I piccini sono anche "deboli di cuore", mi pare poco corretto farli spaventare inutilmente... C'è da dire poi che ho dedicato loro un intero mobile con molti spazi aperti per poter interagire, ma ho un'unica gabbia a prova di artiglio. Per questo solo adesso che me ne è rimasta una potrei decidere per la convivenza che comunque garantisca la sicurezza anche alla piccola roditrice
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 15:35   #18
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino
 
L'avatar di  Silvia10975
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/..._6356498_n.jpg

Come spazi aperti mi riferivo a questi erano 3 criceti, 3 case...
Ovviamente quasi tutto bricolage!

Ultima Modifica di Silvia10975; 07-01-2014 at 15:36. Ragione: Aggiunta
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 15:38   #19
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Ciao Silvia, benvenuta.
Le tue domande, oltre a essere ragionevoli, denotano sicuramente una persona responsabile e attenta, quindi non credo che avrai problemi nella gestione dei futuri pelosi, non più di quelli che chiunque viva con un animale si sia trovato ad affrontare.
Se pensi di avere poco tempo da dedicare al gatto, una coppia come hai pensato e ti hanno suggerito è l'ideale, ma se è tranquillo e magari già abituato come gatto unico, potresti anche valutare l'adozione di un singolo adulto.
Considera anche che due cuccioli giocano molto tra di loro, si interessano meno ai suppellettili e ai mobili di casa, ma possono essere più impegnativi da gestire, sopratutto considrando che non sarebbe noto il carattere, due adulti a livello caratteriale sono più definiti.
Non scartare inoltre la possibilità di prendere una coppia mista, non solo due femminucce (tra l'altro se sono cuccioli, considera che la spesa per la sterilizzazione di una femmina è maggiore che per un maschio).


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 15:45   #20
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino
 
L'avatar di  Silvia10975
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Questa la mia situazione

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
Non scartare inoltre la possibilità di prendere una coppia mista, non solo due femminucce (tra l'altro se sono cuccioli, considera che la spesa per la sterilizzazione di una femmina è maggiore che per un maschio).
Ti ringrazio. Pensavo a due femmine perché mi hanno detto essere più affettuose ma – come ho potuto constatare per altre cose – suppongo sia sempre questione di carattere.
So che l'intervento per le femmine è più costoso e più rischioso, se però secondo voi non c'è differenza "palpabile" fra un genere e l'altro, nulla mi vieta di avere una coppia mista.
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara