Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-07-2012, 06:37   #1
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito consiglio per nina

ho bisogno di qualche consiglio sono un pò preoccupata e non so che fare ieri pomeriggio nina è uscita in giardino un paio d ore poi l ho chiamata per farla entrare e mi si è presentata completamente imbiancata da una polvere bianca inodore ho preso in braccio la piccola e l ho portata subito nella vasca e con una spugnetta bagnata gliel ho tolta il pelo è rimasto un pò appiccicoso comunque ma lei non si lecca cosa comunque strana per lei perchè ogni piccola cosa che cade sul suo pelo si lava per mezzora comunque poi ha mangiato ed è andata nel suo cestino a dormire il problema è che poi è arrivato mio marito dopo un oretta e come sempre la prende subito in braccio per farle due grattini e le mette la mano nella zona dove c è l attaccatura della coda vicino all ano e lei soffia e l ha graffiato e morso mai fatto prima è sempre molto tranquilla specialmente in braccio beh poi più tardi l ho presa in braccio io e uguale miagola disperata e morde le avevo messo sempre la mano in quella zona e poi spostata zona pancia e lei miagola uguale disperata e mordenon riesco a capire cosa possa avere se provo a tastarla in quella zona diventa una belva cosa può essere voi aavete qualche idea o consiglio da darmi
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2012, 08:18   #2
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: consiglio per nina

In effetti e' strano.... ci sono cantieri aperti nelle vicinanze? La polvere potrebbe essere qualche residuo di materiale edilizio (cemento oppure calce) e la micia potrebbe aver subito un trauma alla base della coda... Io comunque la farei vedere ed eventualmente farei anche un Rx di controllo...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2012, 10:03   #3
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: consiglio per nina

risolto grazie l ho portata dal veterinario in clinica vet sospetto avvelenamento da polvere per scarafaggi gli hanno fatto anche lastra ma tutto a posto probabile botta presada qualche parte fuori le hanno fatto flebo e aggiunto ranidil per vomito oggi pomeriggio gli Tel per aggiornarlo ho preso uno spavento fortissimo non vi dico
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2012, 10:12   #4
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: consiglio per nina

Mannaggia! Per fortuna l'hai portata dal vete! Speriamo si riprenda presto!


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2012, 10:26   #5
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: consiglio per nina

e io ho peggiorato la cosa ieri sera togliendo la polvere con l acqua quindi ha assorbito molto di più ed è stata male sono uno schifo di mamma
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2012, 10:47   #6
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: consiglio per nina

ma solo con l'acqua potevi pulirla..magari dovevi solo sciacquarla più a lungo..ma se non l'avessi lavata ,si sarebbe comunque leccata.. penso si intossicava ancora di più...
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2012, 10:48   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio per nina

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
e io ho peggiorato la cosa ieri sera togliendo la polvere con l acqua quindi ha assorbito molto di più ed è stata male sono uno schifo di mamma
no non buttarti giù così, hai cercato di fare quello che potevi, ti consiglio anch'io di portarla dal vet che così fa una rx e saprete cosa c'è che non va, una carezzina alla micetta
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2012, 11:22   #8
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: consiglio per nina

il veterinario mi ha detto che in questi casi la polvere va tolta con il phon o con uno straccio asciutto altrimenti a contatto con l acqua il veleno viene assorbito di più
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2012, 13:28   #9
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: consiglio per nina

adesso la mia piccola ha vomitato ancora e un pò di diarrea non vuole ne mangiare ne bere speriamo che migliori un pò sono tanto giù di morale
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2012, 15:36   #10
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio per nina

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
adesso la mia piccola ha vomitato ancora e un pò di diarrea non vuole ne mangiare ne bere speriamo che migliori un pò sono tanto giù di morale
io ti consiglio di portarla dal vet
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara