Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-2016, 08:37   #11
Profilo Utente
Pescuccia78
Cucciolo
 
L'avatar di  Pescuccia78
 
Utente dal: 03 2016
Paese: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 78
Predefinito Re: Abbiamo la tenia!

Quote:
Originariamente inviato da Chihiro Visualizza Messaggio
Werther hai ragione!! La pulce è l'ospite intermedio di cui hanno bisogno le uova per svilupparsi! Mi son fatta una cultura sul ciclo vitale di ques'orrendo bacozzo bianco
Io le ho messo lo stronghold, pulci non ne vedo da mesi e anche oggi l'ho ricontrollata bene perchè mi pareva si grattasse ma non le ho trovate. Lei esce solo sul balcone quindi il rischio di prenderle di nuovo dovrebbe essere anche più basso no?
Cmq a questo punto si fa 3 mesi di strongohold di seguito come mi ha detto la veterinaria nella speranza che la pasticca abbia ucciso la tenia.. Lo scoprirò tra due settimane con le nuove analisi..
Certo che se le pulci sono proprio un bel problema, non so voi ma mi risulta sempre più difficile debellarle con i vari antiparassitari e scopro sempre più problemi causati da questi terribili insetti!
Anche i miei mici stanno solo in casa o sul balcone, ma il veterinazio mi ha consigliato comunque di mettergli ogni 2 mesi il frontline combo perchè comunque siamo noi con le scarpe che possiamo portare in casa bestioline varie. Poi noi cerchiamo di passare l'aspirapolvere anche due/tre volte la settimana e non camminiamo con le scarpe in casa...
Ma vedrai che si è risolto tutto con la pastiglietta!
Pescuccia78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 19:35   #12
Profilo Utente
Chihiro
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2015
Messaggi: 44
Predefinito Re: Abbiamo la tenia!

Analizzate di nuove le feci e sono PULITE! Zero tracce del bacozzo!
Chiaramente dobbiamo continuare a monitorarle e anche la cuccia ma per ora ce ne siamo liberati! Antipulci per altri due mesi e a questo punto anche a primavera...
Noi e la pelosetta vi ringraziamo per l'aiuto! http://www.sitohd.com/siti/20650/foto/378567.jpg (qui siamo già in modalità inverno, divano e cuscino soffice!)
Chihiro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara