Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2020, 09:37   #11
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Iniziare ad allevare Maine Coon?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Povera mamma, non mi do pace per lei e spero che col passare dei giorni possa assorbire il dolore, l'assenza, la sensazione che nella sua esatta percezione dei fatti qualcosa non torna
Pensa a come mi sento io... ora sembra tranquilla con la sua bimba. Io la sto riempiendo di coccole che lei richiede per essere rassicurata


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2020, 10:43   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Iniziare ad allevare Maine Coon?

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Pensa a come mi sento io... ora sembra tranquilla con la sua bimba. Io la sto riempiendo di coccole che lei richiede per essere rassicurata
Deve essere una sensazione di dolore empatico, morghi mi dispiace tanto
Le coccole e l'attenzione della quotidianità nei suoi confronti e di riflesso nei confronti della sua piccola la aiutano a ritrovare equilibrio emotivo tanto importante nella loro vita e nella nostra.

Queste dinamiche che approcciamo con naturalezza vanno a riequilibrare emozioni molto profonde, antiche, ed averle in comune con tutti i mammiferi è un bene prezioso


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2020, 20:35   #13
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Iniziare ad allevare Maine Coon?

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Ciao Marycatty, scusa il ritardo ma sono stata 24 ore impegnata in un parto che, tra l'altro, non è andato molto bene
Tutto quello che ti ha detto alimiao è giustissimo! Devi trovare una buon allevatore che abbia voglia di seguirti e ti faccia da "mentore" e da lì piano piano puoi fare la prima cucciolata per vedere se non cambi idea e prosegui con un passetto alla volta.
Ricordati solo che allevare non è facile per niente, è molto dispendioso e porta via tante energie, ovvio anche le soddisfazioni sono tante ma bisogna essere molto forti perchè purtroppo ci sono cose pesanti da affrontare e bisogna essere forti.
Ci sono dei corsi online fatti molto bene, sono 4 livelli... potresti anche iniziare dal primo giusto per avere un'infarinatura. Il corso si chiama Pawpeds, il livello 1 e il livello 2 ci sono anche in italiano.
Qualsiasi domanda chiedi pure!
Sempre impeccabile


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara