Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-2020, 11:08   #21
Profilo Utente
filbellins
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 31
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

grazie a tutti per il supporto, nelle ultime ore ha mangiato solo umido e pare che vada già meglio stamattina sono andato all'arcaplanet sede principale, molto grande...e ho preso il monoproteico della stuzzy, manzo e vitello, senza grano e glutine, costano ben 1€ l'uno ma mi ha detto la commessa che ordinando online ce offerta 32 buste a 28,48€ e ritiro in negozio...mi ha consiglito però 2 buste al giorno e comunque in po di crocchette monotroteico o ipoallergernico nel pomeriggio...per via anche dei denti...fermenti lattici mai considerato...me li consigliate?
filbellins non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2020, 11:37   #22
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Quote:
Originariamente inviato da filbellins Visualizza Messaggio
grazie a tutti per il supporto, nelle ultime ore ha mangiato solo umido e pare che vada già meglio stamattina sono andato all'arcaplanet sede principale, molto grande...e ho preso il monoproteico della stuzzy, manzo e vitello, senza grano e glutine, costano ben 1€ l'uno ma mi ha detto la commessa che ordinando online ce offerta 32 buste a 28,48€ e ritiro in negozio...mi ha consiglito però 2 buste al giorno e comunque in po di crocchette monotroteico o ipoallergernico nel pomeriggio...per via anche dei denti...fermenti lattici mai considerato...me li consigliate?
Ribadisco il consiglio di NON dare alcun secco.
Le commesse - e molti veterinari - farebbero bene a tacere invece di dare consigli del piffero, sbagliati e dannosi., mai confermati o proprio smentiti da studi e veterinari che si occupano di nutrizione, che utilizzano fonti attendibili e si aggiornano costantemente.
Il secco NON pulisce proprio nulla, non ha alcun vantaggio per i denti.
Per tenere più puliti i denti e massaggiare le gengive l'ideale è proporre cubetti di carne cruda come il manzo - il maiale mai crudo, deve essere proprio ben cotto.
Quanto cibo serva alla tua gatta lo vedrai tu, se ora è normopeso e dimagrisce, lo aumenti, se ingrassa diminuisci.

Perché NO secco soprattutto in queste situazioni di allergie alimentari.
Perché contiene mille cose. Un ipoallergenico che ha solo proteine animali idrolizzate, contiene comunque cereali o altri carboidrati. Contiene i vari additivi e conservanti.
E' un prodotto che ha subito trasformazioni importanti, molto più difficili da elaborare per l'organismo del gatto.

Il nostro gatto ha un allergia non ben definita che appare solo col secco. Senza crocchette, non ha problemi. Cosa sia di preciso non lo so e non mi interessa. Vive benissimo così!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2020, 11:46   #23
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Concordo con Zampetta, io ho escluso completamente il secco quando è apparso per la prima volta il granuloma eosinofilo al mio Skipper, già prima lo davo solo come snack, ma con il granuloma e l'inizio di una dieta a esclusione a base di carne cruda ho deciso di eliminarlo del tutto.
Se vuoi utilizzare un'alimentazione industriale dagli umido monoproteico, una proteina alla volta per circa 3-4 settimane.
Se acquisti nei negozi fisici e hai un Maxi Zoo vicino a casa hanno l'umido della Select Gold linea Pure che è monoproteico, ai miei mici piace molto e vanno pazzi per il gusto canguro, la scatoletta da 400 g costa sui 2,20 euro, quelle piccole non mi ricordo perché non le ho mai comprate.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2020, 12:09   #24
Profilo Utente
filbellins
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 31
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

va bene quindi al momento solo umido monoproteico senza cereali almeno per 2 mesi ...ma quanto costa vedo di organizzarmi online...una volta passato però un po crocchi penso ci vogliono...di quelli monoproteici senza cereali con l verdure intendo...operche a volte per diverse ore non sarò a casa...anche perche leggevo che i gatti è vero che mangiano prede di carne ma spesso i topi e lucertole nel loro intestino contengono cereali e verdure varie appena mngiate...quindi penso ke un di di sti elemente in forma molta moderata ci vogliono...
filbellins non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2020, 15:12   #25
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

I gatti in natura non mangiano secco... I crocchi non sono fisiologici per loro. Piuttosto mettigli un vaso di erba.
Come fermenti ad Abebe fanno molto bene gli enterelle (uso umano, una capsila al giorno nel cibo per 4 giorni).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2020, 19:42   #26
Profilo Utente
filbellins
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 31
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
I gatti in natura non mangiano secco... I crocchi non sono fisiologici per loro. Piuttosto mettigli un vaso di erba.
Come fermenti ad Abebe fanno molto bene gli enterelle (uso umano, una capsila al giorno nel cibo per 4 giorni).
i fermenti a caso gli servirebbero? le feci sono apposto, ben formate...mai avuto la diarrea...vomito molto raramente, tipo 1 o 2 volte all'anno...
filbellins non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2020, 21:21   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Quote:
Originariamente inviato da filbellins Visualizza Messaggio
i fermenti a caso gli servirebbero? le feci sono apposto, ben formate...mai avuto la diarrea...vomito molto raramente, tipo 1 o 2 volte all'anno...
La mia erborista me li ha consigliati perché sostiene che quando c'è prurito è perché la barriera intestinale non fa il suo lavoro e lascia passare nel sangue sostanze che scatenano l'infiammazione e il prurito. Neanche Abebe ha problemi di feci, però quando ha prurito e si strappa i peli sulla schiena do i fermenti, il ribes pet e una miscela di fiori di Bach e devo dire che funziona abbastanza bene. Lui è intollerante ad alcune referenze di crocchi (che gli fanno venire proprio le croste), tolte le referenze dannose gli succede a periodi di tornare a grattarsi. Mangia per lo più umido, un pasto di carne e ahimè ancora una decina di crocchi (non sono riuscita a toglierli del tutto perché si scatena troppa aggressività in casa, ne ho 3).

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2020, 21:53   #28
Profilo Utente
filbellins
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 31
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

mi sa che dmani vado a prendere il Retopix, è passato solo 1 giorno da quando gli ho eliminato anche le crocchette (ipoallergenico forza 10) e dato solo umido ma dpo un dicreto miglioraento una "grattatina" la data anche oggi e la ferita si è aperta un po di nuovo lo disinfettata ma sembra che proprio non abbia voglia di cicatrizarsi proprio per niente....appena lo fa si gratta di nuovo...voi quanti ci avete messo per fa passare la cosa..oramai sono esasperato....
filbellins non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2020, 06:18   #29
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Ci vogliono settimane per vedere miglioramenti..... All'inizio potresti vederla addirittura peggiorare.
Prendi anche il ribes pet.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2020, 08:21   #30
Profilo Utente
filbellins
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 31
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ci vogliono settimane per vedere miglioramenti..... All'inizio potresti vederla addirittura peggiorare.
Prendi anche il ribes pet.
difatti stamattina è peggiorata ulteriarmente e durante la notte si è ripresa a grattare anche la parte destra della testa....io sono intollerante al latte...difatti quando lo bevo e mangio latticini poi sto male...ma se smetto i benefici sono immediati e tempo 1 settimana torna tutto normale...non saprei...mi sono pentito di aver preso in adozione la gatta x farla stare solo in appartamento...da mia mamma siamo stati sempre abituati ad essere in contatto con i gatti ma li potevano anche essere liberi di andare fuori...anceh perchè mi sta costando una fortuna tra spese veterinarie...corcchette costose e bustine da 1 euro l'uno...quasi quasi proverei a farla stare un po nel giardino del condominio insieme con gli altri gatti...è molto grande poi ce il parco a 2 passi...
filbellins non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara