Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-2013, 16:26   #1
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito la gattina di mia sorella

Ciao a tutti,
giovedì scorso mia sorella ha preso una gattina, nata da una gatta randagia che ha fatto i gattini nel garage della sua vicina. La gattina, Emily, è nata il 7 maggio e le è stata data che secondo me era troppo piccola, ma avevano paura che potesse finire sotto una macchina.
Il marito di ma sorella non vuole vaccinarla e lei, già verso i tre mesi sarà libera di uscire di casa e andare in giro per il paese (loro abitano in una casa col giardino in un cortile comune).
E' alto il rischio che prenda malattie? Oggi mia sorella ha chiesto al vet e le ha risposto che non sono obbligatorie, ma che sarebbe meglio fare le vaccinazioni che si fanno a 2 mesi e poi i richiami annuali potrebbe evitarli! A me sembra strano.
Anche per quanto riguarda l'alimentazione, mia sorella ha detto che già la signora che si occupava di lei e della mamma gatta, le dava la pasta al sugo!
Mia sorella le da un po' di prosciutto, un po' di carne... e credo che una volta le abbia dato la pasta al sugo. Ma un gattino di 40 giorni potrebbe avere problemi con questa alimentazione? Io non so che dire, la mia cresce a Hill's e Royal Canin!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 16:59   #2
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Sul cibo non mi pronuncio perchè so molto poco (anche se, a dire il vero, pensavo che un micio così piccolo non riuscisse neanche a mangiare certe cose), però posso dirti che il gatto del mio moroso, trovato tutto malconcio, senza mamma, quando aveva pochi giorni, una volta messo in salute, non è mai più andato dal veterinario, quindi non è mai stato vaccinato.

Vive principalmente fuori (loro abitano al piano rialzato e, di giorno, gli lasciano la finestra sempre aperta), ormai ha una decina d'anni e apparentemente sta benissimo.

Che sia giusto o no non so, io riporto solo la loro esperienza.
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 17:21   #3
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Francesca Maria, qui e' tutto da rifare, non ce n'e' una giusta, ma tu dovresti saperlo meglio di me, visto che mi ricordo quanto sei premurosa e attenta con la tua gattina.
Tanto per cominciare i mici devono mangiare cibo da gatti, poi devono essere vaccinati, poi dovrebbero essere fatti uscire solo in sicurezza, ecc.ecc.
Purtroppo temo che contro un certo tipo di mentalita' ci sia poco da fare.
Speriamo che io mi sbagli.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 17:30   #4
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Francesca Maria, qui e' tutto da rifare, non ce n'e' una giusta, ma tu dovresti saperlo meglio di me, visto che mi ricordo quanto sei premurosa e attenta con la tua gattina.
Tanto per cominciare i mici devono mangiare cibo da gatti, poi devono essere vaccinati, poi dovrebbero essere fatti uscire solo in sicurezza, ecc.ecc.
Purtroppo temo che contro un certo tipo di mentalita' ci sia poco da fare.
Speriamo che io mi sbagli.
No non ti sbagli. Oggi finalmente ho convinto mia sorella a portare un campione di faci dal vet per vedere se ha o no i vermi e con l'occasione, visto che l'esame delle feci le è costato 30 euro, le ha fatto fare anche la prima visita, che era compresa nel prezzo. Tutto ovviamente all'insaputa di mio cognato. Per fortuna che mio cognato si è convinto almento a farla sterilizzare!
Lui non vuole vaccinarla, darle cibo da gatti ecc...... perchè non vuole spedere, e ti assicuro che di soldi ne hanno mooolti più di me, e poi dice che i gatti da sempre mangiano gli avanzi.


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2013, 13:53   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Francesca Maria Visualizza Messaggio
Lui non vuole vaccinarla, darle cibo da gatti ecc...... perchè non vuole spedere, e ti assicuro che di soldi ne hanno mooolti più di me, e poi dice che i gatti da sempre mangiano gli avanzi.
Io sarò cattiva, ma chi ha soldi e non vuole spenderli per il benessere dei mici (o dei cani o di qualsiasi animale) merita di finire in miseria!! Scusa Francesca Maria, questo non è rivolto a te, ma a tuo cognato!!! Ci sono persone che spendono tutto ciò che hanno per i loro animali!!
Tua sorella ha un suo reddito? Se ce l'ha può usare i suoi soldi, sottrandoli naturalmente da quelli che userebbe per fare regali al marito o per le spese comuni
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2013, 14:24   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
sottrandoli naturalmente da quelli che userebbe per fare regali al marito
Quoto!
Hahahahaha, al posto dei regali può fare un bigliettino tipo quelli di (cito a caso) Save the Children "Caro, quest'anno i soldi del tuo regalo sono serviti a vaccinare una gattina. La nostra"


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2013, 14:32   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Quoto!
Hahahahaha, al posto dei regali può fare un bigliettino tipo quelli di (cito a caso) Save the Children "Caro, quest'anno i soldi del tuo regalo sono serviti a vaccinare una gattina. La nostra"
Ottima idea Star!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 10:14   #8
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Io sarò cattiva, ma chi ha soldi e non vuole spenderli per il benessere dei mici (o dei cani o di qualsiasi animale) merita di finire in miseria!! Scusa Francesca Maria, questo non è rivolto a te, ma a tuo cognato!!! Ci sono persone che spendono tutto ciò che hanno per i loro animali!!
Tua sorella ha un suo reddito? Se ce l'ha può usare i suoi soldi, sottrandoli naturalmente da quelli che userebbe per fare regali al marito o per le spese comuni
Si mia sorella lavora e ha un appartamento intestato a lei che affitta, quindi ha un suo reddito, ma ha il conto in comune col marito e lui le controlla le spese. Lui per gli animali non vuole spendere, figurati che l'anno scorso ha liberato gli uccellini perchè diceva che mia sorella spendeva troppo per dargli da mangiare! Ma sorella ha il terrore che il marito faccia sparire la micina, che è la grande gioia soprattutto della mia nipotina!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 17:21   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Francesca Maria Visualizza Messaggio
Si mia sorella lavora e ha un appartamento intestato a lei che affitta, quindi ha un suo reddito, ma ha il conto in comune col marito e lui le controlla le spese. Lui per gli animali non vuole spendere, figurati che l'anno scorso ha liberato gli uccellini perchè diceva che mia sorella spendeva troppo per dargli da mangiare! Ma sorella ha il terrore che il marito faccia sparire la micina, che è la grande gioia soprattutto della mia nipotina!
Beh io cambierei marito e non sto scherzando!! Terrore che faccia sparire la micina? Io uno così lo denuncio e lo lascio immediatamente...
Ma dove siamo?? Lei lavora e lui le controlla le spese....
Cerca di convincere tua sorella ad andarsene a gambe levate, chi si comporta così non la ama di certo!!! E che si porti via bambina e micina!!!
Cmq sono preoccupata che possa fare del male alla micia....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2013, 13:49   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Francesca Maria, qui e' tutto da rifare, non ce n'e' una giusta, ma tu dovresti saperlo meglio di me, visto che mi ricordo quanto sei premurosa e attenta con la tua gattina. Tanto per cominciare i mici devono mangiare cibo da gatti, poi devono essere vaccinati, poi dovrebbero essere fatti uscire solo in sicurezza, ecc.ecc. Purtroppo temo che contro un certo tipo di mentalita' ci sia poco da fare. Speriamo che io mi sbagli.
Sono pienamente d'accordo con Amelie per il cibo, le prime vaccinazioni e soprattutto le uscite in sicurezza. Insisti su questi punti con tua sorella, anche a costo di sembrare invadente o stressante!!! Le vaccinazioni vanno fatte per i primi anni, poi, SE IL MICIO NON ESCE (ma solo in questo caso) si possono fare anche ogni 2-3 anni...
Mi raccomando, per il bene di Emily fai capire queste cose a tua sorella (che cmq è stata brava ad adottarla!!!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara