Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-02-2011, 10:58   #1
Profilo Utente
Chemicat
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2009
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 31
Predefinito Rischiavamo di esplodere tutti, gatto compreso...

Ciao a tutti!!
Questa penso che non la scorderemo facilmente, soprattutto i miei...
Verso inizio gennaio Pongo, da bravo micione, ci ha portato a casa un regalino... un topone lungo 20 cm, coda compresa, una "pantegana" insomma. Però gli è sfuggita di bocca e il topastro si è nascosto dietro la credenza della cucina. Pensavamo che Pongo completasse l'opera e riacchiappasse la preda nei giorni successivi, invece questa è ancora viva e gira per casa. Oltre ad aver mangiato il bordo di un tappeto costoso e altri danni, la settimana scorsa si è mangiata e ha forato il tubo del metano. Io non ero in casa, ma fortunatamente per tutta la notte i miei hanno continuato a sentire un certo odore. La mattina presto hanno chiamato il tecnico, senza accendere nè luci nè accendini, e ha scoperto la malefatta. Abbiamo rischiato grosso, anche se ora ci scherzo su... e ovviamente è colpa mia e di Pongo, ci siamo presi una sgridata io e quasi quasi il povero micione, che non nè ha alcuna colpa, ha solo voluto dimostrarci la sua bravura e il suo affetto!! Ma io ho fatto da avvocato al micione ed è stato perdonato... Consigli per debellare il topo...? A quanto pare è più furbo del gatto!!
Chemicat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 11:03   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Rischiavamo di esplodere tutti, gatto compreso...

porcamiseria ora hai il topo in casa??????????????
io invece ho avuto il dramma di un piccione in casa...comunque secondo me devi circoscrivere la zona dove abita se e' in cucina chiudi la porta cosi non ti scappa nelle altre stanze,dormire con il topo non e' il massimo,e poi vedere se i gatti lo riescono a stanare in quanto le famose trappole,la colla sono pericole per i gatti,a meno che non li fai andare i cucina e provi una notte con la trappola,oppure quelle gabbie dove infili il pezzetto di formaggio e quando arriva il topo si chiudono
buona caccia!
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 11:14   #3
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Canegrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 508
Predefinito Re: Rischiavamo di esplodere tutti, gatto compreso...

cioè stai ancora con la pantegana in casa????? cmq suggerisco anche io di rinchiuderlo in un ambiente circoscritto e tentare di acchiapparlo.
Alexiel80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 11:19   #4
Profilo Utente
Chemicat
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2009
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 31
Predefinito Re: Rischiavamo di esplodere tutti, gatto compreso...

Non sappiamo in quale stanza è il topo, riesce a passare attraverso la porta della cucina e da inizio gennaio lo ha anche già fatto di sicuro. Abbiamo messo un po' di trappole di quelle in scatola chiusa, così il gatto non ci mette le zampe, ma il topo è furbo a quanto pare... Avevamo già avuto problemi di topi, ma si era risolto (o il gatto aveva risolto). Speriamo che ora si risolva in fretta, non è molto piacevole avere un topo che fa danni per casa, nonostante tutto il bene che voglio ai roditori, avendo avuto tre criceti fino a poco fa...
Chemicat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 11:26   #5
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Re: Rischiavamo di esplodere tutti, gatto compreso...

oddio ke schifo
nn c'è da scherzare
si prendono malattie da ste schifezze ambulanti, sia umani ke gatti
io chiamerei una ditta specializzata al volo


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 14:11   #6
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Rischiavamo di esplodere tutti, gatto compreso...

Quote:
Originariamente inviato da Syama Visualizza Messaggio
oddio ke schifo
nn c'è da scherzare
si prendono malattie da ste schifezze ambulanti, sia umani ke gatti
io chiamerei una ditta specializzata al volo
quoto
i topo sono portatori di malattie
chiamate subito la derattizzazione


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 14:17   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Rischiavamo di esplodere tutti, gatto compreso...

Quote:
Originariamente inviato da Syama Visualizza Messaggio
oddio ke schifo
nn c'è da scherzare
si prendono malattie da ste schifezze ambulanti, sia umani ke gatti
io chiamerei una ditta specializzata al volo
Quoto pure io. E' pericoloso perché attraverso le feci e le urine possono trasmettere malattie. Senza contare i danni alla casa. Comunque, se volete vedere i suoi spostamenti, dovreste mettere della farina per terra. Camminandoci sopra lascia le impronte e voi potreste vedere da che parte si dirige.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 14:26   #8
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: Rischiavamo di esplodere tutti, gatto compreso...

Ma...scrivi che è dentro casa da inizio gennaio...un mese che avete un topo in casa???
No, assolutamente, chiamate la derattizzazione immediatamente...Io non potrei pensare di vivere, mangiare, dormire (a parte che non chiuderei occhio...) in una casa dove c'è un topo......


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 14:57   #9
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Rischiavamo di esplodere tutti, gatto compreso...

Anche a me é succesa una cosa analoga un anno e mezzo fa: Poldino é rientrato verso le due del mattino, con me che gli avevo aperto la finestra del bagnetto mezza assonnata e che mi sono accorta quando era ormai dentro che aveva qualcosa in bocca. Realizzato che si trattava di un topo - non una pantegana, ma un bel topo paffuto - credetti che fosse morto (sono furbissimi nel fingersi esanimi), cercai comunque di prendere Poldino e rimetterlo fuori con la sua preda, senonché il malefico la lasciò andare e così il topo si rifugiò nel sottoscala che funge da ripostiglio, facendo perdere le proprie tracce. Vane furono tutte le ricerche per cui anch'io - che non ho particolare orrore dei topi, anche se non mi piace averli dentro casa - mi rassegnai a aspettai gli eventi. Si era in giugno, per cui sperai che magari il roditore, trovando le porte spesso aperte, se ne fosse andato. Invece, dopo qualche settimana, cominciai ad avvertire una strana puzza nella verandina d'ingresso, dove c'é fra l'altro un mobiletto con le gambe molto basse, rifugio ideale per un topo (mi era già capitato con un altro, portato da Tabita e poi mollato al suo destino), quindi un giorno decidemmo di smantellare tutto quello che c'era lì nel tentativo di snidarlo. Smontammo il mobiletto, ma nulla...sapete da dove schizzò? Dal portaombrelli, sul cui fondo aveva preso quartiere, rosicchiandomi tuti gli ombrelli e imbrattandoli di cacca e pipì. Buttammo via tutto, ma il topo riuscì a fuggire dalla finestra della veranda (supposizione logica, perché sono così diabolici che non riuscimmo nemmeno a vederlo). Lì trovava cibo, perché ci tengo un dispenser di crocchette per i mici, che d'estate amano farsi un boccone lì e acqua (tenevo un dispenser pure di quella) E così adesso quando Poldino rientra da qualche escursione guardo ben bene se abbia qualcosa in bocca prima di aprirgli la porta o la finestra.
Quello che posso suggerirti io é di togliere alla pantegana ogni possibilità di bere. I topi senza acqua sopravvivono pochissimo; avevo appena letto questa cosa, quando mi é toccato sperimentarla con il topo precedente, rimasto chiuso in veranda, ma senza cibo né soprattutto acqua (all'epoca non tenevo nessun dispenser): lo ritrovai stecchito il giorno dopo.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 15:28   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Rischiavamo di esplodere tutti, gatto compreso...

Io chiamerei una ditta apposita, prima che il topo morda qualcuno nel sonno con i rischi che comporta o che magari vi sforni delle piccole pantegane in qualche stanza...
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara