Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-07-2012, 11:08   #1
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito I gatti della mia vita

Mi sono sempre chiesta perché il Padreterno abbia dato agli animali domestici una vita così tanto più corta della nostra, Mi sembra un'ingiustizia tremenda che lro se ne vadano tanto prima di noi. Negli ultimi 40 anni ne sono passati di mici per casa mia, o meglio per le varie case che ho cambiato nel tempo...Ognuno do loro ha segnato un periodo della mia vita... Mimmo il primo preso pochi mesi prima che nascesse mio figlio era cresciuto con cui e ogni tanto con grave disappunto di mia madre lo trovavo a dormire accanto s bebé... Ma erano così carini che li lasciavo stare insieme... E poi c'è stato Miki che dormiva al posti di mio marito dal quale mi ero separata... e poi Mimì, gatta pezzata bianca rossa e nera, un po' sofistica che non amava che ci fossero estranei in casa e faceva eccezione solo per mio figlio quando veniva a trovarmi dato che avevo cambiato città... E poi tutti gli altri Lola, Minni, Rudy e Liù, fratellino e sorellina... che giocavano con la cagnoletta di segugio, Tutti e tre riempivano la solitudine che mi avolgeva dopo la morrte dei miei genitori... E ancora Gilda e Placidonati in casa mia, frutti di una sortita della loro mamma... prima che riuscissi a sterilizzarla. E poi c'è stato Ziki, avuto in "eredità" dalla zia Vincenza, ma madrina, che è stato con me solo cinque anni e se nìe andato per la solita terribile insufficienza renale. E poi c'è la streghetta Petrusckam gatta tabby tricolore, solitaria e riservata che non fa lega con gli altri mici... e poi la piccina Jenny, ultima arrivata.
La mia vita è costellata di gatti, di grandi dolori per la loro dipartita, ma anche di tanta gioia che mi hanno donato, di tanti affetto reciproco... Sono tutti nel mio cuore. Spesso guardo le loro foto... ne ho tante e tornano per qualche mmento ad essere con me, con i loto caratteri così diversi uno dall'altro, ma tutti così speciali per me!


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 13:30   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: I gatti della mia vita

Bellissimo il ritratto che fai dei tuoi gatti,traspare tra le righe tutto l'amore che hai dato loro e che continui a dargli,certamente non potevano trovare una mamma non pelosa migliore di te! Sono certa che anche quelli sul ponte dell'arcobaleno quando li r'incontrerai visto che lassù c'è un linguaggio universale ti diranno che tu per loro Sei stata la migliore!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 14:44   #3
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: I gatti della mia vita

Che bella testimonianza piena d'amore e di dolcezza...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 15:07   #4
Profilo Utente
Maya & Lea
Gattino
 
L'avatar di  Maya & Lea
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Arenzano (GE)
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 300
Predefinito Re: I gatti della mia vita

...mi rivedo in te..

anche la mia vita è stata costellata di animali....

Pallina la mia gattina siamese trovata a vagare nei binari e portata a casa mia dal collega ferroviere di papà, avevo solo 6 anni , ma quella cosina beige con la coda ritta ritta e gli occhi azzurri che sgambettava per casa non la avrei mai lasciata andare via....

nonostante la riluttanza di mia mamma che poi è stata quella che la ha amata di più....

Pallina che quando arrivavo da scuola, si piazzava dalla porta e cominciava a miagolare fino a quando non entravo dalla porta ....

Pallina che se ne è andata per un brutto tumore alla mammelle...

poi è venuta Zara, la boxer di mio fratello....una cagnolina che era "umana".... alla quale i miei nipoti da bimbi hanno fatto di tutto, e lei ha dato solo AMORE, tanto amore....

e poi sono venuti Charlie e Roger, due coniglietti nani stupendi che hanno diviso con me 8 anni di vita....

incredibili...non credereste mai che bello vivere con loro... ognuno di loro conosceva il proprio nome, e se chiamavo uno, l'altro non si muoveva nemmeno....

e ora Maya e Lea...le mie piccole gioie di quasi 2 anni.. ognuno con il suo carattere.... ognuno di loro mi ha dato un po di se e ad ognuno di loro spero di aver lasciato un po' di me...... con tutto l'amore che posso....


Peace if possible, but truth at any cost
Maya & Lea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 17:07   #5
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: I gatti della mia vita

Grazie per avere condiviso con me i miei ricordi... Solo chi ama tanto gli animali ed i gatti in particolare può capire quanto sia gratificante arrivare a casa dopo una lunga giornata e trovare un micio (e anche più d'uno!) che ti aspetta dietro l'uscio a cosa ritta e si strofina alle tua caviglie felice del tuo ritorno... Per me i gatti, come nell'antico Egitto, sono le piccole divinità domestiche protettrici della casa.. Viva i mici e tutti coloro che li amano!


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 21:33   #6
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: I gatti della mia vita

Quote:
Originariamente inviato da dalila Visualizza Messaggio
grazie per avere condiviso con me i miei ricordi... Solo chi ama tanto gli animali ed i gatti in particolare può capire quanto sia gratificante arrivare a casa dopo una lunga giornata e trovare un micio (e anche più d'uno!) che ti aspetta dietro l'uscio a cosa ritta e si strofina alle tua caviglie felice del tuo ritorno... Per me i gatti, come nell'antico egitto, sono le piccole divinità domestiche protettrici della casa.. Viva i mici e tutti coloro che li amano!
:d:d:d

Ultima Modifica di Pignetta; 14-07-2012 at 21:35. Ragione: Non sono apparse le immagini
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 21:36   #7
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: I gatti della mia vita

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
:d:d:d
Non so perchè ma non sono apparse le smiles dei sorrisi.
Ci riprovo:

Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 14:57   #8
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: I gatti della mia vita

Che bei ricordi...io non ho avuto tanti mici come te, solo 4 con Molly oggi, ma ho ancora impresso nel cuore le sensazioni e le gioie che ognuno di loro ha dato nel corso della nostra vita insieme.

Un giorno magari vi racconterò!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 15:45   #9
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: I gatti della mia vita

Io sono nata che in casa avevamo due fratelli panterini di 3 anni, il primo è morto che aveva 7 anni e io circa 4(ma me lo ricordo, Silvestro), l'altro invece è "cresciuto" con me e se n'è andato di IRC a 16 anni.
Ma ogni tanto ripenso al mio Romeo...

Ripenso ovviamente al cane, che ha convissuto i primi due anni con Romeo, gli ultimi due e mezzo con Mosè morendo nel 2009 a 13 anni, è stato come un fratello per me...sono cresciuta sapendo che mi avrebbe fisicamente lasciata come il mio Romeo, e speravo succedesse nella maniera più indolore possibile, e così fu...nonostante una brutta malattia cronica che si portava dietro da quasi due anni è semplicemente morto di ictus o qualcosa del genere, ma in un attimo è entrato in coma e in mezz'ora ci ha lasciati con l'aiuto del Tanax.

Ora guardo Mosè, che ha 6 anni e Artù 2...so benissimo che io vivrò più di loro, so benissimo che dopo di loro ce ne saranno altri, so benissimo che li porterò tutti nel mio cuore.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 18:07   #10
Profilo Utente
Miek
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I gatti della mia vita

L' incontro con queste splendide creature a quattro zampe é uno dei regali più grossi che la vita possa farci..
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara