Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-04-2012, 21:09   #91
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

i gatti sono creature meravigliose e vederli è sempre un piacere.
Sono d'accordo con te che purtroppo è più facile imparare sulle proprie sfighe piuttosto che sulle esperienze di altri e per rimanere in tema pasquale/religioso direi: chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Per la lettiera la candeggina va benissimo, naturalmente sciacquata ed asciugata.
Per il resto di rimando a questo link
http://pawpeds.com/pawacademy/health/fip/index_it.html
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2012, 21:14   #92
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Grazie Flor, sei grande!


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2012, 22:03   #93
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Ogni volta che vedo foto e video della tua famiglia miciosa io mi sciolgo, sono stupendissimi!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2012, 22:42   #94
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Bellini loro!!
Gli si stanno già colorando le orecchiette!
giumil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2012, 23:06   #95
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Se i genitori della piccola sono invece negativi è probabile che abbia contratto il virus a casa tua da uno dei tuoi gatti e che siano lo stress della sterilizzazione, del cambio casa ecc quelli che stanno dietro alla mutazione del virus che l'ha fatta ammalare. Quindi dovresti testare anche i tuoi gatti e capirne il grado di positività. Ritestarli tra qualche mese e vedere se questo è aumentato o diminuito, e da lì navigare a vista nella speranza di evitare che si ripeta di nuovo.
Sono d'accordo Venere, avevo già messo in cantiere di farlo...

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
L’altra cosa che posso dire senza temere di essere smentita è che ci sono poche Kyara e tanti Andrea: nel senso che ci sono poche persone che rispettano gli accordi presi, mentre sono molte che prendono gatti con la promessa di sterilizzarli ed invece non lo fanno
Flor, non dire così, mi fai arrossire...

Quote:
Originariamente inviato da ,,,^..^,,, Visualizza Messaggio
Sono uno dei tanti scucciolatori, ma uno dei pochi pentiti... spero che non mi odierete oltre... e se vorrete, posterò comunque foto, video e aggiornamenti dei cucciolini, che restano in ogni caso meravigliosi...
Andrea, questo mi conferma le sensazioni positive che ho avuto quando sono venuta a trovarti. Sei una bella persona e, come dice Ausilia, è rarissimo trovare persone che, come te, riescono a prendere in considerazione opinioni altrui e ad ammettere i propri eventuali errori.
Per tirarti su un po' di morale... http://www.youtube.com/watch?v=9ag9Uq1T4GI


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2012, 23:12   #96
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Grazie Kyara, vedere il tuo "pirata" col mio "zozzone" mi ha rincuorato!


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2012, 09:48   #97
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Tutto è bene quel che finisce bene.
Ora lascio il post, così che si possa continuare ad ammirare i paciocchini senza interruzioni tecniche o morali...

Ma mi preme sottolineare questo:

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
ci sono poche Kyara e tanti Andrea
Non è vero! Ci sono tante Kyara quanti Andrea (non me ne vogliate se uso voi come "prototipi")... e non nel senso della sterilizzazione, ma nel senso di Domanda-Offerta.

Gli scucciolatori scucciolano (al di là delle motivazioni che li muovono, dal progetto genetico, al ritorno economico, al "semplice" gusto di avere dei piccoli) perché trovano sempre chi si prende i loro gatti, nell'erronea convinzione che un gatto nato in casa abbia più garanzie di uno preso in gattile o da una volontaria privata.
Il messaggio che vorrei passasse è che non è così!

E' questo che mi interessa ribadire una volta capito che le mie perplessità erano sensate.
Non c'è nulla di personale contro Andrea (seppur ritenga molto scorretto aver "omesso" alcuni dettagli o glissato alcune domande per far passare un'idea differente dalla realtà dei fatti), ne' contro chi ha preso/prenderà i suoi gatti.

E questo, seppur caso limite (perché Andrea tratta molto bene i suoi gatti e Kyara è una persona che rispetta gli accordi di sterilizzazione e per di più ha gatti che provengono dalla strada quindi ne conosce la realtà), è un esempio evidente di come queste fantomatiche certezze di salute crollano, andando ad osservare bene i fatti.

Tacere quest'incongruenza o lasciare che passi un messaggio per me sbagliato, sebbene ai miei occhi evidente, mi fa sentire "connivente" e incoerente. Da qui le mie domande e l'insistenza.

Ora, capito quello che volevo capire e ribadito un concetto di coerenza per me fondamentale, lascio il post ai complimenti per questa cucciolata.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 09:37   #98
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Ma che belli i cucciolini!! E concordo anche io, sono gatti meravigliosi, genitori e fratelli/sorelle maggiori, ma devono rimanere meravigliosi e unici!

Andrea, non mi picchiare ma perchè non fai castrare subito Hunter? Hai maggiori probabilità che le pisciatine così cessino!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 11:11   #99
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Che il lupo perda il pelo ma non il vizio? Mah..spero che il prossimo scucciolatore riceva lo stesso trattamento, per la par condicio! Buona vita ai cucciolini!
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 13:16   #100
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio

Andrea, non mi picchiare ma perchè non fai castrare subito Hunter? Hai maggiori probabilità che le pisciatine così cessino!


D'accordissimo anch'io....
E' MOLTO probabile che con lo "zac zac definitivo" smetta di marcare, vale cmq la pena di essere il più rapidi possibile! Quanto tempo ha Hunter adesso?


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara