Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2013, 13:32   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Quoto!
Hahahahaha, al posto dei regali può fare un bigliettino tipo quelli di (cito a caso) Save the Children "Caro, quest'anno i soldi del tuo regalo sono serviti a vaccinare una gattina. La nostra"
Ottima idea Star!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 09:14   #12
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Io sarò cattiva, ma chi ha soldi e non vuole spenderli per il benessere dei mici (o dei cani o di qualsiasi animale) merita di finire in miseria!! Scusa Francesca Maria, questo non è rivolto a te, ma a tuo cognato!!! Ci sono persone che spendono tutto ciò che hanno per i loro animali!!
Tua sorella ha un suo reddito? Se ce l'ha può usare i suoi soldi, sottrandoli naturalmente da quelli che userebbe per fare regali al marito o per le spese comuni
Si mia sorella lavora e ha un appartamento intestato a lei che affitta, quindi ha un suo reddito, ma ha il conto in comune col marito e lui le controlla le spese. Lui per gli animali non vuole spendere, figurati che l'anno scorso ha liberato gli uccellini perchè diceva che mia sorella spendeva troppo per dargli da mangiare! Ma sorella ha il terrore che il marito faccia sparire la micina, che è la grande gioia soprattutto della mia nipotina!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 09:19   #13
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Sara87 Visualizza Messaggio
Quindi assolutamente NO ad avanzi, MAI. Magari ogni tanto una leccatina di ricotta o yogurt ma MAI cibo dalla nostra tavola.
Quando mangio il prosciutto cotto ne do un po' anche a Brigitte, ovviamente non il grasso, perchè lei sente il profumo e mi salta sul tavolo. Può farle male anche un pochino di cotto? E' l'unica cosa che mangia dalla tavola!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 09:57   #14
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Francesca Maria, non sai quanto ti capisco!!!
Mia fratello aveva dei gatti che vivevano nel suo cortile e mia cognata di nascosto gli dava gli avanzi. I mici non erano sterilizzati ed erano tutti semiselvatici e siccome non volevano sterilizzarli ho chiamato l’ENPA, che li ha presi e li ha portati via.
Qualche mese fa, si è presentato un bel micino rosso, i miei nipoti se ne sono innamorati, l’ho fatto castrare tramite l’ENPA e ho scongiurato mio fratello di portarlo nella casa nuova e di non lasciarlo da solo in quel cortile. Per fortuna mi hanno ascoltato. Però resta il fatto che loro lo nutrono ad avanzi e qualche volta gli danno crocchette da supermercato che trovano in offerta.
Domenica sono andata a trovarli, abitano a 30km da casa mia, e gli ho portato un sacco da 4kg di crocchette smilla. Ho detto loro, che mi faccio carico io delle crocchette, loro devono solo dirmi quando le stanno per finire. Per le vaccinazioni ci sto ancora lavorando, ma procedo un passo alla volta. E pensa che mia fratello ha un negozio suo e gli affari gli vanno più che bene, ma di spendere soldi per il gatto non se ne parla proprio. Io, secondo lui, sono una pazza!!!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 11:02   #15
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

io ho il mutuo sulla casa e uno stipendio da fame...arrivo al pelo alla fine del mese ma x cioci spendo quel che c'è da spendere x le vaccinazioni e il cibo lo prendo su zooplus...non il più caro ma umido tipo miamor, schmusy, smilla e stuzzy cat e come crocchi smilla....probabilmente ce ne sono di migliori ma questo è quello che posso permettermi e non credo siamo proprio pessimi.....io credo che quando una persona prende un animale deve essere consapevole che costa soldi e sacrifici e bisogna essere disposti a fare ciò altrimenti è meglio non prenderli......
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 13:55   #16
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Cioci io la penso come te! Nessuno ci obbliga a prendere un animale, è una nostra scelta, e quando si decide di prendere un cane o un gatto bisogna prendersene cura, altrimenti meglio lasciar perdere.
Comunque piano piano sto lavorando con mia sorella! Ieri è andata al petshop e ha comprato 10 bustine di Royal Canin per gattini, perché la mattino le da un terzo di bustina, poi durante in giorno gli avanzi.
Le ho detto che la pasta al sugo assolutamente no... se proprio devono almeno scondita!
Per le vaccinazioni, mia sorella vuole vaccinarla, dobbiamo trovare il modo!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 15:45   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Il peggio è che se la micia si abitua a mangiare porcherie, poi hai voglia a convincerla a mangiare cose da gatti...

Quote:
ha il conto in comune col marito e lui le controlla le spese.
Inconcepibile... comunque, vabbè.

Almeno cercare di comperare della carne macinata? Pollo... non so. Qui vedo che spesso c'è carne in offerta al supermercato. La fa passare come spesa umana e invece è per il micio?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 15:48   #18
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Francesca Maria Visualizza Messaggio
Cioci io la penso come te! Nessuno ci obbliga a prendere un animale, è una nostra scelta, e quando si decide di prendere un cane o un gatto bisogna prendersene cura, altrimenti meglio lasciar perdere.
Comunque piano piano sto lavorando con mia sorella! Ieri è andata al petshop e ha comprato 10 bustine di Royal Canin per gattini, perché la mattino le da un terzo di bustina, poi durante in giorno gli avanzi.
Le ho detto che la pasta al sugo assolutamente no... se proprio devono almeno scondita!
Per le vaccinazioni, mia sorella vuole vaccinarla, dobbiamo trovare il modo!
l'unica cosa che può fare è provare ad imporsi......
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 16:21   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Francesca Maria Visualizza Messaggio
Si mia sorella lavora e ha un appartamento intestato a lei che affitta, quindi ha un suo reddito, ma ha il conto in comune col marito e lui le controlla le spese. Lui per gli animali non vuole spendere, figurati che l'anno scorso ha liberato gli uccellini perchè diceva che mia sorella spendeva troppo per dargli da mangiare! Ma sorella ha il terrore che il marito faccia sparire la micina, che è la grande gioia soprattutto della mia nipotina!
Beh io cambierei marito e non sto scherzando!! Terrore che faccia sparire la micina? Io uno così lo denuncio e lo lascio immediatamente...
Ma dove siamo?? Lei lavora e lui le controlla le spese....
Cerca di convincere tua sorella ad andarsene a gambe levate, chi si comporta così non la ama di certo!!! E che si porti via bambina e micina!!!
Cmq sono preoccupata che possa fare del male alla micia....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 16:22   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
io ho il mutuo sulla casa e uno stipendio da fame...arrivo al pelo alla fine del mese ma x cioci spendo quel che c'è da spendere x le vaccinazioni e il cibo lo prendo su zooplus...non il più caro ma umido tipo miamor, schmusy, smilla e stuzzy cat e come crocchi smilla....probabilmente ce ne sono di migliori ma questo è quello che posso permettermi e non credo siamo proprio pessimi.....io credo che quando una persona prende un animale deve essere consapevole che costa soldi e sacrifici e bisogna essere disposti a fare ciò altrimenti è meglio non prenderli......
La vedo come te, Cioci....
Io guadagno poco perchè per motivi di famiglia posso viaggiare poco (e questo è la mia unica fonte di reddito), ma piuttosto mangio IO pane tutti i gg, ma ai miei mici dò il meglio possibile. E' come avere dei figli, io ho i 3M e loro vengono prima di ogni altra cosa!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara