Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-06-2013, 17:18   #51
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Anche a me piacerebbe tanto prendere anche il secondo... e il terzo e il quarto e il quinto ma senza un lavoro per adesso evito, non posso costringere i miei a mantenere due gatti, mi ammazzano!
Comunque anche secondo me le spese più grosse sono quelle veterinarie, più che il cibo. Sarà che la mia micia è stata male per tanto tempo e quindi ho speso tantissimo, ma purtroppo non c'è garanzia che il gatto sarà sano e a posto per tutta la vita... Se arrivassi a fine mese già abbastanza tirata con cibo e lettiera per due, vivrei comunque con l'ansia di una spesa veterinaria imprevista (e quando capita solitamente sono mazzate, per quanti sconti possa farmi la vet).

Tornando invece all'argomento della discussione, lo so che al mondo c'è molto di peggio ma non vorrei manco morta un marito che mi pone veti sugli animali domestici, non potrei stare con una persona così sprovvista di sensibilità Anche alla luce di altri casi simili che conosco, non capisco perché la gente si prenda un animale per poi non prendersene cura nel modo corretto. Sterilizzazione, vaccini e alimentazione da gatto per me sono imprescindibili. Poi uno può non dargli il cibo più costoso, ma almeno una dignitosa via di mezzo sì, assolutamente.

Io proverei a preparare un prospetto mensile di spese per il gatto, cercando su Zooplus le offerte migliori. Personalmente non ho idea di quanto si possa spendere al giorno/al mese per mantenere un micio (qualcuno di voi ha fatto il conto?), ma secondo me puoi convincere la padrona che si può dargli cose decenti senza spendere una cifra... di sicuro meno che a comprare in un petshop!
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 17:51   #52
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Personalmente non ho idea di quanto si possa spendere al giorno/al mese per mantenere un micio (qualcuno di voi ha fatto il conto?), ma secondo me puoi convincere la padrona che si può dargli cose decenti senza spendere una cifra... di sicuro meno che a comprare in un petshop!
Accontentandosi, almeno da 30 a 50 €! Vet escluso. (Con un gatto e acquistando anche in petshop facendo attenzione alle marche buone in promo)
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 19:32   #53
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

secondo me il problema non è tanto l'aumento delle spese per il cibo vet ecc nella routine...l'aumento c'è..magari non del doppio esatto ma c'è e bidogna preventivare spesa per altra sterilizzazione.....
la paura vera dal punto di vista economico per me è magari prendere un gatto che puó avere una patologia e non avere soldi per curarlo....o nella vecchiaia dei mici non poter garantire i soldi per fare qualunque esame a entrambi qualunque cosa accada.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 19:46   #54
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Stellar, ma a questo punto allora può capitarti anche il gatto sfigato che ha sempre bisogno di un veterinario. Allora anche un solo gatto può diventare una spesa eccessiva e non affrontabile.
Se poi ci metti che anche tu* potresti avere bisogno all'improvviso di cure lunghe e costose, non ci permettiamo più nulla

* tu umano, non tu... non è che ti voglio portare jella


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 20:02   #55
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

ah ah star faccio le corna e mi tocco!!!!!

io dico di prevenire e pensare... se giá mi viene detto : riesco a mantenere un gatto e il secondo non me lo posso permettere... non posso rispondere: ma si dai tanto uno o due poco cambia! non è realistico..... il cibo medicato è per esempio una realtá per molti gatti sopra gli 8 anni e costa caro per uno...pensa per due!!

io sono realista e non posso pensare che tutto mi andrá sempre bene...l'intoppo nella vita c'è...e certo puó capitare una spesa grossa anche a me senza essere grave metti un banale dentista e non posso non dar da mangiare al gatto....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 21:35   #56
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da xxxElisaxxx Visualizza Messaggio
Accontentandosi, almeno da 30 a 50 €! Vet escluso. (Con un gatto e acquistando anche in petshop facendo attenzione alle marche buone in promo)
50 euro al mese per un solo gatto??? Ma ragazzi state scherzando, o non sapete come risparmiare, scusatemi.
Io ho 30 gatti e spendo 125 euro al mese di cibo, 150 d'inverno e li nutro a con cibo di marca valida e conosciuta, non a cibo da supermercato. Io acquisto dal rappresentante e va bene, ma sono strade che può tentare chiunque, organizzandosi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 21:38   #57
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Stellar, ma a questo punto allora può capitarti anche il gatto sfigato che ha sempre bisogno di un veterinario. Allora anche un solo gatto può diventare una spesa eccessiva e non affrontabile.
Se poi ci metti che anche tu* potresti avere bisogno all'improvviso di cure lunghe e costose, non ci permettiamo più nulla
Sono d'accordo. Non si dice di andare allo sbaraglio, ma insomma, se tutti ragionassimo con la paura e mille paranoie, ci sarebbero migliaia di gatti e cani ancora a marcire sulle strade...
So di persone con uno o due gatti che spendono follie per patologie varie e che richiedono cure costose.
Ora, il minimo sindacale ci deve stare, ma un minimo di fiducia nel futuro anche, secondo me.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 21:39   #58
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

sono scelte La T .... credo che tu dia solo secco.... se prendi umido i prezzi se non si compra da internet salgono e anche comprando da internet comunque l' umido viene di più
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 21:49   #59
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
sono scelte La T .... credo che tu dia solo secco.... se prendi umido i prezzi se non si compra da internet salgono e anche comprando da internet comunque l' umido viene di più
L'umido lo do meno spesso, si, ma se il secco è di qualità non ci sono problemi, io perlomeno non ne ho mai avuti. Inoltre anche l'umido lo si può prendere dai rappresentanti, fare ordini cumulativi, dividere le spese, insomma i modi per risparmiare un pochino ci sono. Faccio un discorso generico, ovvio, non entro nel merito delle tasche di nessuno.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 21:50   #60
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
50 euro al mese per un solo gatto??? Ma ragazzi state scherzando, o non sapete come risparmiare, scusatemi.
Io ho 30 gatti e spendo 125 euro al mese di cibo, 150 d'inverno e li nutro a con cibo di marca valida e conosciuta, non a cibo da supermercato. Io acquisto dal rappresentante e va bene, ma sono strade che può tentare chiunque, organizzandosi.
A parte avere il vantaggio di poter acquistare dal rappresentante (e questo credimi, fa risparmiare parecchio) credo che quando si prende un animale, si debba mettere in conto che per mantenerlo (parlo di un gatto) non puoi stare sotto l'euro al giorno. Minimo. Se poi conti le vaccinazioni, i trattamenti antiparassitari, la sterilizzazione che vabbè per fortuna si fa una volta sola, credo che spendere 50 euro al mese per un gatto, sia nel pieno di uno standard. Poi ovvio che quando salgono i numeri di soggetti, salgono i formati risparmio. Se poi li si alimenta solo col secco, il risparmio è ancora maggiore.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara