Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2013, 14:12   #1
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Cotton fioc

Ormai questa buffa abitudine è diventata così consolidata che voglio condividerla con voi per fare due belle risate insieme.

Tutto inizia circa un mesetto fa. Io rientro dal lavoro e, ogni tanto, trovo dei cotton fioc in giro per casa. Mi stupisco e penso di essere così suonata da averli appoggiati da qualche parte, invece di buttarli via, e la Zerbina sicuramente ci ha giocato.

Dai una volta, poi due, poi tre (ammazza quanto sono suonata!) finchè non becco la pelosa che fruga nella scatolina dei cotton fioc che tengo sulla lavatrice... Ecco perché!!! Chiudo il coperchietto della scatolina.

Il giorno dopo la ribecco che apre la scatolina (ha il coperchio di quelli che devono essere schiacciati in giù per aprirsi), prende un cotton fioc e ci gioca come una pazza, nascondendolo sotto il tappeto e facendo tanto di capriole per fargli gli agguati.

Prendo la scatolina e la metto dentro una trousse sul mobile del bagno... La pelosa va sul mobile, entra per metà nella trousse e via che ruba il cotton fioc!

Chiudo la trousse... Che tragedia e che padrona cattiva! Lei cerca di aprire la cerniera, ovviamente non riesce e mi butta la trousse per terra, rigorosamente, almeno una volta al giorno.

Allora abbiamo trovato un compromesso. Quando io sono in bagno, le apro la trousse, si prende il suo cotton fioc e gioca tutta felice! Giuro che mi fa troppo ridere. Quando ne vuole uno, si mette sul bidet, allunga il collo verso il mobile e mi guarda miagolando: io apro e lei ne prende uno; oppure se lei è in un'altra stanza e sente il rumore della cerniera della trousse, arriva in bagno a razzo e devo fargliene prendere uno, se no me la butta per terra!

Ovviamente ho pezzettini di cotone sparsi per tutta casa e tutti i bastoncini nascosti sotto i tappeti!

Ma anche i vostri gatti hanno questa fissa?!?!?
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2013, 14:20   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Cotton fioc

Artù ce l'ha per i fagiolini.
Se dico "fagiolino?" lui gira tutta la casa per ritrovare un vecchio fagiolino ormai rinsecchito che mi porta, pronto per essere rilanciato.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2013, 14:21   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Cotton fioc

Mmmmhhh cotton fioc no, qui per ora non sono pervenuti come gioco. I miei hanno la fissa degli elastici che non devo assolutamente lasciarli appoggiati da nessuna parte sennò se li portano in giro e li mordicchiano (ma so che è pericoloso perchè potrebbero mangiarseli); o anche quei legacci in filo di metallo ricoperto di plastica che chiudono i sacchetti da congelatore o ad esempio il pane a fette tipo mulino bianco. ecco, anche quelli sono una vera mania per molly e brillo, a volter mi soprendo a litigare con loro che tentano di rubarmeli dalle mani quando li raccolgo dal tavolo o dal pavimento se sono caduti...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2013, 14:25   #4
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Cotton fioc

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Artù ce l'ha per i fagiolini.
Se dico "fagiolino?" lui gira tutta la casa per ritrovare un vecchio fagiolino ormai rinsecchito che mi porta, pronto per essere rilanciato.
Aahahha, come molly che ha il suo "topino" (quelli piccoli di peluche con dentro una specie di sonaglietto): quando lo perde perchè si va ad infilare dietro il letto o sotto quello dei miei figli che però non ha abbastanza spazio perchè ci si infilino i gatti, lei si accuccia nel punto in cui le "sa" di averlo perso e mi garda come per chiedere di andare a riprenderglielo...e anche se passano diversi giorni, lei sa esattamente sotto quale letto è il suo "topino" (ormai il sonaglietto non suona più, il pelo è tutto infeltrito, è senza coda, nè occhi, nè nasino...in pratica è una cosa ovale di colore azzurro sporco) e se io le chideo "dov'è il tuo topino?" lei va al letto giusto e mi guarda...al ceh io sollevo il materasso e al 100% lo trovo lì sotto.

Ma saranno degli esseri.....
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2013, 15:07   #5
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Cotton fioc

Da noi niente cotton-fioc ma fino allo scorso anno, quando l'appartamento di fianco al mio era sfitto e i mici avevano accesso al terrazzo, Chinotto portava a casa tutto fiero ogni cosa cadesse dai piani superiori...ho anche pensato di mettermi nel commercio di mollette da bucato
Una sera rientrando tardi ho trovato una memory-card in bagno, convinta fosse quella della macchina fotografica...invece leggo" Pokemon serie gold"...era caduta dallo zainetto steso di un bimbo della scala vicina che ha ringraziato Chinotto con una confezione di palline!!!
Ginger ovviamente è superiore a queste cose e lo guarda armeggiare con il solito sguardo di sufficienza...


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2013, 15:10   #6
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Cotton fioc

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Aahahha, come molly che ha il suo "topino"
Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Artù ce l'ha per i fagiolini.


Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Ma saranno degli esseri.....
Diavoletti patatosi che mi fanno un sacco ridere!
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2013, 15:36   #7
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Cotton fioc

Ahahahah ma che avventure esilaranti...questi mici sono una fonte continua di divertimento.
Qua però non si fa niente di tutto questo...ci si limta a rientrare con in bocca lucertole o cavallettone semivive. Sarà colpa del giardino, che assorbe tutte le loro iniziative...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2013, 15:58   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cotton fioc

eh almeno la tua ruba i cotton fioc puliti....
che dovrei dire io, che abebe ribalta la pattumiera del bagno epr rubare quelli spori, e poi li fa volteggiare in aria come un vero giocoliere?!?
....a quel punto, sottraggo il bastoncino schifoso, e gliene regalo uno pulito....
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2013, 16:48   #9
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Cotton fioc

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
eh almeno la tua ruba i cotton fioc puliti....
che dovrei dire io, che abebe ribalta la pattumiera del bagno epr rubare quelli spori, e poi li fa volteggiare in aria come un vero giocoliere?!?
....a quel punto, sottraggo il bastoncino schifoso, e gliene regalo uno pulito....
baci, ba


Credo che questo sarà il prossimo stadio evolutivo della situazione... ha già capito dove sono quelli sporchi, ma non è ancora riuscita ad aprire la pattumiera!!!
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2013, 16:50   #10
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Cotton fioc

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
ci si limta a rientrare con in bocca lucertole o cavallettone semivive.
preferisco decisamente i cotton fioc!!!

Come prede "vere" noi abbiamo le mosche piene di vermi...
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara