Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2013, 17:06   #11
Profilo Utente
carlina
Gattino
 
L'avatar di  carlina
 
Utente dal: 09 2005
Paese: valle di scalve (bergamo)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 381
Predefinito Re: La mia gatta fa pipì OVUNQUE, help

magari qualcuno te l'ha già consigliato...quando uscite,lasciala chiusa in bagno,con pappa,lettiera e giochini...così limiti i danni,visto che sporca in giro solo quando è da sola!!



carlasrira sairùn(sgugu , samu e spillo)
carlina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 18:07   #12
Profilo Utente
Marta85
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 22
Predefinito Re: La mia gatta fa pipì OVUNQUE, help

La gatta sta fuori quando non ci siamo, in modo che possa giocare con l'altra gatta. La pipì me la fa nel momento in cui torniamo a casa e le apriamo. Abbiamo provato a lasciarla fuori ma se sa che siamo in casa miagola, anche due ore di seguito; oppure se la notte la faccio entrare in casa (nonostante la lettiera, troviamo ricordini in giro). Lei miagola senza sosta se non la facciano entrare o uscire quando vuole ( non posso mettere la gattaiola perche il gatto della vicina mi entrerebbe in casa....!!!). abbiamo provato a non assecondarla e lasciarla fuori: i vicini hanno chiamato i vigili alle 4.45 del mattino...fiori li avevamo provati ma non sortivano effetto alcuno; il resto proverò a chiedere al veterinario, tuttavia vorrei evitare farmaci poiché la gatta sta tanto in giardino e vorrei che non fosse rintronata da medicinali di questo genere...cosa mi dite a riguardo?
Non capisco come possa risentire così tanto della solitudine se ha altri due gatti con cui gioca tranquillamente ((
Marta85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 18:13   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: La mia gatta fa pipì OVUNQUE, help

Quali fiori le hai dato?
Anche per me è un problema ansioso. Da provare anche con qualche farmaco.
ma serve un veterinario che sappia dosarlo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 18:16   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia gatta fa pipì OVUNQUE, help

In ogni caso Anxitane e Zylkène NON sono farmaci, si comprano nel pet-shop e non serve ricetta, sono tutti a base naturale; cmq quoto Violapensiero, nel caso qualche farmaco, prescritto dal vet ci può stare perchè evidentemente la micia sta esprimendo un disagio... Difficile che si sentano soli quando sono più gatti, ma ogni gatto è un caso a sé.... Senti il vet!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 18:31   #15
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: La mia gatta fa pipì OVUNQUE, help

X me l unica soluzione è un secondo micio....


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 19:15   #16
Profilo Utente
Marta85
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 22
Predefinito Re: La mia gatta fa pipì OVUNQUE, help

I fiori di Bach.
Purtroppo è da escludere totalmente il prendere un secondo gatto, in primis perché quando è senza di noi ha la gatta della vicina con cui giocare, oltre ha un altro gatto sempre della vicina che però è anzianotto e gioca un po' di meno. Secondariamente perché con l'esperienza che abbiamo avuto con lei non ce la sentiamo proprio. Ci manca solo che ne arrivi un secondo con lo stesso problemino, sarebbe troppo frustrante per noi.
Marta85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 19:34   #17
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia gatta fa pipì OVUNQUE, help

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
In ogni caso Anxitane e Zylkène NON sono farmaci,
Esattamente. Come già detto, sono prodotti a base naturale.


Quote:
si comprano nel pet-shop
Di questo non sono certissima, ma senza dubbio li trovi in farmacia senza ricetta, questo si.
La micia piscia quando voi tornate proprio perchè "parla" con voi, è a voi che esprime il suo disagio.
Posso comunque comprendere il timore di prendere un altro gatto, anche se, per precisione, bisogna dire che un secondo micio di casa con cui giocare non è equiparabile alla compagnia che la gatta trova fuori.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 23:00   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: La mia gatta fa pipì OVUNQUE, help

Quote:
Originariamente inviato da Marta85 Visualizza Messaggio
I fiori di Bach.
Sì avevo capito. Ma sono 38. Non li ha presi tutti, per sapere cosa era stato dato.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2013, 10:33   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia gatta fa pipì OVUNQUE, help

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
X me l unica soluzione è un secondo micio....
Anch'io la vedo così!! Un 2° micio in casa è sicuramente una migliore compagnia per lei di quelli che può incontrare fuori e secondo me migliorerebbe la situazione pipì. Cmq se hai dei dubbi non insisto....

Nei pet-shop che conosco io hanno sia Anxitane che Zylkène o te li procurano a breve. Altrimenti li chiedi in farmacia e anche lì te li fanno avere subito e senza ricetta.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2013, 10:34   #20
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: La mia gatta fa pipì OVUNQUE, help

stavo pensando (ma magari è una cavolata eh!!) non è che voi mettete fuori la gatta per fare il suo bene e invece lei lo vive come un "allontanamento" dalla sua casa e quindi ogni volta che ha la possibilità di rientrarci fa i bisognini per marcare il territorio...insomma un modo per dire "qui è casa mia e il mio posto!!" forse vive male il fatto che voi la chiudiate fuori.... come un abbandono... come "io voglio stare tranquilla in casa e vengo cacciata via "

io proverei a lasciarla in casa quando uscite(magari all'inizio con poche stanze a disposizione e senza divani letti etc) per qualche giorno...per farle capire che non si deve più proccupare di essere messa fuori e che quella è casa sua... non potrebbe essere?

poi eventualmente farla uscire a giocare quando voi siete in casa così decide lei se uscire e rientrare ..

Ultima Modifica di Demmy; 07-07-2013 at 10:37.
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara