Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-07-2013, 10:31   #101
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Ho seguito anche io tutto quanto e sono veramente felice!!!
Per i condomini io ti consiglierei di non esasperare la situazione in nessun modo, non dar loro alcun appiglio per attaccare te e quello che fai... Tratta tutti col sorriso anche di fronte alle peggio cavolate possano dire e tieni sempre pulito dove dai da mangiare ai mici, così non potranno dirti niente... Te lo dico perché in paese conosco una signora che porta da mangiare ad un gruppo di gatti, ma getta qua e là le scatolette vuote e lascia tutti i piatti di plastica in giro, attirandosi (giustamente, secondo me) le antipatie di tutti quelli che abitano in quella zona. Così non fa altro che alimentare l'odio e le solite dicerie sulle gattare, facendo quasi più male che bene!
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2013, 12:05   #102
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Ci sono novità Adriana?? Come vanno le cose??? I mici come stanno?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2013, 13:23   #103
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Eccomi ragazzi!
Per cominciare vi ringrazio davvero, anche per avermi raccontato delle vostre esperienze che, certamente, mi saranno da lezione
Come sapete, giovedì avevo l'appuntamento, ma il signore ha rimandato perché ha dovuto soccorrere un gatto incidentato!
Ci siamo visti venerdì e siamo riusciti a prendere 3 gatti in un'ora e mezza..
Niente male..
Abbiamo preso Smilzo, ma è femmina! E' tricolore! Sapevo che i tricolori possono essere solo femmine, ma non l'ho applicato nella realtà! che sciocca -.-
Poi abbiamo preso un'altra femmina e un maschietto
Il signore mi ha detto di contattarlo lunedì sera e così ho fatto..
ieri sera ho chiamato per chiedere come stessero i gatti..
''SmilzA'' è molto denutrita rispetto agli altri due, che sono messi meglio, e ha un bruttissimo aspetto..
Oggi il veterinario le farà degli esami, anche delle feci, per escludere la presenza di vermi o altri problemi, sarà lui a decidere se la gatta è pronta per essere sterilizzata o se prima deve affrontare cure per altre patologie..
L'altra femmina è stata sterilizzata ieri e l'operazione è andata bene =)
Il maschietto doveva ancora essere operato..probabilmente lo opereranno oggi..
Il signore mi ha detto di chiamarlo stasera o domattina!

Che bello! Sono un po' preoccupata per SmilzA.. (devo trovarle un nuovo nome)..
Il signore ha detto che evidentemente arriva prima di tutti perché ha paura di non trovare più nulla, che gli altri mangino tutto..
eppure vedo che si fa rispettare, gli ho spiegato che già al mio arrivo era parecchio denutrita rispetto agli altri.

Venerdì il signore dovrebbe venire per un'altra ''sessione di cattura''

Ho inviato una email di ringraziamento alla Dottoressa

Ah! Questo sera porterò tutti i documenti per diventare, finalmente, volontaria
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2013, 15:41   #104
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Bene mi sembrano GRANDI notizie!!! Sono contenta che l'ENPA si sia mossa bene ed in fretta... Io con questa associazione mi sono trovata sempre bene, ma ho sentito pareri discordanti...

La micetta SmilzA ora è in buone mani, la rimetteranno i vet in sesto... Scusa se mi permetto, ma siccome è piuttosto debilitata, non riusciresti ad adottarla tu (in casa)??

E il micio Orsetto che aveva il problema alla zampina? L'avete rivisto?

Brava ancora per aver preso a cuore questa colonia!!!! Tienici sempre aggiornati!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2013, 00:44   #105
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!


Orsetto l'ho rivisto, anche stasera.. La zampetta sembra non dargli più noia, ma ovviamente dovrà essere comunque controllata, speriamo che venerdì arriverà e si farà prendere!
Si è fatto accarezzare di striscio stasera, ma meglio di niente, spero che piano piano si fideranno..
venerdì inizio come volontaria, sono proprio contenta.. c'è bisogno dappertutto, ma mi è stato detto che una volontaria della sezione gatti non fa più volontariato o non ricordo dove sia andata..hanno detto che la responsabile sarebbe stata felicissima di avere un volontario..
Allora inizierò dai gatti
Cooomunque..Smilza potrei anche prenderla in casa se fosse necessario..
Considerando, però, che ho un cagnolino e un altro gatto..
Ma non dovrebbero esserci problemi!

Ah, stasera il tipo dell'ENPA..Un altro.. mi ha come sgridata: ''ah tu sei quella che ha mandato 3.000 email.. ahahah' ma hai scritto a __________?!''
e si leggeva tutte le e-mail ridendo..

Poi ad un certo punto mi ha detto in tono saccente: ''che poi _________ non è una dottoressa...è laureata in questo e in quello''
e io: ''beh, avrà pure una laurea..''
lui: ''sì, sì..''
io: ''beh, allora E' una dottoressa''
lui: ''sì, sì''
lui continuava...
io: ''sono una persona scrupolosa''


Ma è possibile che discuto con tutti? Inizio a pensare di essere io ad avere dei problemi
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2013, 11:07   #106
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Bene per tutto!!!
Complimenti per la nuova "carriera" da volontaria... C'è sempre bisogno è vero!! BRAVA

La Presidente nazionale dell'ENPA è laureata in antropologia, quindi è dottoressa, anche se non medico..

Per Orsetto spero lo prendiate per verificare...

Quanto alla possibilità di portare a casa Smilza, dato che è dal vet falla testare anche per FIV-FeLV (per il gatto che hai già) e se è negativa e non hai altri problemi potresti pensarci seriamente!!! Con gli altri due tuoi pelosi farai un inserimento io suggerisco graduale (ma so che altri li hanno fatti anche diretti) e vedrai che andrà tutto bene....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2013, 12:31   #107
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Ma infatti, ogni laureato, anche in ingegneria, è un dottore -.-''
Coomunque.. Per SmilzA non credo mia madre sarebbe molto d'accordo
Oggi chiamo e sento come stanno!
Magari venerdì riesco a vederli dato che sarò al gattile come volontaria!
Ah, ho notato che sono state tolte le raccolte di firme nel palazzo .. se i gatti aspettavano loro, facevano in tempo a formare un esercito
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2013, 17:01   #108
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Adryanna Visualizza Messaggio
Per SmilzA non credo mia madre sarebbe molto d'accordo
Prova a sondare se sarebbe fattibile... secondo me sì se vede che ci tieni molto....

Credo che i condòmini abbiano visto che sono intervenute "autorità", fra l'altro puoi dire loro che tutti i gatti verranno visitati, sterilizzati e che quando saranno rimessi lì avranno un check completo... Così forse anche loro si sentono più tranquilli (anche se non capisco come si possa aver timore di malattie trasmesse da animali... Se così fosse io non ci sarei più da taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaantissimo tempo!!!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2013, 18:05   #109
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Il maschio e la femmina sono stati sterilizzati e stanno bene, SmilzA è stata soppressa per un tumore molto esteso al fegato.
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2013, 18:18   #110
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Se solo questa gente inutile, accecata dai pregiudizi, avesse fatto qualcosa prima! Se solo non avessero aspettato 6 anni, magari si sarebbe preso in tempo.
Auguro loro tanta tristezza, persone così povere, non meritano la felicità.
Se solo osano chiedermi come stanno i gatti.. Gli dirò che per colpa loro, che non hanno fatto niente in 6 lunghissimi anni, una gatta è M-O-R-T-A e chissà gli altri che prenderemo.
Questo, mi dispiace, l'indifferenza, non è amare gli animali.

Ultima Modifica di Adryanna; 31-07-2013 at 18:21.
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara