Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-02-2017, 13:58   #1
Profilo Utente
Candy
Cucciolo
 
L'avatar di  Candy
 
Utente dal: 01 2017
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Post Maxi Zoo?

Ciao a tutti!

Premetto che non so se si possa citare liberamente il nome della suddetta catena di negozi per animali, nel caso correggetemi

Detto ciò, acquisto esclusivamente su Zooplus per quanto riguarda cibo (umido e secco) e lettiera. Tuttavia, ho la fortuna (?) di avere uno di questi negozi abbastanza vicino a casa e ci avevo aquistato ciotole, tiragraffi ecc. Non mi sono mai soffermata però a dare un'occhiata alla sezione cibo: quali marche tengono (a parte le solite felix, whiskas, gourmet...)? Potrebbe esserci qualcosa di interessante e valido?

Grazie in anticipo
Candy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2017, 14:05   #2
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Maxi Zoo?

Sì, la linea Real Nature secco e umido è molto valida, così come le bustine Select Gold e le scatolette Kitty's cuisine (di quest'ultima marca recentemente è uscito anche il secco, ma non ce l'ho molto presente. L'unica cosa è che mi sembra sia un GF). Anche le latte da 200 gr di Premiere sono di buona qualità. Unico neo: rispetto a Zooplus costicchia parecchio .
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2017, 17:33   #3
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Maxi Zoo?

Io a volte compro le scatolette della Real Nature, Select Gold e Premiere. Con le scatolette si risparmia parecchio rispetto alle bustine da 80 o 100 gr (ad esempio la Première nelle scatolette da 400 gr costa 0,99 euro), però dipende da quanto umido mangi la tua gatta. Io con 2 gatti mangioni mi trovo bene con le scatolette di almeno 200 gr, meglio se di 400 gr! Della Kitty's Cuisine ho provato il gusto tacchino ma l'ha mangiato solo la mia gatta!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2017, 17:55   #4
Profilo Utente
Candy
Cucciolo
 
L'avatar di  Candy
 
Utente dal: 01 2017
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Maxi Zoo?

Ma quindi cambia anche la composizione tra buste e scatolette o soltanto il formato?

Già che ci sono poi approfitto per chiedervi se si trovano anche i prodotti della Monge: ho letto nel forum che la linea LeChat è buona e volevo provarla. Però sbirciando sul sito Monge ho visto che ci sono molti prodotti diversi che fanno capo alla dicitura: quale è quello consigliato? patè ricco, Exellence...?
Candy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2017, 18:06   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Maxi Zoo?

Le marche citate sono buone ma secondo me molto care se paragonate a pari qualità vendute su ZP..anzi secondo me quelle pari fascia su ZP sono un tantino migliori.. ma è la mia modesta opinione..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2017, 18:30   #6
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Maxi Zoo?

Io le trovo come qualità abbastanza in linea con quelle in vendita su Zooplus: Real Nature è a livelli di Purizon/Feringa umido e Kitty's cuisine è molto simile a Terra Faelis che è secondo me una delle marche migliori per qualità degli ingredienti e metodi di lavorazione (devo dire però che non l'ho mai provata perché Zooplus non tratta il formato da 100 gr, quindi non saprei com'è in quanto ad appetibilità- conoscendo le mie bestiacce ingrate, di sicuro qui la lascerebbero nelle ciotole e chiamerebbero Telefono Gatto - e tollerabilità).
Certo che in quanto a prezzi, Maxizoo è tanto, ma tanto più caro di Zooplus ; direi che, a meno che siano in offerta (con l'eccezione della linea Premiere), sono abbastanza inavvicinabili!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2017, 20:07   #7
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Re: Maxi Zoo?

Io curo le offerte che cambiano ogni 15 giorni, per ora ho fatto scorta di select gold e Kitty's Cuisine...fino a domani trovi in offerte Real Nature e Premiere in vaschette che non ho capito se sono valide. Tra l'altro trovo che sia il più economico tra i pet shop anche a livello di accessori ecc.
SIMONAPS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2017, 19:15   #8
Profilo Utente
Candy
Cucciolo
 
L'avatar di  Candy
 
Utente dal: 01 2017
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Maxi Zoo?

Oggi sono passata dal Maxi e ho preso qualche latta giusto per provare: 2 lattine di Premiere 200 g, 2 di Real Nature 200 g e una di Select Gold sempre da 200 g. Ho visto che ci sono anche le vaschette o le buste, ma costano un po' di più. Volevo prendere anche Kitty's cuisine ma sinceramente erano un po' troppo care. La qualità comunque mi sembra buona, probabilmente peró su zooplus si risparmia maggiormente.
Candy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 10:27   #9
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Re: Maxi Zoo?

Quote:
Originariamente inviato da Candy Visualizza Messaggio
Oggi sono passata dal Maxi e ho preso qualche latta giusto per provare: 2 lattine di Premiere 200 g, 2 di Real Nature 200 g e una di Select Gold sempre da 200 g. Ho visto che ci sono anche le vaschette o le buste, ma costano un po' di più. Volevo prendere anche Kitty's cuisine ma sinceramente erano un po' troppo care. La qualità comunque mi sembra buona, probabilmente peró su zooplus si risparmia maggiormente.
Sicuramente si risparmia...io Kitty's cuisine, così come le altre marche, l'ho prese in offerta...le curo apposta per avere qualcosa di scorta in caso avessi problemi o ritardi con l'ordine su zooplus e anche per avere dei formati da 100 gr in caso di necessità visto che normalmente divido la scatoletta da 200gr in 2 volte...
SIMONAPS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara