Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-02-2011, 20:43   #1
Profilo Utente
Dadyorchidea
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Ragdoll e spazzola

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.... Avevo preso una spazzola, quella a doppi denti con quelli metallici da un lato e quelli neri plastificati dall'alto. Anche se sinceramente non ho mai capito bene come usarla, quando un lato e quando l'altro se sempre in direzione del pelo o no.....
Comunque, visto che ho visto che peli morti ne toglieva pochi pochi ma ne svolazzavano un bel pò nell'aria, ho preso da zooplus questa:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/igi...i_gatti/133987

Mi è arrivata oggi, ed in effetti sono rimasta stupita da quanti peli rimuove. Tanto che mi è venuto un dubbio, soprattutto leggendo " raschiatore " : non è che glie li strappo??

Qualcuno che mi può aiutare?

P.s. Però sembra che a Matisse questa nuova spazzola piaccia.....boh!
  Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 22:15   #2
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Ragdoll e spazzola

Ce l'ho anche io... sigh vorrei che ai miei piacesse, non riesco a far piacere a nessuno dei due la spazzolata e ho comprato innumerevoli tipi di spazzole. Posso dire senza dubbi che abbiano molte piu' spazzole e pettini di me!
E non si lasciano spazzolare mai T__T


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 23:36   #3
Profilo Utente
Chemicat
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2009
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 31
Predefinito Re: Ragdoll e spazzola

Anche a Rufus non piace minimamente essere spazzolato. Però quando ci vuole ci vuole e, nonostante i suoi lamenti e si divincoli, si fa. Ha una dotazione di spazzole e pettini invidiabile... pettine, cardatore, raschiatore e una spazzola che sarebbe per il cane, ma la uso per lui. Cardatore e raschiatore non li può proprio vedere, mentre riesco a fare qualcosa con il pettine (anche se si elettricizza tutto) e la spazzola. Anzi, con questa paradossalmente ottengo più risultati, riesco a togliere più pelo morto. Per di più è da una decina di giorni che ha cominciato a perdere di nuovo una marea di pelo. Ma è già periodo di muta?! Aveva finito a dicembre...
Chemicat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 23:42   #4
Profilo Utente
birba80
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ragdoll e spazzola

Se passa il giudizio del gatto direi che la cosa e' ottima! Sulla recensione del prodotto dicono che non rovina il mantello quindi non dovresti aver problemi! Come spazzola mi manca mi ha incuriosito
  Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 00:39   #5
Profilo Utente
Dadyorchidea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ragdoll e spazzola

Quote:
Originariamente inviato da birba80 Visualizza Messaggio
Se passa il giudizio del gatto direi che la cosa e' ottima! Sulla recensione del prodotto dicono che non rovina il mantello quindi non dovresti aver problemi! Come spazzola mi manca mi ha incuriosito
Allora dite che non mi ritrovo uno spinx a furia di usarle? adoro gli spinx ma non credo sia una trasformazione che gradirebbe...... Si, peli ne leva, non è niente male, se davvero sono peli morti e non vivi finchè un brutto giorno incontrano nel loro cammino questa spazzola
Allora ok, la uso
P.s. Ceranius, ormai leggo i tuoi messaggi come un prontuario. Anche Matisse sta perdendo i peli dietro le orecchie.... ma ti hanno detto che ricrescono? Mi sembrano meno anche sulle tempie, tra gli occhi le orecchie..... Ti hanno detto che è il caldo, giusto? Ma ad agosto cosa succede??? Ormai corro a leggere i tuoi messaggi, così so con un paio di mesi di anticipo cosa mi devo aspettare

Bacio.

P.s. Mi sapete dire anche come usare quella doppia classica?
  Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 01:06   #6
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Ragdoll e spazzola

Anch'io non sono mai riuscita ad usare quella doppia classica ( e in realtà mi sembra più adatta al cane che al gatto, ma forse è una mia impressione).

Ho presto qualche settimana fa anch'io questa furmaster e anch'io mi sono spaventata dalla quantità di pelo. Per fortuna il micio a pelo lungo della famiglia si fa spupazzare volentieri. Forse non la userei quotidianamente. La alterno al pettine di solito. Mentre sheila (pelo corto ma bello corposo) si fa passare solo il cardatore e devo dire che ottengo dei risultati migliori... mentre con il pelo lungo il furmaster è decisamente meglio.


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 10:03   #7
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Ragdoll e spazzola

solo sulla mia non fa effetto
l'ho usata un paio di volte ma non ha tirato fuori nulla
anche se la mia odia farsi spazzolare...


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 10:16   #8
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Ragdoll e spazzola

Ieri sera poi, forse perché sapevano che ero indispettita per via della loro poca voglia, si sono fatti spazzolare senza fare storie XD ci riprovero' stasera!

Il furmaster leva i peli morti e li leva benissimo, bisogna spazzolare per bene pero', altrimenti non li prende. Le prime volte facevo troppo delicatamente e mi sembrava non funzionasse.

Per la perdita di pelo... io ho la casa invasa, un po' per via del fatto che sono refrattari alla spazzola e un po' perche' i termosifoni trasformano l'appartamentino in una mini sauna. L'allevatrice mi ha detto che è normale che perdano pelo se fa caldo dentro casa, soprattutto sulle orecchie. Poi quando spegneranno i termosifoni in primavera, ricrescerà a detta sua ^^
In estate temo il problema sarà analogo, infatti penso provvederà a mettere un condizionatore in casa, cosi' avrò aria fresca io e anche loro, temo altrimenti che col caldo umido torrido di Roma mi troverò davvero con due gatti nudi XD


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 12:36   #9
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ragdoll e spazzola

[QUOTE=Dadyorchidea;1527887]Allora dite che non mi ritrovo uno spinx a furia di usarle? adoro gli spinx ma non credo sia una trasformazione che gradirebbe...... Si, peli ne leva, non è niente male, se davvero sono peli morti e non vivi finchè un brutto giorno incontrano nel loro cammino questa spazzola
Allora ok, la uso

si la uso anche io per il mio matisse altro ragdoll e la uso da qualche mese ed ha ancora il suo bel pelo...certo però che non ama essere spazzolato anzi....
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara