Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-12-2012, 22:29   #11
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV...aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da antonioa Visualizza Messaggio
buoni tutti i consigli che ti hanno già dato ... ma assicurati la massima profilassi
per il benessere di altri gatti

evita di lasciare le ciotole fuori casa con avanzi di cibo
assicurati che altri gatti non abbiano a entrare in contatto con gli avanzi di cibo o gli escrementi del tuo Milo... attenzione anche a dove butti la spazzatura... qualche randagio potrebbe contagiarsi.

il mio vet mi aveva consigliato di pulire bene le mani e scarpe prima di andare in altre case con gatti sani

potenzialmente potrebbe bastare un solo pelo con tracce di bava per contagiare un altro gatto...
il virus in certe condizioni resta vitale anche per un mese

lo dico perchè la mia Birba mi ha lasciato dopo un decorso clinico devastante e brevissimo contagiata da un randagio.


spero di non averti terrorizzato ma
dispiace che altri gatti possano essere contagiati

auguri e in bocca al lupo
scusami ma mi sembra che ti stai confondendo con la felv, e le informazioni del tuo vet non sono corrette.....
io oltre a birba che è fiv ho anche altri due mici e che sono perfettamente sani, testati, la fiv si trasmette attraverso rapporti sessuali, morsi profondi, e non passa attraverso di noi per andare a contagiare altri mici che incontriamo
ti metto un link dove sono descritte bene la fiv e la felv:
http://www.micimiao.it/gatto_malattie.htm

Ultima Modifica di valentina82; 08-12-2012 at 22:31.
  Vai in cima
Vecchio 09-12-2012, 01:30   #12
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: FIV...aiuto!!!

@antonio ti ringrazio per la tua risposta ma credo anch'io e SPERO ti sia confuso con la FELV. Anche perchè oltre al mio principe Milo ho Micia, una trovatella nera che tra 3 anni è la regina del mio giardino!!! Capita spesso che quando Milo lascia qualcosa nel piatto lo do a lei, che non essendo VIZIATA come il signorino siamese mangia tutto!!
Se questo puo causarle problemi smetto subito e la porto immediatamente dal vet!!!
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-12-2012, 08:55   #13
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV...aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
@antonio ti ringrazio per la tua risposta ma credo anch'io e SPERO ti sia confuso con la FELV. Anche perchè oltre al mio principe Milo ho Micia, una trovatella nera che tra 3 anni è la regina del mio giardino!!! Capita spesso che quando Milo lascia qualcosa nel piatto lo do a lei, che non essendo VIZIATA come il signorino siamese mangia tutto!!
Se questo puo causarle problemi smetto subito e la porto immediatamente dal vet!!!
non causa nessun problema, se non c'è sangue dalle gengive con la sola saliva non trasmette nulla
coccoline a milo
  Vai in cima
Vecchio 09-12-2012, 13:01   #14
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: FIV...aiuto!!!

come pensi che si sia contagiato Milo? era un siamese randagio?
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-12-2012, 13:31   #15
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV...aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
come pensi che si sia contagiato Milo? era un siamese randagio?
per non far confusione e dare info sbagliate, facendo solo terrorismo riguardo alla fiv, metto una descrizione dettagliata presa da wikipedia, e aggiungo che dei tre solo uno e fiv positivo e gli altri due sono sani......
http://it.wikipedia.org/wiki/Malatti...tive_del_gatto
  Vai in cima
Vecchio 09-12-2012, 14:00   #16
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: FIV...aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
come pensi che si sia contagiato Milo? era un siamese randagio?
Milo è stato un regalo! Aveva 2 mesi quando me l hanno portato. Da quando sta con me è stato sempre e solo in casa quindi credo gli sia stato trasmesso dalla madre! L ipotesi che l abbia morso un gatto infetto nei primi 2 mesi la vedo remota anche perché io lo portai subito dal vet per tutti i controlli necessari e credo che almeno il segno del morso lo avremmo notato!!
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-12-2012, 14:05   #17
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: FIV...aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
per non far confusione e dare info sbagliate, facendo solo terrorismo riguardo alla fiv, metto una descrizione dettagliata presa da wikipedia, e aggiungo che dei tre solo uno e fiv positivo e gli altri due sono sani......
http://it.wikipedia.org/wiki/Malatti...tive_del_gatto
Grazie vale! Mille carezze ai tuoi pelosini
selenia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara