Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2011, 13:48   #1
Profilo Utente
Pepita&Chicco
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation coniglio in pessime condizioni

ciao a tutti non so se questo è lo spazio adatto...la storia è questa: facevo da baby sitter ad un bambino di 8 anni, ha un coniglio che tiene perennemente in gabbia (all'incirca 1 metro per 50 cm), a volte lo trovavo senza cibo e senza acqua, ma la madre mi aveva assicurato che stava cercando un'altra sistemazione per l'animaletto (tanto che mi aveva fatto mettere un annuncio anche dalla mia vet), dopo che per un breve periodo era stato a casa di un suo amico a cui però faceva danni, non essendo abituato a stare in casa.
Si perchè il coniglio era tenuto sul balcone anche con pioggia e neve, con un plaid come riparo e all'occorrenza un ombrello. Parlo al passato perchè ieri sono andata a mettere l'auto nel box (stesso suo palazzo, visto che abita sopra mio padre) e passando di fronte ad un box aperto mi cade l'occhio e chi c'è lì dentro?! si esatto il povero gigi.
Il mio primo pensiero è: la denuncio e glielo porto via, ma, secondo pensiero, si sta separando e la situazione non è rosea, non è che poi l'ex si attacca a questo e lo sfrutta per l'affidamento?...(ne so qualcosa i miei sono felicemente divorziati dopo anni di battaglie con gli avvocati)...quindi che faccio?...chiamo l'enpa e poi?...da quello che so non possono fare niente senza denuncia...urgenti consigli

Ultima Modifica di Pepita&Chicco; 07-02-2011 at 13:52.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 20:54   #2
Profilo Utente
sabryina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: coniglio in pessime condizioni

Prova a sentire la AAE! http://www.aaeweb.net/
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 21:10   #3
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: coniglio in pessime condizioni

Quote:
Originariamente inviato da sabryina Visualizza Messaggio
Prova a sentire la AAE! http://www.aaeweb.net/
in che paese sta questo povero coniglio?
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 21:12   #4
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: coniglio in pessime condizioni

non puoi prenderlo tu almeno per un pò? Nel frattempo cerchi qualcuno a cui affidarlo..
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 21:27   #5
Profilo Utente
Pepita&Chicco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: coniglio in pessime condizioni

Quote:
Originariamente inviato da Dani61 Visualizza Messaggio
non puoi prenderlo tu almeno per un pò? Nel frattempo cerchi qualcuno a cui affidarlo..
io non lo posso prendere perché purtroppo non vivo da sola...in merito al fatto che quel povero coniglio sia ancora a casa di questa persona, ho pensato che lei non abbia mai voluto veramente darlo via e che mi abbia dato un "contentino" perchè continuavo a "rompere le scatole"...infatti, la prima volta che le ho chiesto cosa intendesse fare con la bestiola dopo il suo ritorno da casa dell'amico di cui parlavo prima, lei mi ha detto testuali parole: "mio figlio (che ricordo ha 8 anni e quindi non troppo discernimento aggiungo io) non lo vuole più dare via, povera bestia fa una brutta vita ma starà lì così" e risatina finale...quindi parte il mio pressing e poi a dicembre ho dovuto lasciare il "posto" per motivi economici e, a dire il vero anche perché mi sentivo abbastanza presa in giro, con appunto la convinzione che stesse cercando un'altra sistemazione all'animaletto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 21:27   #6
Profilo Utente
Pepita&Chicco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: coniglio in pessime condizioni

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
in che paese sta questo povero coniglio?
nella mia stessa città, a Lissone appunto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 21:31   #7
Profilo Utente
Pepita&Chicco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: coniglio in pessime condizioni

dimenticavo che, non potendo io tenerlo in casa appunto, mi ero offerta di trovargli personalmente una sistemazione fin da subito e, nel caso fosse passato troppo tempo, piuttosto che niente, di rivolgermi all'enpa, non per "gravarli" di altro "lavoro" ma nel caso sapessero di persone interessate all'adozione o almeno con disponibilità di spazio per un eventuale stallo...ma niente
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2011, 21:53   #8
Profilo Utente
Pepita&Chicco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: coniglio in pessime condizioni

ciliegina sulla torta mio papà mi ha "avvertita" di non fare casini perchè come dicevo abita esattamente sotto di lei e non vuole essere "scocciato", ma di questo chissene...voglio dire, mica posso far finta di nulla per questo?!!!!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2011, 10:46   #9
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: coniglio in pessime condizioni

l'Enpa di Monza ha una sezione conigli:

Per informazioni sui nostri conigli, potete consultare la rubrica Adozioni > Altri animali sul nostro sito, o scrivere a: roberta.resnati@enpamonza.it
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2011, 11:32   #10
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Re: coniglio in pessime condizioni

anke io ti consilgio di sentire l'aae
http://www.aaeconigli.it/


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara