Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-03-2011, 11:28   #41
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dylan è caduto giù

Tanti incrocini per il micino...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2011, 12:31   #42
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Dylan è caduto giù

Non hai idea di quanto sia felice. Questo piccino é davvero meraviglioso. Comunque


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2011, 12:53   #43
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dylan è caduto giù

Ottime news, un miracolato veramente. Sono contenta per lui
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2011, 13:45   #44
Profilo Utente
Tribil
Cucciolo
 
L'avatar di  Tribil
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Udine
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 95
Predefinito Re: Dylan è caduto giù

Il mio Micio è caduto all'età di 4-5 mesi dal balcone dal secondo piano (e dire che la gatta non ci aveva mai provado a salire, lui dopo un mese c'ha tentato!). Ahimè causa mia perchè era sulla lavatrice e lo vedevo che mirava il balcone, l'ho richiamato, mi sono girata un secondo e quando mi sono rigirata per guardarlo ho visto che spiccava il balzo e ricordo solo la sua coda e il suo deretano...
Sono corsa giù a prenderlo, era spaventato, x fortuna non si era infilato sotto una macchina, aveva sangue dal naso e pensavo di raccogliere un mucchietto di ossa rotte...
L'ho messo al buio in camera, ho chiamato la vet (era venerdì sera), le ho spiegato la sua situazione, lei mi ha un po' calmata (il mio comunque un po' camminava, anche se zoppicando), mi disse di tamponargli il sangue dal naso ma figuriamoci se si lasciava avvicinare al naso dolorante... La vet purtoppo era partita per un convegno, e mi diede il nome di un collega per andare la mattina dopo.
Ora non ricordo le suo motivazioni ma secondo lei non era in pericolo di vita (mi fido molto di lei, è la vet del canile dell'enpa e ha molta esperienza). E cmq lei non poteva visitarlo, ma se non fosse stata via lo avrebbe fatto!
Abbiamo chiamato una clinica con la "pronta riperibilità", 120euro per la chimata + il normale tariffario... Mi sento uno schifo ma abbiamo deciso di aspettare la mattina dopo. Un po' il moroso diceva che erano tanti soldi (!!! non lo capirò mai!), ma poi mi ha detto che se mi faceva sentire meglio (me!) allora potevamo chiamare. Ora farei un'altra scelta, ma quella volta abbiamo aspettato il sabato mattina.
Per tutta la notte ho controllato il Micio, respirava, e un po' anche dormiva, almeno sembrava.

Il dì dopo il vet, dopo le lastre (in anestesia), diceva che aveva la sinfisi mandibolare (insomma il punto di unione delle 2 parti della mandibola inferiore - non so se si chiama così) rotta, ma il gatto è giovane e si salda facilmente, purtrotto chiudeva la bocca storta e ci ha detto che appena ci si accorgeva dovevamo risistemarla. (intanto lo aveva fatto lui).
Sembrava ci fosse una piccola scheggiatura alle anche, ma lì non si può far niente.
Ci ha parlato della possibilità della rottura della vescica, ma dalle lastre era a posto (oddio io nemmeno sapevo di questo rischio!).
E ci ha dato un antifiammatorio per 7gg.

Tornati a casa il micio si è fiondato nella lettiera e ha fatto una pisciatona...!!! (azz la teneva da almeno 12ore povero cucciolo!)

Io nel frattempo piangevo sempre si può dire.

La mia vet purtroppo è tornata dopo una settimana, volevo che lo vedesse lei, ho pensato che aspettare qualche giorno anzichè tornare da quell'altro...

Nel frattempo abbiamo notato che zoppicava dalla zampina davanti e continuava a chiudere storta la bocca (chiudeva i canini sfalsati), non era semplice spostargliela! e poi temevo di sbagliare...

Dunque dopo una settimana torno dalla vet mia (il micio nel frattempo stava meglio), insomma vede della zampina anteriore -> rotta ma si era già saldata!, la mandibola storta -> la sinfisi si era già saldata!storta!
Si poteva operare per sistemare entrmabe le cose ma era troppo invasivo... La vet dunque sotto anestesia gli ha tagliato i canini inferiori, tanto erano da latte. I definitivi magari rimettevano in carreggiata la mandibola.

Il micio sta bene e comunque aspettiamo ancora un mese per castrarlo.

Circa un 5 giorni prima della presunta castrazione inizia ad avere un'infezione in bocca, il nuovo canino era cresciuto e gli bucava il palato!

Si va dalla vet che oltre a castrarlo gli taglia (non toglie) il canino cresciuto, l'altro probabilmente a causa dell'urto non è cresciuto...boh. Antibiotico (dose unica) per l'infezione e fine.

Ora il micio sta benone, come se non avesse mai avuto niente. Sembra un po' impedito nel mangiare, forse perchè senza i canini inferiori non riesce a prendere in bocca i bocconi troppo grandi, ma il prblema è solo quello, mastica e mangia come un trita-rifiuti!!

Mi sono dilungata molto ma volevo portare a pieno la mia esperienza. Nel male gli è andata bene.

Certo che le altezze erano ben diverse...

In bocca al lupo al tuo micione! Vedrai che a volte hanno veramente 7 vite - ma concordo sulla rete! io ora, anzi dopo 10 gg dall'accaduto mi sono trasferita nella casa nuova che ha solo piano terra e primo con terrazzo "protetto" da una striscia di tetto, e super giardinone
(ora il mio timore è la strada che è un po' vicina ma oltre la strada c'è una muraglia e non sembrano per nulla interessati ad attraversarla-dietro casa ci sono i campi!-ma la paura mi resterà sempre....)
Tribil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 09:38   #45
Profilo Utente
Robertasogna
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 39
Predefinito Re: Dylan è caduto giù

Caspita Tribil che storia anche la tua!
Dylan migliora...stamattina ha ripreso a miagolare...reclamava cibo e poi dopo io ero seduta sulla sedia e lui seppur acciaccato è saltato in braccio! Oggi pomeriggio controllo dal vet!Io purtroppo non so se riuscirò a mettere la rete, xkè è una veranda con la chiurura scorrevole e lì mia madre stende i panni. Quindi chiameremo un operaio x trovare un sistema, intanto se Dylan è fuori la veranda resta chiusa.Anche se so benissimo che non potrà rimanere chgiusa in eterno perchè sulla veranda affaccia cucina bagno e la mia camera oltre ad esserci la lettiera del micio!
Robertasogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 10:59   #46
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Dylan è caduto giù

Roberta, ma l'hai portato dal dott.A??
Che ti ha detto??


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 11:25   #47
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Dylan è caduto giù

Quote:
Originariamente inviato da Robertasogna Visualizza Messaggio
Caspita Tribil che storia anche la tua!
Dylan migliora...stamattina ha ripreso a miagolare...reclamava cibo e poi dopo io ero seduta sulla sedia e lui seppur acciaccato è saltato in braccio! Oggi pomeriggio controllo dal vet!Io purtroppo non so se riuscirò a mettere la rete, xkè è una veranda con la chiurura scorrevole e lì mia madre stende i panni. Quindi chiameremo un operaio x trovare un sistema, intanto se Dylan è fuori la veranda resta chiusa.Anche se so benissimo che non potrà rimanere chgiusa in eterno perchè sulla veranda affaccia cucina bagno e la mia camera oltre ad esserci la lettiera del micio!
ho lo stesso problema anche io, mi hanno suggerito una zanzariera scorrevole come i vetri della veranda o una di quelle a saliscendi. ma io attendo da quasi due anni che me la facciano , nell'attesa non apro se loro non sono chiusi in un altra stanza!!!!


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 11:32   #48
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Dylan è caduto giù

Mi fa tanto piacere per Dylan, è stato fortunato.
Anche io per motivi condominiali non posso mettere in sicurezza i balconi, ma ho risolto ottimamente montando sulle zanzariere un rete metallica a prova di micio
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 11:52   #49
Profilo Utente
Robertasogna
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 39
Predefinito Re: Dylan è caduto giù

Perlina lo porto oggi perchè ieri non faceva studio e lunedì sono tornata in serata dalla clinica! L'ho sentito stamattina e mi ha detto di andare in primo pomeriggio!
Robertasogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 17:09   #50
Profilo Utente
Robertasogna
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 39
Predefinito Re: Dylan è caduto giù

Allora vi aggiorno sulla visita di Dott.A
Il mio tesoro non ha un lieve versamento toracico,ma abbastanza esteso,qualche problemino ai reni, ma questo lo sapremo venerdì o lunedì dopo una bella radiografia.
Intanto gli ha rinforzato la cura di solo antibiotico con antiemorragico e, sempre se venerdì o lunedì l'emocromo lo richiederà, Dylan dovrà prendere anche delle vitamine!
Incorcio!!!
Robertasogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara