Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-09-2020, 12:00   #21
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Gattino impaurito

C' è la sezione dei cani fai scorrere i titoli e la trovi verso il fondo
https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=65

Ultima Modifica di boby; 13-09-2020 at 12:04.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2020, 12:03   #22
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Gattino impaurito

https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=65
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2020, 16:07   #23
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 58
Predefinito Re: Gattino impaurito

Grazie, chiederò aiuto anche lì, non riesco comunque a trovare un forum esterno che sia rivolto a cani e loro proprietari.
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2020, 16:38   #24
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Gattino impaurito

https://www.canedifamiglia.it/
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2020, 17:42   #25
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Gattino impaurito

Quote:
Originariamente inviato da hypnos33it Visualizza Messaggio
Siamo sempre stati fortunati e abbiamo avuto mici molto socievoli sin da subito. Lui non esce, non viene mai incontro né interagisce affatto..
dipende molto se è un gatto traumatizzato e abbandonato o un gatto nato in casa quindi e in teoria più socievole

dico in teoria perchè io ho più esperienza con gatti traumatizzati ed ora ho una gattina nata in casa e socievole quando vuole Lei

il mio consiglio è di acquistare il diffusore della Feliway che imita i feromoni di mamma gatta e quindi il gattino si rilassa e piano piano inizia a fidarsi, poi scusa se dorme sul letto dei tuoi un pò di confidenza con loro c'è l'ha..

bisogna avere pazienza, il gattino deve prima conoscere la casa, ogni meandro e vedrai che piano piano non avrà più paura, la mia Tilla nata in casa quindi gattina non traumatizzata quando è arrivata da me è stata una settimana e più sotto al letto dove gli davo da mangiare e bere ma lei usciva solo x fare i bisogni nella cassettina, ed io mi preoccupavo di questo strano comportamento che con i gatti che ho avuto non si è mai verificato anche se erano gatti traumatizzati

ognuno è speciale a modo suo e ci vuole tempo per ambientarsi e conoscere la nuova casa..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2020, 14:14   #26
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 58
Predefinito Re: Gattino impaurito

Ciao a tutti,
ritiro su questa discussione per dire che il micetto impaurito dei miei è morto! Il veterinario l'ha soppresso dopo aver diagnosticato un coronavirus che causa peritonite. Ma a cosa è dovuto?? Non riusciamo a capire, con noi è sempre stato in casa, quando può averlo contratto??
Inoltre, a agosto il mio micione è stato con lui una settimana, spero che non gli abbia passato nulla
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2020, 14:31   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattino impaurito

Ma scusa come stava prima di essere soppresso? Credo avesse la FIP che è causata da una mutazione del coronavirus felino, possono averla già dalla nascita purtroppo.
https://www.sancarloveterinaria.it/f...fettiva-felina
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2020, 14:59   #28
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Gattino impaurito

Ho letto che il coronavirus in questione nella maggior parte dei casi è innocuo per i gatti, mentre è mortale al 100% per le tigri. Un gatto può esser contagiato in ogni momento (anche da cucciolo, magari dalla madre), e se lo porta dietro per tutta la vita.
Nella maggior parte dei casi resta dormiente. Il gatto si fa la sua vita senza mai aver problemi.
Però può capitare che questo coronavirus (mi pare si chiami F-CoV) si trasforma diventando maligno.
La variante maligna del virus non è più contagiosa, però causa la FIP e la morte del gatto.

Mi dispiace per il gatto


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2020, 15:39   #29
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gattino impaurito

ma scusate, ho letto ora tutto il thread, da un gatto impaurito siamo passati ad un gatto soppresso? non ho letto che stesse male, povero piccolo


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2020, 07:38   #30
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 58
Predefinito Re: Gattino impaurito

Sì scusate, ho solo voluto concludere (nel vero senso della parola ��) questa discussione. Nei mesi che è stato coi miei stava bene, era appunto un po' sulle sue, ma giocava, mangiava tanto, se lo avvicinavano si faceva coccolare tanto, stava anche un'ora sulle gambe. Da un giorno all'altro ha smesso di mangiare. Veterinario venerdì, aveva un febbrone, e una gengivite brutta! Stava perdendo i denti da latte, ma tutti insieme, il veterinario glieli toglieva a mano, ma era stranito perché sotto non si vedevano i nuovi. Ha deciso di fare subito test fiv e felv per sicurezza (la mamma era testata, sana, a quanto ci hanno detto), glielo avrebbe fatto tra pochi mesi, alla sterilizzazione, ma ha preferito testarlo, ma era tutto ok. Gli ha dato una bella botta di antibiotici e abbiamo aspettato lunedì. Lunedì la situazione non era migliorata, è stato da lui mezza giornata, hanno notato un versamento di liquidi, febbre ancora alta... Ci ha detto che potevamo provare a fare qualcosa ma che, sinceramente, avremmo solo allungato (pure di poco) i tempi, la malattia era mortale e stava pure male. Quindi è solo una questione di sfortuna, il piccino probabilmente l'aveva già da piccolissimo ed è uscito dalla quiescenza? Poverino, micetto sfortunato. Spero anche per il mio micione che tutto vada bene.
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara