Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-2020, 13:24   #21
Profilo Utente
Gattuso
Gattino
 
L'avatar di  Gattuso
 
Utente dal: 04 2020
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Adozione in contemporanea di due gatti.. primo giorno..

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Sinceramente farei come sempre, è la routine chei tranquillizza, ormai è lì....
La Lucina la eviterei.
Baci, ba
Ha funzionato.. stamattina ho trovato la ciotola vuota e ha usato anche la lettiera.. l’ho trovato che si riposava sul letto! Poi si è nascosto di nuovo sotto il letto ma è già un piccolo passo.. per un paio di giorni ancora lo lascerò tranquillo e poi piano piano mi avvicinerò con del cibo..
Gattuso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2020, 14:14   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Adozione in contemporanea di due gatti.. primo giorno..

Quote:
Originariamente inviato da Gattuso Visualizza Messaggio
Ha funzionato.. stamattina ho trovato la ciotola vuota e ha usato anche la lettiera.. l’ho trovato che si riposava sul letto! Poi si è nascosto di nuovo sotto il letto ma è già un piccolo passo.. per un paio di giorni ancora lo lascerò tranquillo e poi piano piano mi avvicinerò con del cibo..
Ha funzionato perché un gatto sano non si lascia morire di fame.
Ma non sai se sarebbe andato anche con te nel letto....
Non approcciarti avvicinando ti con del cibo.... Non ha senso prenderlo per fame. Fai le tue cose normalmente, è lui che si deve avvicinare.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2020, 17:06   #23
Profilo Utente
Gattuso
Gattino
 
L'avatar di  Gattuso
 
Utente dal: 04 2020
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Adozione in contemporanea di due gatti.. primo giorno..

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ha funzionato perché un gatto sano non si lascia morire di fame.
Ma non sai se sarebbe andato anche con te nel letto....
Non approcciarti avvicinando ti con del cibo.... Non ha senso prenderlo per fame. Fai le tue cose normalmente, è lui che si deve avvicinare.
Ok.. farò come mi hai suggerito.. nei prossimi giorni vi farò sapere come stanno andando le cose! È un gattino molto timido
Gattuso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2020, 14:37   #24
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Adozione in contemporanea di due gatti.. primo giorno..

Mici piccoli? io ho avuto Olav, e ovviamente la mia Goku, entrambi arrivati a casa a 6 settimane.
Ma anche in casi di gattini così piccoli, le esperienze sono molto diverse.
La Goku nera una micina, come dire... matura per la sua età.
Durante la prima mezz'ora ha imparato a riconoscere il suo nome e ad ambientarsi. Dopo poche ore già giocava a rincorrerci.
Il giorno dopo la trovavo in camera mia ad aspettarmi.
Potevi tenerla in casa già da quell'età, non sporcava e quando aveva bisogno sapeva come chiedere di uscire.
Olav tutt'altra storia. Ovviamente anche lui sapeva usare la lettiera ecc ecc.
Come la Goku, si tratta di un gatto che non teme l'uomo (è pure più affabile di lei, almeno la Goku annusava prima di accettare le coccole, Olav le accetta e basta). Però a lui è sempre stato alla ricerca della mamma, anche ora che ha 3 mesi e mezzo cerca ancora la tetta (del tipo che ancora tenta di succhiare da tutto ciò che è peloso). Rispetto alla Goku ha sofferto molto più il distacco (mia zia ha voluto darmi la Goku quanto prima perchè sua mamma era inselvatichita, e temeva che la mia Goku sarebbe diventata come lei).

Io non ricordo d'aver fatto nulla di particolare. Con la Goku l'ho trattata normalmente fin dall'inizio (ovviamente me la coccolavo)
Per Olav, è poi arrivato anche Kiwi che gli ha fatto da balia (a 3 mesi), quindi passava molto tempo in sua compagnia, rasserenandosi (adesso vivono in simbiosi).

Sarebbe meglio tenere i gatti con la mamma il più possibile... se possibile ovviamente.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 29-09-2020 at 14:40.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2020, 16:43   #25
Profilo Utente
Gattuso
Gattino
 
L'avatar di  Gattuso
 
Utente dal: 04 2020
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Adozione in contemporanea di due gatti.. primo giorno..

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Mici piccoli? io ho avuto Olav, e ovviamente la mia Goku, entrambi arrivati a casa a 6 settimane.
Ma anche in casi di gattini così piccoli, le esperienze sono molto diverse.
La Goku nera una micina, come dire... matura per la sua età.
Durante la prima mezz'ora ha imparato a riconoscere il suo nome e ad ambientarsi. Dopo poche ore già giocava a rincorrerci.
Il giorno dopo la trovavo in camera mia ad aspettarmi.
Potevi tenerla in casa già da quell'età, non sporcava e quando aveva bisogno sapeva come chiedere di uscire.
Olav tutt'altra storia. Ovviamente anche lui sapeva usare la lettiera ecc ecc.
Come la Goku, si tratta di un gatto che non teme l'uomo (è pure più affabile di lei, almeno la Goku annusava prima di accettare le coccole, Olav le accetta e basta). Però a lui è sempre stato alla ricerca della mamma, anche ora che ha 3 mesi e mezzo cerca ancora la tetta (del tipo che ancora tenta di succhiare da tutto ciò che è peloso). Rispetto alla Goku ha sofferto molto più il distacco (mia zia ha voluto darmi la Goku quanto prima perchè sua mamma era inselvatichita, e temeva che la mia Goku sarebbe diventata come lei).

Io non ricordo d'aver fatto nulla di particolare. Con la Goku l'ho trattata normalmente fin dall'inizio (ovviamente me la coccolavo)
Per Olav, è poi arrivato anche Kiwi che gli ha fatto da balia (a 3 mesi), quindi passava molto tempo in sua compagnia, rasserenandosi (adesso vivono in simbiosi).

Sarebbe meglio tenere i gatti con la mamma il più possibile... se possibile ovviamente.

Grazie per avermi raccontato la tua esperienza.. sono d’accordo con te sul fatto che bisognerebbe lasciare i mici con la mamma il più possibile ma in questo caso non era possibile.. Nerone si è comunque ambientato benissimo! Mangia come un lupetto, quando non ci siamo dorme e gioca con noi quanto torniamo a casa, ha tanti giochi e non piange più! Sa anche usare la lettiera da solo.. è molto educato ma una peste!
L’altro micio ha quasi 2 anni.. so che adora tanto i gattini ma ancora non posso farli incontrare finché Nerone sarà vaccinato e testato.. so che è molto timido ma era molto dolce con la ragazza che lo teneva in stallo.. lui era un randagino di quartiere poi investito e non soccorso ed è quasi morto perché non riusciva più ad alimentarsi per una doppia frattura alla mandibola e un forasacco che gli impediva di respirare bene.. gli è rimasta questa cosa cronica dello scolo nasale + occhietto che lacrima, infatti occhietti e naso andrebbero puliti tutti i giorni ma ovviamente ancora non si fa avvicinare e stamattina mi ha anche soffiato appena ho provato ad avvicinarmi un po’ di più.. però adesso diciamo che mi tollera se sto lontana.. ieri è rimasto sul letto quando sono entrata nella stanza quindi direi che è già un passo avanti..
E niente.. aspetterò sperando che prima o poi si lasci avvicinare..
Gattuso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara