Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-05-2020, 14:04   #1
Profilo Utente
simoct90
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 9
Predefinito carcinoma mammario Ulcerato con metastasi, conviene operare?

Salve a tutti ho una gatta di 11 anni con un carcinoma mammario molto esteso e ulcerato che ha già provocato una metastasi ai polmoni. So che alla gatta resta poco da vivere, ma vorrei almeno levargli il carcinoma che cresce giorno dopo giorno.. Il mio veterinario mi ha detto che probabilmente non supererebbe l intervento e che purtroppo posso solo cicatrizzare la ferita e aspettare che peggiori la situazione per lasciarla andare.. Mi ha detto anche che sarebbe opportuno mettere il collare elisabettiano per impedire alla gatta di leccarsi il carcinoma, ma allo stesso tempo mi ha ricordato che le restano pochi mesi e che il collare le porta molto stress,quindi devo decidere io.. Qualcuno ha mai operato il proprio gatto in queste condizioni ? ha qualche consiglio da darmi ? La gatta ancora mangia ed è abbastanza attiva..Spero che qualcuno risponda, perché davvero non so più cosa è giusto o sbagliato..
simoct90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2020, 14:21   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: carcinoma mammario Ulcerato con metastasi, conviene operare?

Mi spiace moltissimo per quel che state vivendo.... Non ci sono mai passata e non posso neanche immaginare il dolore.
Capisco i dubbi, ma non credo che sottoporre la gatta a un intervento sia una buona idea, perché l'intervento, in presenza di metastasi, sarebbe una sofferenza del tutto inutile. Non metterei neanche il collare elisabettiano, piuttosto se si lecca in maniera compulsiva userei una Manica o un calzino in cotone (se lo sopporta).
Coccolati la gatta e godetevi il tempo che vi resta.con meno stress possibile.
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2020, 12:19   #3
Profilo Utente
simoct90
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 9
Predefinito Re: carcinoma mammario Ulcerato con metastasi, conviene operare?

Il gatto stanotte ha iniziato a mettersi sotto il letto e respirare molto forte, non riesco a capire se la causa sia lo spavento per il forte vento o la metastasi ai polmoni stia facendo i suoi effetti... Dopo un ora è venuta da me, ha mangiato e si è tranquillizzata. Adesso respira normalmente,ma rimane comunque sotto il letto..Non so cosa fare perché ha momenti in cui è attiva e mi chiede il mangiare, altri in cui capisco che soffre...E mi chiedo costantemente se è giusto farla andare ora o aspettare che la sua salute peggiori ulteriormente..
simoct90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara