Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-05-2018, 10:02   #1
Profilo Utente
martymiao
Cucciolo
 
L'avatar di  martymiao
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 46
Predefinito Tornare in Italia con un gatto tedesco

Buongiorno a tutti,
Sono iscritta sul forum da diversi anni, non sono mai stata molto attiva perché in realtà non ho gatti, però li amo molto, quindi ero solita leggere molte delle vostre avventure.
Venendo al punto, ho bisogno del vostro aiuto: mi trovo in Germania, la mia coinquilina si trasferisce dal fidanzato, il quale è allergico ai gatti, per cui vuole darla via. Questa miciotta è di una tenerezza incredibile, da quando mi sono trasferita in questa casa viviamo in simbiosi, è stato proprio amore a prima vista! Quindi dicevo, ieri ho scoperto che vuole dare via la gatta, e mi sono offerta di prenderla con me. E qua sorgono i problemi: tornerò definitivamente in Italia tra 10 giorni, la gatta non ha passaporto, chip né vaccinazione antirabbica, che mi risultano essere necessari per muoversi tra paesi dell'Unione Europea. Purtroppo il vaccino (correggeremo se sbaglio) è valido dopo 3 settimane da quando viene fatto, quindi anche se andassi oggi a farlo lei tra 10 giorni non potrà viaggiare. Ho valutato le seguenti opzioni:
1) andare il prima possibile a fare tutto il necessario, intanto cercare uno stallo tra la mia partenza e la scadenza dei 21 giorni, per poi tornare a Berlino a prenderla.
2) fare tutto il necessario e viaggiare via terra (treno? Blablacar? Boh!), tra 10 giorni, evitando la Svizzera. Sperando di non essere fermata a nessun confine, visto che resto in UE.
3) tristemente rinunciare e cercare una famigliola berlinese che la adotti.
Avete altre idee? Cosa vi sembra più ragionevole? In tutto ciò se riuscissi a non spendere milioni di euro sarei più felice chiaramente, ma penso che il viaggio sarà abbastanza impegnativo economicamente. Grazie infinite per il vostro tempo, vi terrò aggiornati sugli sviluppi!


Marty
martymiao non è collegato   Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara