Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-12-2023, 10:31   #1
Profilo Utente
Anitavt
Cucciolino
 
L'avatar di  Anitavt
 
Utente dal: 09 2023
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 11
Red face Gatto delicato con umido no carne solo pesce

Ciao a tutti,
Matisse due anni e mezzo, con l'umido è sempre stato delicato , tant'è che a lui la carne proprio non piace ho tentato vari tipi di carne anche attraverso il monoprotein ma niente.
I suoi fratelli e sua mamma mangiano di tutto anche completo senza alcun tipo di problema.
Purtroppo molti cibi umidi completi e non tipo patè o bocconcini hanno comunque una percentuale del 40-50% di carne oltre al pesce dichiarato in etichetta e infatti anche il GRANATA PET al salmone non lo vuole perché sente odore di pollo.
Avevo trovato compromesso di cibo complementare umido allungato con acqua tiepida tipo COSMA, FELINE PORTA 21. Ma dopo un po' di tempo ha ricominciato a tirare il naso anche con COSMA.
Conoscete qualche trucco che mi può aiutare ad invogliarlo a mangiare + umido o qualche umido completo con solo pesce?
Di norma compro le lattine da 400g o 200 g dato che ho 5 gatti
Grazie mille in anticipo e buone feste a tutti!
Anitavt non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2023, 12:31   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,294
Predefinito Re: Gatto delicato con umido no carne solo pesce

Ciao Anita, io ai miei ( adesso 5 ) gatti do carne cruda tritata di manzo presa in macelleria, che prima surgelo per 48 ore per abbattere la quasi totalità dei batteri. È carne ad uso umano e non scarti.
La scongelo per 10-12 minuti nel microonde e la servo tiepida.
Finora non me l'ha rifiutata nessun gatto e neanche si sono stancati.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2023, 15:28   #3
Profilo Utente
BobTheCat
Gattino
 
L'avatar di  BobTheCat
 
Utente dal: 06 2023
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 173
Predefinito Re: Gatto delicato con umido no carne solo pesce

Aaaaah, il buon vecchio pezzo di carne @alepuffola... che non ha mai fatto del male e nessun gatto.
Se vuoi che Matisse mangi solo pesce, @Anitavt, è vero, gli puoi dare un pezzo di pesce, glielo puoi anche somministrare già da crudo (ah e ovviamente rimuovendo con cura le lische!).



Ah sabbadah!
BobTheCat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2023, 17:43   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gatto delicato con umido no carne solo pesce

Ma cos'altro mangia?
Stuzzy sardine è un umido a base di pesce intero, un po' più completo del complementare al pesce.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2024, 11:25   #5
Profilo Utente
Anitavt
Cucciolino
 
L'avatar di  Anitavt
 
Utente dal: 09 2023
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 11
Predefinito Re: Gatto delicato con umido no carne solo pesce

Crocchette Acana e Hill's sia di carne che di pesce in abbinata al complementare ( Cosma, Feline Porta 21, Applaws). Avevo comprato un life cat tonno e vongole, ma ha avuto reazione allergica con bava bianca. I patè proprio li schifa gli piacciono solo i filetti. Avevo provato anche con filetti di pollo ma nemmeno quelli. Ovviamente se metto uno snack sopra ( come il liofilizzato Cosma) lo mangia, ma non vorrei si abituasse. Alcuni mi hanno parlato del fortiflora come apetizzante. E' sempre stato così fin da piccolo, fargli mangiare umido è un'odissea
Anitavt non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2024, 15:13   #6
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Gatto delicato con umido no carne solo pesce

e hai provato con natural code bustine al tonno? oppure con purina cat chow sempre bustine hairball e sensitive?oppure come complementare schezir? la mia va matta per schezir tonno e papaya e tonno e kiwi, od anche vellutata al tonno petreet nature? i patè non piacciono neanche alla mia.


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara