Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-08-2014, 10:18   #31
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia Miky non c'è più e non riesco a farmene una ragione

Quote:
Originariamente inviato da marcy53 Visualizza Messaggio
Ho cercato di voltare pagina e ho adottato prima Morina e poi Poldino, e sto meglio, anche se il mio cuore non dimentica...e sono felice di aver dato la possibilità a due esserini poco fortunati di gustare la vita.
Questa è la cosa più giusta da fare, nessuno sostituirà mai i nostri amori sul Ponte, ma aiutarne altri ci sa sentire utili e stare un po' meglio... E sono certa che loro, nella loro bontà di animali, vorrebbero proprio questo!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2014, 14:07   #32
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: La mia Miky non c'è più e non riesco a farmene una ragione

Quote:
Originariamente inviato da Melagrana81 Visualizza Messaggio
Come faccio a non colpevolizzarmi se sono cokpevooe? Ho accettato una diagnosi infausta nonnon supportata da esami, ho scelto di farle fare la puntura. .mi faccio schifo.nei giorni in cui l ho curata per l'influenza mi sono resa conto adesso di tanti segnali che non ho saputo/voluto capire..lei stava soffrendo e io non me ne sono accorta!
Melagrana, il senso di colpa è una cosa normale quando qualcuno di caro muore, cane, gatto o umano.
Ci si chiede sempre, sempre, "ho fatto tutto il possibile? ho sbagliato qualcosa? se l'avessi portato da un altro medico sarebbe stato diverso? è stato curato al meglio?"
In realtà non ci sono vere risposte a queste domande, forse sarebbe cambiato qualcosa, forse no. La tua micia era anziana e con un problema serio.
Io per carattere sono abbastanza incline ai sensi di colpa e so quanto possono farti stare male. Ma ad un certo punto devi dire "basta". Tutto quello che hai fatto, l'hai fatto in buona fede, fidandoti di chi doveva saperne più di te e con amore. Il senso di colpa non deve diventare qualcosa che ti distrugge, ma una lezione di vita: la prossima volta farai meglio. Si impara, purtroppo, con errori e con sofferenza, a volte magari anche a dubitare del parere dei medici.
E anche un medico può sbagliare a volte ed essere lo stesso un buon medico, perché siamo umani e fallibili.
Il dolore...è un'altra cosa, quello lo proverai acuto per tanto tempo, prima che diventi un ricordo dolce, un ricordo che ti farà venire una lacrima ma anche un sorriso. Hai fatto la cosa migliore adottando Reddy, perché solo altro amore può dare un senso alla morte: che dobbiamo comunque imparare ad accettare ad un certo punto, anche se è durissima.
Un abbraccio e scusa il romanzo, ma ho sentito tanta sofferenza nelle tue parole.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2014, 17:04   #33
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: La mia Miky non c'è più e non riesco a farmene una ragione

Non avete idea di quanto mi manchi, abbiamo condiviso 16anni,e adesso il pensiero che sia tutto finito, che non la rivedrò più mi lascia senza fiato. .io non so come fare, il tempo sta passando ma la sofferenza no.
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara