Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-05-2015, 14:20   #31
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Non avevi visto gli aggiornamenti, sono felice che sia andato tutto bene!!
Neanch'io! Che musetto!
Allora festeggiamo!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 15:48   #32
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!

Amooore! Sono felicissima che sia andato tutto ok! Tra poco toccherà a me, che fifa blu...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2015, 11:37   #33
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda la fascia @Marty è merito della Morghi che l'ha abituata fin da quando aveva pochissimi giorni (Ariel è nata con l'ernietta ombelicale) e la sua allevatrice le ha messo la fascia stretta per tenerla compatta e non farla degenerare, quindi lei è abituata a portarla, inoltre è molto ben svezzata, calma e serena, non pensa neanche a mordersi o strapparsi la medicazione, io qui non c'entro hanno fatto tutto Mamma Gatta Rainbow e la Morghi!!
Grazie mille QueenC!!! sempre a farmi i complimenti... mi fai arrossire...
Comunque il merito è anche della mamma Rainbow che l'ha sempre accettata nonostante avesse la fascia dal suo primo giorno di vita e anche e soprattutto a voi che la trattate da vera principessa! Lei è serena e sa che con voi e Rage non sarà mai in pericolo!

Sono felicissima di come stanno proseguendo le cose, tu stessa sai quanta paura ho avuto di perdere Ariel fin dal primo giorno, e adesso è una miciona bellissima, felice e che avrà una vita super!!! Grazie mille, avrei potuto affidarla solo a persone come voi, per fortuna anche questa volta il mio sesto senso non ha sbagliato...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2015, 19:02   #34
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Grazie mille QueenC!!! sempre a farmi i complimenti... mi fai arrossire...
Comunque il merito è anche della mamma Rainbow che l'ha sempre accettata nonostante avesse la fascia dal suo primo giorno di vita e anche e soprattutto a voi che la trattate da vera principessa! Lei è serena e sa che con voi e Rage non sarà mai in pericolo!

Sono felicissima di come stanno proseguendo le cose, tu stessa sai quanta paura ho avuto di perdere Ariel fin dal primo giorno, e adesso è una miciona bellissima, felice e che avrà una vita super!!! Grazie mille, avrei potuto affidarla solo a persone come voi, per fortuna anche questa volta il mio sesto senso non ha sbagliato...
Love you.

Aggiornamento: non ho resistito, ieri con una scusa assurda ho portato Ariel dalla veterinaria per un controllo, le ha tastato l'addome e non ha dolore, la ferita non è gonfia e non c'è infezione, martedì mattina togliamo i punti di sutura e facciamo l'ecografia addominale di controllo! La piccola mangia, beve, gioca, dorme, rompe le scatole al fratellone, quindi mi sembra stia bene!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2015, 19:04   #35
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Aggiornamento: non ho resistito, ieri con una scusa assurda ho portato Ariel dalla veterinaria per un controllo, le ha tastato l'addome e non ha dolore, la ferita non è gonfia e non c'è infezione, martedì mattina togliamo i punti di sutura e facciamo l'ecografia addominale di controllo! La piccola mangia, beve, gioca, dorme, rompe le scatole al fratellone, quindi mi sembra stia bene!
Benissimo!!
  Vai in cima
Vecchio 28-05-2015, 20:19   #36
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!

Ottimissimo!!!!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2015, 13:38   #37
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!

Aggiornamento: Mercoledì abbiamo tolto i punti e fatto l'ecografia di controllo, la ferita è fortunatamente guarita bene senza complicazioni, l'operazione è riuscita ma l'ecografia di controllo ha evidenziato che la membrana Alba di Ariel è più flaccida e spessa del normale, questo non comporta problemi fisici o rischi per la salute, solo la "panzetta flaccidosa e cascante" a vita
Su consiglio della veterinaria che segue i miei gatti abbiamo deciso che insieme alla sterilizzazione, che avverrà quando Ariel avrà circa 10/12 mesi (per permetterle di ultimare lo sviluppo lento al meglio) faremo anche una plastica all'addome, in pratica farà un intervento correttivo che le "tirerà" la parte flaccida dell'addome e la aiuterà a rinforzarsi! Che gran c u l o sta gatta farà la plastica all'addome, dovrei farmela io
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2015, 13:54   #38
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Aggiornamento: Mercoledì abbiamo tolto i punti e fatto l'ecografia di controllo, la ferita è fortunatamente guarita bene senza complicazioni, l'operazione è riuscita ma l'ecografia di controllo ha evidenziato che la membrana Alba di Ariel è più flaccida e spessa del normale, questo non comporta problemi fisici o rischi per la salute, solo la "panzetta flaccidosa e cascante" a vita
Su consiglio della veterinaria che segue i miei gatti abbiamo deciso che insieme alla sterilizzazione, che avverrà quando Ariel avrà circa 10/12 mesi (per permetterle di ultimare lo sviluppo lento al meglio) faremo anche una plastica all'addome, in pratica farà un intervento correttivo che le "tirerà" la parte flaccida dell'addome e la aiuterà a rinforzarsi! Che gran c u l o sta gatta farà la plastica all'addome, dovrei farmela io
Anche Brioche aveva la panzetta ciondolante però con la sterilizzazione è completamente sparita.....ora è una modella!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara