Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2010, 16:50   #111
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Ho contattato la clinica per avvisare il vet di mandarmi il citologico, nella speranza che veda anche le e-mail dove gli ho mandato alcuni articoli su queste cure e sopratutto per sollecitare l'inizio eventuale della cura a base di interferone felino, anche se sono indeciso visto che ora la micia sta bene...

Grazia chantal ho già scritto a quel contatto: mi ha appena risposto dicendo che avrebbe girato le analisi varie al dr.Petersen...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2010, 17:10   #112
Profilo Utente
chantal
Gattino
 
L'avatar di  chantal
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 163
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da gianluke7 Visualizza Messaggio
Grazia chantal ho già scritto a quel contatto: mi ha appena risposto dicendo che avrebbe girato le analisi varie al dr.Petersen...
bene, sono davvero contenta! un grossissimissimo in bocca al lupo!
chantal non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2010, 13:19   #113
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

la piccola sta sempre bene, mentre il dr.petersen ancora non mi ha risposto..
sto cominciando a pensare di non fare nessuna terapia..non vorrei stressarla ulteriormente
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2010, 13:27   #114
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da gianluke7 Visualizza Messaggio
sto cominciando a pensare di non fare nessuna terapia..
Io sarei d'accordissimo.
Tanto, toccando tutto quello che si può toccare per scaramanzia, se fosse Fip nessuna cura sarebbe utile.

Se la micina sta bene, io la lascerei tranquilla.
Se dovesse ricominciare a mostrare segni di malessere, fai in tempo a ripensarci.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2010, 13:51   #115
Profilo Utente
redtides
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da gianluke7 Visualizza Messaggio
la piccola sta sempre bene, mentre il dr.petersen ancora non mi ha risposto..
sto cominciando a pensare di non fare nessuna terapia..non vorrei stressarla ulteriormente
in effetti se la gattina sta bene.... + che altro il mio è un augurio sincero.
il versamento addominale è evidente? pensato a far fare un semplice rivalta test sul liquido?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2010, 13:53   #116
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da redtides Visualizza Messaggio
in effetti se la gattina sta bene.... + che altro il mio è un augurio sincero.
il versamento addominale è evidente? pensato a far fare un semplice rivalta test sul liquido?
non ha versamento addominale ma solo toracico e secondo il vet non era nemmeno molto pronunciato...comunque nelle pagine precedenti c'è la lastra se vuoi dirmi la tua
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2010, 15:10   #117
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

ecco oggi la gatta ha fatto ancora quel verso strano di tosse che non faceva oramai da 10 giorni..(si accovaccia e soffia forte per 6-7 volte muovendo la testolina a dx e a sx)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2010, 16:00   #118
Profilo Utente
chantal
Gattino
 
L'avatar di  chantal
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 163
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

io sinceramente, se l'alternativa è non dare niente, almeno i farmaci economici glieli darei (tipo interferone umano ed eventuali altri immunomodulatori). tanto nel peggiore dei casi non servono (e comunque non si sarebbero buttati via un mare di soldi), ma almeno è probabile che riescano un po' a rafforzare le sue difese immunitarie.
chantal non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2010, 16:12   #119
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Scusate l'assenza di questi giorni ma sto parecchio incasinata!!
Ho letto tutto d' un fiato, e spero di non aver saltato niene di importante..
Purtroppo dal quadro sembra proprio FIP, anche se è vero che nessun indagine dà una certezza al 100%, però un vet esperto, può fare una diagnosi abbastanza precisa.
Se tutti i dati ci spingono verso una diagnosi, anche se non c'è certezza assoluta, la probabilità che ci siano errori, purtroppo è bassa....
La Fip ha un insieme di sintomi e di modificazioni ematiche così variabile, che è impossibile basarsi solo su cereti dati o su altri, è l' insieme dei reperti che va valutata...
Io farei comunque un ecocardiogramma per escludere problemi cardiaci, magari lievi, ma che danno picoli sintomi.
Quello su cui sono d'accordo è di non aspirare il liquido finchè la gatta respira bene, perchè l'aspirazione, fa si che se ne formi velocemente altro, inoltre ora come ora non farei terapie, che lascerei a quando la gatta dovesse manifestare sintomi, altrimenti va a finire che se inizi ora, poi al sorgere dei sintomi, non avrai risultati, inoltre credo che sia meglio non turbare un equilibrio che si è instaurato.
La gatta mangia, gioca, non ha febbre, non turbiamo l'equilibrio che si è creata.
Intanto aspettiamo il ctologico sul liquido, se anche quello uscisse positivo, allora davvero i dubbi sarebbero minimi....


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2010, 16:48   #120
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Scusate l'assenza di questi giorni ma sto parecchio incasinata!!
Ho letto tutto d' un fiato, e spero di non aver saltato niene di importante..
Purtroppo dal quadro sembra proprio FIP, anche se è vero che nessun indagine dà una certezza al 100%, però un vet esperto, può fare una diagnosi abbastanza precisa.
Se tutti i dati ci spingono verso una diagnosi, anche se non c'è certezza assoluta, la probabilità che ci siano errori, purtroppo è bassa....
La Fip ha un insieme di sintomi e di modificazioni ematiche così variabile, che è impossibile basarsi solo su cereti dati o su altri, è l' insieme dei reperti che va valutata...
Io farei comunque un ecocardiogramma per escludere problemi cardiaci, magari lievi, ma che danno picoli sintomi.
Quello su cui sono d'accordo è di non aspirare il liquido finchè la gatta respira bene, perchè l'aspirazione, fa si che se ne formi velocemente altro, inoltre ora come ora non farei terapie, che lascerei a quando la gatta dovesse manifestare sintomi, altrimenti va a finire che se inizi ora, poi al sorgere dei sintomi, non avrai risultati, inoltre credo che sia meglio non turbare un equilibrio che si è instaurato.
La gatta mangia, gioca, non ha febbre, non turbiamo l'equilibrio che si è creata.
Intanto aspettiamo il ctologico sul liquido, se anche quello uscisse positivo, allora davvero i dubbi sarebbero minimi....
parole che pesano come un macigno...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara