Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-07-2018, 14:25   #291
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

I consigli vanno bene sia per il micio anziano che per quello che ha in casa tua sorella. Io mi riferivo a lui in effetti ma va bene anche per quello di 15 anni, se riuscite a seguirlo con costanza. Che sia magro, nelle sue condizioni, è purtroppo normale. Dovete fare attenzione che beva e non si disidrati. Un integratore per i reni farebbe bene pure a lui, anzi datelo ad entrambi che male non fa. Io uso il Renuro, a cicli di 15gg, è in pasta e per la mia gatta è appetibile come la suola di una scarpa quindi glielo devo ficcare in bocca. La polvere Candioli forse è più facile da somministrare. A dire il vero anche il Renuro esiste in polvere, ma non so se sia appetibile o meno. C'è anche il Nefrokrill, comunque in generale ce ne sono diversi e disponibili in più formati. Io ho scelto il Renuro su consiglio del veterinario perché mi sembrava il più completo.
Per il cibo, il sensitive non ti serve, i vomitini e la diarrea sono legati all'irc. A proposito di vomitini, non fatelo stare mai troppe ore a digiuno, piccoli pasti ma ripetuti nella giornata, anche di notte se lo chiede.
L'acqua deve averla sempre a portata di mano, deve tenersi idratato.
Per le marche invece, visto che hai ordinato dell'umido vario, prova a vedere se gli piace qualcosa tra quelli che arrivano e poi in caso vediamo.

Edit: ho scritto mentre postava Xiaowei, anche lei ti ha suggerito alcuni nomi e sono d'accordissimo sugli Omega.

Ultima Modifica di Valecleo; 30-07-2018 at 14:28.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2018, 14:33   #292
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Mi correggo, ho letto che hai ordinato su Zooplus, quindi non fare caso al consiglio sul petshop che ti ho dato o comunque consideralo per le emergenze semmai...ti conviene molto più ordinare da Zooplus un buon umido completo e dare integratori insieme. Se ti mangiano Animonda Vom Feinstein Senior va più che bene!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2018, 16:03   #293
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

ok grazie...ho letto e comprero tutto quello che mi avete scritto.
sul fortekor 2,5 faccio bene a darlo in queste condizioni di valori? non vi siete espressi sulla efficacia di questa terapia...

quindi dare animonda vom feinstein senior vaschette da 100 secondo voi è piu che un valido sostituto all'inappetibile cibo renal?
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2018, 16:54   #294
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Sul fortekor non so risponderti, è un farmaco e io non ho esperienza diretta, mi spiace per le vaschette sì, assolutamente, soprattutto in questa prima fase è importante che mangino entrambi e se proponi renal probabilmente non lo faranno, perché non sono prodotti affatto appetibili (per abbassare le proteine li riempiono di cereali).
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2018, 18:17   #295
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Per il Fortekor servono altri valori, in particolare rapporto PU/CU e sds-age.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2018, 19:48   #296
Profilo Utente
birillo5
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 10
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Noterai delle difficoltà perché comunque è stato cateterizzato, ma se dovesse bloccarsi di nuovo, stavolta per timore e non per i cristalli, potrebbe essere necessaria una spremitura manuale della vescica. Uno dei miei ovviamente ha fatto questo ed altro a casa, quindi ci siamo fatti un paio di giri dal veterinario perché aveva paura di fare pipì praticamente.
Comunque dieta, antibiotico, antinfiammatorio e integratore a protezione delle vie urinarie dovrebbero bastare. Ogni tot mesi controllo delle urine.
domattina lo vado a prendere, speriamo vada tutto bene, mi ha detto di prendere anche il feliway, funziona? mi ha detto che avendo cambiato casa per le vacanze estive sarebbe meglio metterlo, così il gatto si sente più a suo agio per il tempo di permanenza (2 settimane) ,qualcuno ha esperienze in merito?
birillo5 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2018, 21:43   #297
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Io non l'ho mai provato perché sono sempre stata un po' scettica, ma ho letto anche di persone che lo utilizzano, o lo hanno fatto in passato, con discreto successo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2018, 14:30   #298
Profilo Utente
birillo5
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 10
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

stamattina l'ho portato a casa, ha fatto un po' di pipi nel trasportino nel viaggio di ritorno a casa, adesso è qui in casa che va nella lettiera ma non fa niente, solo la cacca, speriamo in bene...gli esami renali sono completamente ok, la vet mi ha detto che sta bene
birillo5 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2018, 16:22   #299
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Tranquilla, ha sicuramente fastidio. È sotto antibiotico e antinfiammatorio? Ti hanno consigliato un integratore per proteggere le vie urinarie? Io lo darei fossi in te, serve anche a riparare la mucosa che sicuramente è stata danneggiata dal passaggio del catetere.
Comunque tra poco riprenderà il ritmo
Benissimo per i reni!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2018, 19:01   #300
Profilo Utente
birillo5
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 10
Red face Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Tranquilla, ha sicuramente fastidio. È sotto antibiotico e antinfiammatorio? Ti hanno consigliato un integratore per proteggere le vie urinarie? Io lo darei fossi in te, serve anche a riparare la mucosa che sicuramente è stata danneggiata dal passaggio del catetere.
Comunque tra poco riprenderà il ritmo
Benissimo per i reni!
sisi l'integratore me lo hanno dato e gliel'ho già messo nel cibo, l'antibiotico glielo hanno fatto loro con una copertura di 14 giorni, l'antinfiammatorio glielo devo fare domattina e dopodomani
birillo5 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara