Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-06-2011, 15:15   #1
Profilo Utente
rossana
Cucciolo
 
L'avatar di  rossana
 
Utente dal: 11 2009
Paese: adelfia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Messaggi: 63
Predefinito Bianca è caduta!

ragazzi oggi pomeriggio ovviamnte perchè è sabato e solo di sabato poteva accadere Bianca mentre giocava come al solito sul balcone è caduta....io ero in cucina...ho sentito il rumore che hanno fatto le sue unghiette nel vano tentativo di restare sul parapetto largo peraltro almeno 50 cm....vado immediatamente sul balcone non la vedo allora mi affaccio e la vedo giù...la chiamo lei alza lo sguardo e miagola...scendo subito...abito al 1° piano perciò ero giù in meno di un minuto e lei terrorizzata cerca di nascondersi forse per paura di una mia arrabbiatura poi però si fa subito prendere in braccio e noto subito un graffietto sul nasino e poi sempre sul nasino un pò scorticato ha perso perciò un pò di sangue....lei non ha il veterinario qua dove abito perchè io sono di bari e ora abito in un paesino vicino bologna...sono al momento senza macchina e mio marito è in trasferta a milano per lavoro...palazzo deserto a causa del ponte...ho chiamato il mio vet. di bari e ha detto che se lei salta, cammina regolarmente, mangia, ecc è tutto ok...ora lei sta dormendo ed in effetti ha mangiato, fatto pipì, è risalito su quel benedetto davanzale del balcone ... cammina bene ....secondo voi è tutto regolare o devo ancora preoccuparmi? grazie
rossana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2011, 15:24   #2
Profilo Utente
Anna Paola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Bianca è caduta!

Dolce Bianca

Tienila sotto controllo e vedi come si comporta

Poi lunedi una visita dal veterinario non guasta

Facci sapere come va

  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2011, 15:26   #3
Profilo Utente
rossana
Cucciolo
 
L'avatar di  rossana
 
Utente dal: 11 2009
Paese: adelfia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Messaggi: 63
Predefinito Re: Bianca è caduta!

Quote:
Originariamente inviato da Anna Paola Visualizza Messaggio
Dolce Bianca

Tienila sotto controllo e vedi come si comporta

Poi lunedi una visita dal veterinario non guasta

Facci sapere come va

questo l'ho pensato anche io...ho tanta paura...grazie per la tempestiva risposta...
rossana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2011, 15:31   #4
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: Bianca è caduta!

ma se il balcone è poco alto, forse era solo spaventata dall'imprevisto. In genere ho notato che il mio micio raramente si fa male, cioè praticamente mai, ma è molto più facile che appaia sconvolto per qualcosa che lo spaventa. E credimi di voli ne ha fatti parecchi, non giù dal balcone, ma a volte giocando, fa salti assurdi e va a sbattere rovinosamente da qualche parte, capottandosi. Robe da lasciarci le penne proprio. Ma si rialza come se fosse di gomma. Poi passa un camion e lo vedi terrorizzato. Quindi forse è stato solo il terrore iniziale di essere caduta, più che le ferite in sè. Una escoriazione sul nasino passa in fretta.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2011, 15:43   #5
Profilo Utente
rossana
Cucciolo
 
L'avatar di  rossana
 
Utente dal: 11 2009
Paese: adelfia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Messaggi: 63
Predefinito Re: Bianca è caduta!

Quote:
Originariamente inviato da Antigone Visualizza Messaggio
ma se il balcone è poco alto, forse era solo spaventata dall'imprevisto. In genere ho notato che il mio micio raramente si fa male, cioè praticamente mai, ma è molto più facile che appaia sconvolto per qualcosa che lo spaventa. E credimi di voli ne ha fatti parecchi, non giù dal balcone, ma a volte giocando, fa salti assurdi e va a sbattere rovinosamente da qualche parte, capottandosi. Robe da lasciarci le penne proprio. Ma si rialza come se fosse di gomma. Poi passa un camion e lo vedi terrorizzato. Quindi forse è stato solo il terrore iniziale di essere caduta, più che le ferite in sè. Una escoriazione sul nasino passa in fretta.
grazie per avermi rincuorata non sai quanto....in effetti anche bianca quando gioca va a sbattere rovinosamente ovunque però non era mai caduta da una altezza così! spero tu abbia ragione...grazie
rossana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2011, 16:11   #6
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Bianca è caduta!

Quote:
Originariamente inviato da Antigone Visualizza Messaggio
ma se il balcone è poco alto, forse era solo spaventata dall'imprevisto. In genere ho notato che il mio micio raramente si fa male, cioè praticamente mai, ma è molto più facile che appaia sconvolto per qualcosa che lo spaventa. E credimi di voli ne ha fatti parecchi, non giù dal balcone, ma a volte giocando, fa salti assurdi e va a sbattere rovinosamente da qualche parte, capottandosi. Robe da lasciarci le penne proprio. Ma si rialza come se fosse di gomma. Poi passa un camion e lo vedi terrorizzato. Quindi forse è stato solo il terrore iniziale di essere caduta, più che le ferite in sè. Una escoriazione sul nasino passa in fretta.
beh io sono caduta da tre scalini e mi sono rotta un piede, la mia amica da 5 metri e non ha avuto nulla.nella vita c'è fortuna e sfortuna, ma di certo visto l'esperienza e il fatto che non le è servito per capire non la farei più uscire finchè non è messo in sicurezza. perchè aspettare che arrivi la volta in cui avrà finito le sette vite?!


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2011, 16:30   #7
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: Bianca è caduta!

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
beh io sono caduta da tre scalini e mi sono rotta un piede, la mia amica da 5 metri e non ha avuto nulla.nella vita c'è fortuna e sfortuna, ma di certo visto l'esperienza e il fatto che non le è servito per capire non la farei più uscire finchè non è messo in sicurezza. perchè aspettare che arrivi la volta in cui avrà finito le sette vite?!
??? che centra la fortuna?? intendevo dire che se ora salta e gioca e sta bene, il fatto che all'inizio fosse tutta mogia e rannicchiata poteva di pendere dallo spavento. E non capisco nemmeno cosa centra lasciarla di nuovo uscire sul balcone, non era nemmeno in questione il punto e se mai lo dovresti dire a chi ha scritto il post, non citare me e dirlo a me....
Abbiamo una valanga di pregiudizi qui mi sa.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2011, 16:46   #8
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Bianca è caduta!

Anch'io sono daccordo con lunanera, mai sfidare la fortuna. Questa volta se , è andata bene, meglio; ma,non rischierei ancora. Generalmente, cadono sulle zampette e ne, deduco che sia caduto piuttosto maluccio, da spaccarsi il musino se, ha delle escoriazioni al naso possiamo dire che essendo un punto delicato poteva anche rimanerci.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2011, 16:48   #9
Profilo Utente
rossana
Cucciolo
 
L'avatar di  rossana
 
Utente dal: 11 2009
Paese: adelfia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Messaggi: 63
Predefinito Re: Bianca è caduta!

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
beh io sono caduta da tre scalini e mi sono rotta un piede, la mia amica da 5 metri e non ha avuto nulla.nella vita c'è fortuna e sfortuna, ma di certo visto l'esperienza e il fatto che non le è servito per capire non la farei più uscire finchè non è messo in sicurezza. perchè aspettare che arrivi la volta in cui avrà finito le sette vite?!
infatti per ora lei è in casa dove ci restrà credo per molto....la farò uscire solo quando ci sono anche io fuori...credo sia meglio...quella piccola peste è caduta credo per andare nel balcone della signora di accanto che ha una gattina....siccome una volta ci è endata ma ora c'è la rete fissata bene pensava di poter passare da un'altra fessura ma è troppo stretta ed è caduta...ho ricostruito la cosa dai segni che ha lasciato sul muro la monella....ora dorme beata...che paura però...
rossana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2011, 16:50   #10
Profilo Utente
rossana
Cucciolo
 
L'avatar di  rossana
 
Utente dal: 11 2009
Paese: adelfia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Messaggi: 63
Predefinito Re: Bianca è caduta!

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
Anch'io sono daccordo con lunanera, mai sfidare la fortuna. Questa volta se , è andata bene, meglio; ma,non rischierei ancora. Generalmente, cadono sulle zampette e ne, deduco che sia caduto piuttosto maluccio, da spaccarsi il musino se, ha delle escoriazioni al naso possiamo dire che essendo un punto delicato poteva anche rimanerci.
infatti..io appena ho visto sngue al naso non ho capito più niente per la paura....poi però ho visto che era da un graffio e non dalle narici e mi sono un pò tranquillizzata cmq per ora niente balcone! lunedì penserò a comprare una rete visto che lei cmq riesc a raggirare la tenda da sole....
rossana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara