Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2012, 12:28   #21
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Si con i Trainer ho notato un pelo decisamente più morbido e folto... anch'io adesso stavo dando a Yoda anche il Ribes pet... quindi non so quale facesse più effetto se quello o l'alimentazione... sta di fatto che Sheila non prendeva il Ribes pet e aveva comunque un bel pelo, non si grattava più le tempie, e non aveva forfora... con solo Josera come secco invece la forfora è riapparsa bella visibile...

Quelli al cavallo però non sono piaciuti... gli altri due per fortuna si


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2012, 21:20   #22
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Si con i Trainer ho notato un pelo decisamente più morbido e folto... anch'io adesso stavo dando a Yoda anche il Ribes pet... quindi non so quale facesse più effetto se quello o l'alimentazione... sta di fatto che Sheila non prendeva il Ribes pet e aveva comunque un bel pelo, non si grattava più le tempie, e non aveva forfora... con solo Josera come secco invece la forfora è riapparsa bella visibile...

Quelli al cavallo però non sono piaciuti... gli altri due per fortuna si
mi ha incuriosito la tua frase "non si grattava più le tempie"
Io ho Nim e Tabata che quando son arrivate soffrivano di una tremendissima otite da acaro, l'abbiamo curata con successo ma noto che ancora adesso Nim ha le tempie tutte spelacchiate, ed ognitanto la becco a grattarsi, Taby un po' dietro l'orecchio, dite che non sia un effetto ancora dovuto alla passata otite, ma all'alimentazione seguita finora? Mangiavano porta21 pacco giallo, oltre ai vari umidi kitten. Abbiamo iniziato da circa un paio di settimane le crocche Almo kitten se dovessero essere state le porta21 me ne accorgerò se ricresce il pelo giusto?ammeno che ormai non abbian preso il vizio di grattare tanto per farlo.


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2012, 21:24   #23
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

grattarsi le tempie lo fanno un po' tutti i mici, ancor di più se mi dici che le piccole avevano un otite da acaro... sheila si grattava fino a farsi sanguinare, e in più c'erano altri sintomi legati al cibo... pian piano con il cambio di alimentazione il pelo è ricresciuto, anche se qualche "sgratt sgratt" ci scappa sempre

se i porta21 non erano adatti, sì lo noterai dopo un mesetto dei nuovi crocchi... per rigenerare pelo e cute ci sono dei validi prodotti... a me hanno consigliato omega pet, che ho usato per un po' su yoda e ora è un micio delle nevi...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 20:38   #24
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
grattarsi le tempie lo fanno un po' tutti i mici, ancor di più se mi dici che le piccole avevano un otite da acaro... sheila si grattava fino a farsi sanguinare, e in più c'erano altri sintomi legati al cibo... pian piano con il cambio di alimentazione il pelo è ricresciuto, anche se qualche "sgratt sgratt" ci scappa sempre

se i porta21 non erano adatti, sì lo noterai dopo un mesetto dei nuovi crocchi... per rigenerare pelo e cute ci sono dei validi prodotti... a me hanno consigliato omega pet, che ho usato per un po' su yoda e ora è un micio delle nevi...
ooooooooooo vedrò di trovarlo! certo non siamo a livelli di spelachiatura e sangue come faceva Nanu ma son così prevenuta per questo che ogni volta che li vedo grattare li rimprovero.Vedremo se sarà questione di abitudine o di alimento. Grazie!


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 21:34   #25
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Lelena i crocchi di cui parla Fede sono ipoallergenici (in questo caso monoproteici e mono-carboidrato.. taaaanto carboidrato) ..nel tuo caso con 3 mici piccolini non lo userei a meno che il vet non riscontri un rischio di reale allergia..non perché facciano male ma li trovo molto poveri per un micio in crescita
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 21:39   #26
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Lelena i crocchi di cui parla Fede sono ipoallergenici (in questo caso monoproteici e mono-carboidrato.. taaaanto carboidrato) ..nel tuo caso con 3 mici piccolini non lo userei a meno che il vet non riscontri un rischio di reale allergia..non perché facciano male ma li trovo molto poveri per un micio in crescita
si certo ovviamente! Tanto ho già una bella scorta di crocchi kitten che continuerò a dare anche dopo la sterilizzazione sicuramente, era più che altro per capire se il comportamento sia legato a questo tipo di problema. Con Nanu s'era manifestato verso il 2° anno ed avevamo dovuto cambiare alimentazione, tutto pesce, ma non son convinta fosse solo quello anche se la situazione era migliorata.
Io tendo più a pensare che sia causata proprio dall'abitudine a grattarsi per l'otite. I primi giorni erano sempre li a sbattere la zampina poverette!
Ora passiamo il periodo almo, poi vedremo con smilla, infine decideremo se tornare al porta21 o cambiare ancora, Grazie a tutte dei consigli )


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 10:01   #27
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
mi ha incuriosito la tua frase "non si grattava più le tempie"
Io ho Nim e Tabata che quando son arrivate soffrivano di una tremendissima otite da acaro, l'abbiamo curata con successo ma noto che ancora adesso Nim ha le tempie tutte spelacchiate, ed ognitanto la becco a grattarsi, Taby un po' dietro l'orecchio, dite che non sia un effetto ancora dovuto alla passata otite, ma all'alimentazione seguita finora? Mangiavano porta21 pacco giallo, oltre ai vari umidi kitten. Abbiamo iniziato da circa un paio di settimane le crocche Almo kitten se dovessero essere state le porta21 me ne accorgerò se ricresce il pelo giusto?ammeno che ormai non abbian preso il vizio di grattare tanto per farlo.
non voglio screditare la marca che qui è molto apprezzata, ma non è il primo post che leggo di gatti alimentati con secco porta 21 che hanno problemi di prurito! per questo non la comprerò mai, nonostante l'ottimo prezzo!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 10:08   #28
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
non voglio screditare la marca che qui è molto apprezzata, ma non è il primo post che leggo di gatti alimentati con secco porta 21 che hanno problemi di prurito! per questo non la comprerò mai, nonostante l'ottimo prezzo!
io non ho detto che sia causato da porta21 ^^
ho chiesto se sia possibile ma dato che si grattano da quando son arrivate per l'otite ed han mangiato già altri secchi non so

p.s. renoir si spelava mangiando hill's!


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia

Ultima Modifica di Lelena_e_Renoir; 25-01-2012 at 10:11.
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 13:40   #29
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
non voglio screditare la marca che qui è molto apprezzata, ma non è il primo post che leggo di gatti alimentati con secco porta 21 che hanno problemi di prurito! per questo non la comprerò mai, nonostante l'ottimo prezzo!
Secondo me il problema è che molti gatti (come i miei) non elaborano bene i croccantini con una composizione complessa (spesso olistica) come i Porta21... Un altro buonissimo prodotto è il Natural Balance, similissimo al Porta ma decisamente più caro e i miei mici hanno avuto lo stesso identico problema... non c'è niente di sbagliato nei porta, anzi sono validissimi, ma dipende (come tutte le marche) dalle esigenze dei propri mici...

Anche i Trainer che sto usando adesso non sono la perfezione... infatti hanno in confronto ad altri crocchi pochissima carne... però per il momento sono ben tollerati... i miei mici hanno bisogno di un crocco con una composizione più semplice possibile... ecco che trainer ha creato per fortuna una linea monoproteica e monocarboidrato (quasi, non del tutto, perché le fonti dei carboidrati variano a seconda delle referenze).


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 14:43   #30
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Secondo me il problema è che molti gatti (come i miei) non elaborano bene i croccantini con una composizione complessa (spesso olistica) come i Porta21... Un altro buonissimo prodotto è il Natural Balance, similissimo al Porta ma decisamente più caro e i miei mici hanno avuto lo stesso identico problema... non c'è niente di sbagliato nei porta, anzi sono validissimi, ma dipende (come tutte le marche) dalle esigenze dei propri mici...

Anche i Trainer che sto usando adesso non sono la perfezione... infatti hanno in confronto ad altri crocchi pochissima carne... però per il momento sono ben tollerati... i miei mici hanno bisogno di un crocco con una composizione più semplice possibile... ecco che trainer ha creato per fortuna una linea monoproteica e monocarboidrato (quasi, non del tutto, perché le fonti dei carboidrati variano a seconda delle referenze).

mi sa che diventerò una sostenitrice del "più umido meglio è"


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara