Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-07-2011, 11:32   #21
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Borsa da viaggio...qual è migliore?

In effetti, Ellis ha ragione.
Dopo un viaggio in nave/treno o dopo una visita dal vet dove il trasportino viene appoggiato ovunque, io lavo il mio di plastica con il lysoform.
Questo resisteranno a "n" lavaggi in lavatrice con disinfettante?
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2011, 11:32   #22
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Borsa da viaggio...qual è migliore?

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
Ma scherzi? Io non ho quelle specifiche borse, ma ho cambiato tutti i trasportini diplastica con borse tipo quella senza il trolley, perchè ho visto che sono molto più comode.
Ho tenuto giusto un trasportino in plastica per fargli l'aerosol.
Di borse ne ho prese 3, due grandi (per metterci due gatti insieme) e una piccola (per quando si va dall vet con un gatto solo).
grazie dabolem, allora vado di borsa!!!
alla fine io pensavo quella piccola (46x24) bastasse per un gatto...ma ieri ho messo il micio in un borsone di quelli per andare in palestra (anzi, ci si è messo da solo) che ha le stesse dmensioni e ho visto che ci sta proprio pelo pelo...e dire che non è un micione, pesa a malapena 4.7kg quindi per farlo stare un briciolo più comoddo pensa dovrò prendere quella lunga 52cm, sperando poi di riuscirla a portare!!
Grazie per i consigli!

PS:ho letto che tieni il trasportino rigido per l'aerosol...in che senso? serve il trasportino per far l'aerosol (che neanche so come si fa)? mi interessa, perchè mnel caso mi dovesse capitare di doverglielo fare, ho già qualche info


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2011, 11:39   #23
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Borsa da viaggio...qual è migliore?

Per l'aerosol, metti il micio nel trasportino, tappi le prese d'aria e infili all'interno la cannetta che esce dal macchinario.
Il micio è così obbligato a respirare l'aerosol
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2011, 11:40   #24
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Borsa da viaggio...qual è migliore?

Quote:
Originariamente inviato da Ellis Visualizza Messaggio
E per lavare queste borse?
Non la vedo molto comoda.... un conto è pulire un trasportino di plastica, un altro quello di stoffa, specialmente se i mici vomitano o fanno i bisognini...

In ogni caso, assicuratevi che siano omologati per i viaggi in treno,nave,aereo....
alla questione lavaggio no ci avevo pensato
in che senso "omologati" per i viaggi in treno/aereo? non ne so nula di queste cose, mi puoi spiegare come devono essere quindi? ti ringrazio...


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2011, 11:42   #25
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Borsa da viaggio...qual è migliore?

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Per l'aerosol, metti il micio nel trasportino, tappi le prese d'aria e infili all'interno la cannetta che esce dal macchinario.
Il micio è così obbligato a respirare l'aerosol
Aaaaaahhhh! capito ora!
il mio trasportino però è tutto un buco... difficile chiuderlo... magari con della pellicola trasparente


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2011, 11:45   #26
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Borsa da viaggio...qual è migliore?

Anch'io, causa misure assurde di alitalia, ho optato per due borse da trasporto. Una camon e un'altra simile ma di un'altra marca (non ricordo il nome). Due trasportini rigidi non sarei comunque riuscita a portarli in treno da sola, mentre le borse ne metto una a tracolla e una infilata nel mio trolley (ha dietro l'aggancio apposta). Se avessi soldini prenderei quelle sturdi che si possono lavare facilmente... Io ci faccio entrare un micione simil maine coon di 8kg, per un viaggio di dieci ore di treno... A volte mi sembra che si sentano più sicuri in spazi ristretti. Con il trasportino rigido era sempre un'impresa con urla, strilla e disperazione...

Mi chiedo se mai prenderò il terzo gatto prima o poi come fare... così sto meditando di prendere l'altra borsa trolley della camon e impilare le due... oppure... consigli? Chi ha zaini da trasporto? Come si trova?

Quello della camon mi piace di più dell'altro perché ha meno visibilità per il micio... infatti Sheila la metto nell'altra borsa che ha due reti più grandi (quindi vede di più), ma devo sempre o coprirla, o tenerla attaccata a me, che si rende conto che ci sono io vicina...

altra domanda: chi porta due mici (consistenti, non piccoli), in una sturdi L/XL? è fattibile?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2011, 12:03   #27
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Borsa da viaggio...qual è migliore?

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Io ci faccio entrare un micione simil maine coon di 8kg, per un viaggio di dieci ore di treno... A volte mi sembra che si sentano più sicuri in spazi ristretti.
In effetti anche io ho notato che sul piccolo si sente al sicuro...ma come dicevo, io ho pensato alla borsa anche per un'eventuale emergenza...ovvero devo correr via di casa, e poi magari non ci posso tornare (sono un po' catastrofista ultimamente, devo smetterla di interessarmi di astronomia ), e quindi per questo pensavo a qualcosa di un briciolino più grande, in modo che se ci deve passare le ore possa un minimo girarsi...poi magari sbaglio, sono totalmente inesperta,e totalmente indecisa!
posso chiederti che misura ha la tua borsa in cui metti la bestiolina di 8 kg ?
PS: simil main coon, il gatto dei miei sogni!!!


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2011, 12:18   #28
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Borsa da viaggio...qual è migliore?

Per viaggiare in treno/nave/aereo ci vuole un trasportino che rispetti determinate misure, le quali si trovano nei siti dei singoli vettori.... Cmq, per non impazzire tra le varie richieste delle compagnie, conviene comprare dei trasportini che sono omologati, cioè che rispettano le misure richieste da tutti...
Un esempio:
http://www.animalhousediscount.com/7...no-skudo2.html

Poi magari, andrà bene qualsiasi modello, ma se trovi uno fiscale che ti controlla bene il trasportino, poi come fai?


Riguardo la necessità di dover fare l'aerosol.... basta coprire il trasportino con una coperta ed il gioco è fatto....


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)

Ultima Modifica di Ellis; 10-07-2011 at 12:20.
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2011, 12:44   #29
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Borsa da viaggio...qual è migliore?

Ellis ma il modello IATA su alitalia NON ci sta... anch'io volevo assolutamente prendere il più piccolo ma omologato, ma davvero non ci sarebbe stato e mi avrebbero fatto storie... quindi meglio valutare caso per caso. Adesso sto valutando l'air berlin per viaggiare ma consentono di portare trasportino di misure microscopiche (quindi solo quello semirigido andrebbe bene), e di un massimo di 6kg con borsa+animale... disperazione... in pratica, va bene solo per gatti di taglia piccola o chihuahua

Mi sa che la Camon è 40x23x30... e Yoda riesce anche a rigirarsi... di solito poi si mette tutto in fondo, e mi sbilancia tutto io dico simil maine coon perché ci assomiglia, ma non so da dove provvenga... so solo che è un gatto ENORME


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2011, 12:46   #30
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Borsa da viaggio...qual è migliore?

Borsa JEt set camon: cosa ne pensate? Qualcuno ce l'ha... costa un po' meno della sturdi bag...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara