Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-05-2017, 09:21   #111
Profilo Utente
claudia76
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Di renal in mousse c'è anche quello di farmina!
Invece scusatemi, l'umido renal in mousse di cui parlate (Farmina, Purina, Proplan, Trovet) non si trova su Zooplus? Ultimamente acquisto soltanto lì, ma non sto trovando quello di cui parlate.
Su Zooplus in mousse ho provato Kattovit che non è male, e Animonda Integra invece che è patè.
Trovo tutto nel negozio di animali quindi? Quale la mousse migliore secondo voi?
claudia76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2017, 09:38   #112
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

non si trova su zooplus, al mio come renal non da zooplus piacciono Farmina, Stuzzy e Prolife
su zooplus prendo anche Specific, che divora
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2017, 10:20   #113
Profilo Utente
claudia76
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
non si trova su zooplus, al mio come renal non da zooplus piacciono Farmina, Stuzzy e Prolife
su zooplus prendo anche Specific, che divora
Grazie GeorgiaGee,
sono in forma di mousse o patè questi di cui mi parli?
claudia76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2017, 13:31   #114
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da claudia76 Visualizza Messaggio
Grazie GeorgiaGee,
sono in forma di mousse o patè questi di cui mi parli?
allora
Farmina e' mousse molto morbida
Stuzzy e' pate' tipo Kattovit
Prolife pate' abbastanza duro
Trovet e' pate' duro

Specific e' mousse/pate' morbido
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2017, 14:50   #115
Profilo Utente
claudia76
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
allora
Farmina e' mousse molto morbida
Stuzzy e' pate' tipo Kattovit
Prolife pate' abbastanza duro
Trovet e' pate' duro

Specific e' mousse/pate' morbido
ok, grazie per il dettaglio!
da provare allora sicuramente Farmina e Specific; devo giusto fare un ordine oggi a Zooplus, così aggiungo Specific (l'unica cosa è che le confezioni sono un po' grandi per noi da 100 gr, ma pazienza).
claudia76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2017, 15:04   #116
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da claudia76 Visualizza Messaggio
Ciochi, pensa che io ho il terrore degli aghi , ma da 2 anni a questa parte faccio regolarmente (tutti i giorni o quasi) flebo di ringer a Fendi, circa 125 ml, cioè un quarto di flacone: anche lei ha valori di creatinina intorno a 3/3.5 e se mollo un po' con le flebo vedo che si alzano infatti.
Ovvio, le prime volte non è facile, poi poco alla volta sarai sempre più sicura: fatti mostrare bene dal veterinario come si fà, e poi fallo in un momento di calma a casa, sempre in 2 persone, falle tante coccole prima, durante e dopo...nessun gatto ama stare immobile per 5/10 minuti, ma se la riempi di coccole col tempo sono sicura che lo capirà. Adesso Fendi ogni tanto si addormenta pure, da non credere!
Io utilizzo gli aghi a farfalla numero 21, in 7 minuti (cronometrati!) facciamo tutto.
Se ti occorrono altre informazioni sono qua!
Ci proverò sicuramente. Anche perchè un conto è una siringa, una una farfallina. Speriamo bene.
In ogni caso sono masculo, eh

@discorso cibo: oggi o domani al massimo mi arriva trovet e farmina vi faccio sapere.
Per il momento miss schizzinosa rifiuta kattovit, animonda, proplan, royal canine e hills.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2017, 15:09   #117
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Visualizza Messaggio
In ogni caso sono masculo, eh
mettilo nel profilo, così compare nella casella dove c'è il tuo nome!
anche se non è una garanzia. credo di aver passato almeno un anno a dare appellativi femmini a iw1dov


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2017, 16:22   #118
Profilo Utente
claudia76
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Visualizza Messaggio
Ci proverò sicuramente. Anche perchè un conto è una siringa, una una farfallina. Speriamo bene.
In ogni caso sono masculo, eh
ops, scusami!
claudia76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2017, 19:31   #119
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da claudia76 Visualizza Messaggio
ok, grazie per il dettaglio!
da provare allora sicuramente Farmina e Specific; devo giusto fare un ordine oggi a Zooplus, così aggiungo Specific (l'unica cosa è che le confezioni sono un po' grandi per noi da 100 gr, ma pazienza).
si è vero però quella è l'unica renal che il mio gatto spazzola tutta! di solito non finisce mai nemmeno gli 85gr

speriamo piaccia, a differenza delle pappe normali, con le renal bisogna insistere

ci ho messo un mese a fargli piacere certe pappe tipo Kattovit e Catz Finefood, ora le adora!
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2017, 21:01   #120
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Update.
Abbiamo dovuto sospendere antibiotico che appena lo prendeva (relaxine da 75) la faceva vomitare. Ieri ha mangiato con appetito, oggi è stato un disastro. Nè l'hills recovery, nè altri recovery (solo qualche leccatina), nè, ovviamente, le renal (giusto qualche leccatina al farmina, ma proprio 10 secondi).
Ha mangiato una mezza fettina di fesa e un pò di pollo che le ho dato dal mio.
In più è super schizzinosa per l'acqua: la fontanella, che prima di andare dal vet usava sempre, ora nemmeno se la calcola. Vuole solo il bidet, tant'è che mo ce l'ho trovata che ci dormiva dentro.
Mi date qualche consiglio?
Al momento prende solo terazosina 1/4 ogni 12h (il rene era ancora un pò dilatato, domani eco), e benazepril, posologia come l'altra.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara