Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-11-2016, 11:27   #1
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Chi sa qualcosa sull'alimentazione canina?

Io purtroppo non sono esperta, non ho mai avuto cani miei.
Ma da un paio di anni (da quando è morto mio nonno) mia nonna e miei genitori hanno preso il suo cagnolone, un bracco di 15 anni.
Ovviamente è sempre stato abituato a mangiare in modo scorretto, gli veniva data la pasta, un po' di carne e scatolette varie per cani. Da quando è con noi (anche se comunque i miei vivono con la nonna al piano di sotto, ed è lei che gli da da mangiare, ma ora ci stiamo più attenti) abbiamo eliminato la pasta (almeno, quasi sempre) e integrato con crocchette che PER QUANTO NE CAPISCO non facciano così pena, idem le scatolette.
Negli ultimi mesi gli ho preso le mobility dell'Optimanova su zooplus (il vet aveva consigliato questa linea per le articolazioni..) ma vorrei provare a prendere qualcosa senza cereali, tenendo conto che la nonna non ha intenzione di spendere l'ira di dio per il cibo (eh, valli a convincere..)
Sapete se esiste un buon prodotto senza cereali, o con pochi di essi, a circa 40 euro 12 kg?
Il mobility lo pagavamo molto di più ma non vorrei insistere troppo, che poi finiscono con ridargli la pasta...


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara