Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il Ponte dell'Arcobaleno

Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-06-2018, 12:41   #1
Profilo Utente
zoe
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 8
Predefinito L'amore

Mai avrei pensato di trovarmi a scrivere qui.
Ciò che mi porta tra queste pagine, a provare a dare voce al vuoto che sento nel petto, è forse la disperazione, o l'incredulità, o il vuoto sconfinato che non si riempie con nulla. Vago tra siti, gruppi, testimonianze, libri, segni che quello che provo è reale, tangibile, vero, frastornante. Segni che è reale e fa maledettamente male.
Quello che ci porta qui, tra estranei, è semplicemente l'amore. Sconfinato, eterno, per chi ci ha lasciato. Assieme al bisogno di un conforto che si fatica a trovare.
Non parlerò della mia piccola anima, la custodisco con gelosia. Non riesco a parlarne con chiunque. I giorni fisici passano, ma il tempo non sembra essere reale, fluttua.
Chiedo scusa per questi pensieri confusi, forse strambi o fuori luogo, senza capo né coda.
Mando un abbraccio virtuale a chi, anche oggi, affronta la vita con un pezzo mancante di cuore.
Silvia
zoe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2018, 13:02   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: L'amore

mi hai attanagliato l'animo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2018, 13:12   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: L'amore

Parole molto belle e profonde..
Certo che è reale, e frastornante, anche quando si parla di gatti andati sul ponte.
se puoi e se vuoi continua a scriverne.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2018, 15:32   #4
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: L'amore

Siamo qui per il sole e per la pioggia, per la brezza e per le tempeste. Quando vuoi, un abbraccio virtuale e una parola di conforto vera, non detta tanto per dire, ci sono sempre.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2018, 18:13   #5
Profilo Utente
lilli
Gattino
 
L'avatar di  lilli
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 164
Predefinito Re: L'amore

Ti capisco benissimo Silvia... sono passati 5 mesi e penso ogni giorno al mio piccolino.
Il sentimento che ci univa non può essere definito se non con la parola amore, ricordo il suo profumo e mi sembra di sentirlo ancora, resterà sempre nel mio cuore
lilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2018, 18:19   #6
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: L'amore

Siamo tutti qui per consolarci a vicenda... ormai sono due anni e mezzo che Isidoro è volato sul Ponte, e continua a far male come il promo momento. Solo adesso iniziamo a soffrire un po' meno: anche Carlottina, la nostra pelosona 18enne, sembra stia trovando un pochino di sollievo - sta cominciando a rassegnarsi anche lei.

UN abbraccio fortissimo, sfogati pure, qui troverai tante spalle su cui piangere.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2018, 18:57   #7
Profilo Utente
zoe
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 8
Predefinito Re: L'amore

Grazie a tutti. Di cuore. Per esservi anche solo soffermati sulle parole di una sconosciuta, che però so essere parole e sentimenti anche vostri. Mi dispiace per le vostre perdite. La mia non è ricerca di condivisione del dolore, con l'illusione che venga alleviato; il dolore, il mio, lo prendo tutto, perchè anche questo mi ricongiunge, per ora, a lei. E' vivo e pungente. Un amore così grande, e la sua perdita, non può non lasciare segni e cicatrici. Probabilmente sbaglio, ma chi non vuole o non può comprendere non rientra ora nella schiera delle persone con cui mi voglio rapportare. Asociale e str...a?? SI.
Buona serata amici virtuali. Grazie.
zoe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2018, 19:55   #8
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: L'amore

Allora siamo tutti come te, asociali e st........i. E questo forum è fatto tutto così, quindi non sarai mai sola.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2018, 21:13   #9
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: L'amore

Asociale e tua omonima all'appello, ancora con l'anima spezzata per la perdita della mia micia del cuore da settembre, dopo 13 anni insieme. So quanto fa male, l'amore...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2018, 22:38   #10
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: L'amore

Una perdita, qualsiasi perdita di quel che si è amato è qualcosa che ti spegne qualcosa dentro.
La perdita di un animale ad una buona parte sembra solo una perdita minore ma per chi lo ha amato, accudito, educato, coccolato e anche sgridato pera giorni, mesi o anni è un vero e proprio lutto che davanti ad una buona parte devi nascondere ma ci sono posti come questo dove chi ti legge condivide in pieno quel che provi.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara