Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-08-2018, 23:32   #1
Profilo Utente
pesciliere
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2018
Messaggi: 6
Predefinito Cagnolina vs gatti:lei si sente mamma.Vi sembra normale?

Un anno fa mi hanno affibbiato una gattina che all'epoca aveva 4 mesi.
GiÃ* allora c'era la cagnolina del mio vicino che frequentava casa mia.Non appena arrivata la gatta, la cagnolina aveva il terrore di entrare in casa.Entrava ma mi si appiccicava addosso tutta tremante.Si è beccata delle belle soffiate da parte della gattina.Poi, pian piano, con una insistenza fuori del naturale, si è avvicinata gradualmente.E il punto clou è stato, dopo ripetute diffidenze da parte della gatta, il momento in cui la cagnetta si è ribellata con un BAU! deciso.Da quel momento si sono capiti e Lilly(cagnetta) ed Eios(gatta) non potevano più fare a meno di vedersi.Amicissimi.
Due mesi fa ho avuto la(brillante? pessima?) idea di regalare a Eios per il suo compleanno, sterilizzata giÃ* dai sei mesi di etÃ*, un bel gattino di 40 giorni.
Mammamia! Non l'avessi mai fatto!
Non entrava più in casa, aveva perso la voce, mi guardava come un bastardo traditore.
Per lo scorno ricevuto aveva perfino fatto amicizia con due pecore che stavano lì di fronte.
Ero dispiaciuto tantissimo, perchè Eios mi guardava male, come dire" brutto bigolo, cos'è quel coso che hai tirato in casa"?
Neanche a farlo apposta la Lilly(cagnetta) non si è fatta viva per qualche giorno.Cacchio, proprio quando serviva.Sono andato a prendere il gattino(Stool) il sabato ed è arrivata solo il mercoledì.Appena l'ha visto ha dato subito il meglio di sè stessa:si è buttata a pancia all'aria col fumetto invisibile "DAI! ASSALTAMI! NON REAGISCO".
Il minipeloso soffiava e sputava come un diavolo e la Lilly si spaventava.
Tre giorni di insistenza da parte della cagnetta e i due giÃ* si leccavano.
Nel frattempo la Eios stava a distanza e li guardava come dire "cani...gatti...in questa casa non c'è più religione".
E' stata la Lilly a spingere Eios verso Stool.A spingerla letterlamente.Attraverso una lenta ma insistente operazione diplomatica.
Adesso mi aspettano tutti e tre tutte le sere, dopo il turno di lavoro.E' allora, a mezzanotte e un quarto, che scatta l'ora di ricreazione per le tre bestiole.Con Lilly in prima fila a proteggerli e guidarli.E si rotolano, e si leccano tutti e tre.Un momento impagabile della mia giornata.Tre inimitabili mattacchioni.
pesciliere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2018, 23:57   #2
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Cagnolina vs gatti:lei si sente mamma.Vi sembra normale?

Che teneri. Non so dirti se sia normale o meno ma cani e gatti hanno molto da insegnarci
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2018, 07:44   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Cagnolina vs gatti:lei si sente mamma.Vi sembra normale?

Ciao benvenuto
hanno trovato il linguaggio comune che supera la barriera di specie. Affiliazione ed empatia sono normali tra mammiferi anche se di specie diversa, è una estensione delle cure parentali ad altre specie. Anche noi ci affiliamo cani, gatti, conigli ecc tramite quel punto di incontro che esiste fin dalla progenitura comune.

Hanno anche identificato i rispettivi codici di accesso al gioco ed ora finalmente se la godono
Evviva!!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2018, 18:34   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Cagnolina vs gatti:lei si sente mamma.Vi sembra normale?

Oddio ma magari si mettessero sempre d'accordo da soli! Io ne ho 5 di mici e li ho inseriti a caso, senza seguire particolari regole perché non ero comunque pratica, e ho avuto fortuna. Ma la diplomazia dei tuoi mi lascia esterrefatta
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2018, 18:38   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cagnolina vs gatti:lei si sente mamma.Vi sembra normale?

Dolcissimi e meravigliosi, grazie di questo racconto!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara