Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-11-2011, 14:36   #1
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Ammazza sta cannetta!!!

Ieri sera roba da non credere!

Ho preso in offerta da zooplus una cannetta con due pesci e delle piume.
Attratta dall'offerta mi sono focalizzata sul prezzo e basta. Comprata.

Ci gioco con Sofì...è sempre stata molto possessiva con le sue prede finte (in primis il topino dell'ikea e la piuma d'uccellino finto) ma ieri...si è pigliata il pesciolino di questa cannetta qui tra i denti. Non c'era verso di farglielo mollare!!!ringhiava da sola come un cane inferocito e con sta cosa ancora nelle fauci soffiava. Perfino magò era accucciata dietro la porta a guardarla senza avvicinarsi. Ho cercato di toglierla ma la cannetta ha il filo ad elastico ed avevo paura di farle male ai denti, cosi lei scappava portandosi dietro tutto. Ad un certo punto ho dovuto prenderla per la collottola e scassarla un poco.
Ho scoperto che i pesci hanno il catnip e la rendono molto aggressiva. mentre a magò non fa nulla. Tolta la cannetta lei stava ancora ad annusare il posto dove gliela avevo tolta l'ultima volta. Ma che schifezza è questa???


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 14:56   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Ammazza sta cannetta!!!

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
Ieri sera roba da non credere!
Ho scoperto che i pesci hanno il catnip e la rendono molto aggressiva. mentre a magò non fa nulla. Tolta la cannetta lei stava ancora ad annusare il posto dove gliela avevo tolta l'ultima volta. Ma che schifezza è questa???
perchè "schifezza"?!
più che in maniera aggressiva, direi che si è comportata in maniera possessiva: mica ti ha attaccata, sei stata tu che le volevi togliere la preda..... lei si voleva solo godere il suo topino in santa pace, non ha capito la storia che era attaccato al filo, secondo me.
come se a te bambina scuotevano una caramella davanti agli occhi e quando l'afferravi te l'avessero tolta.
....se le piace tanto il catnip, regalale un giochino che sia solo suo!
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 15:16   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ammazza sta cannetta!!!

Eqquoto babaferu
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 15:22   #4
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: Ammazza sta cannetta!!!

mh no...era possessiva e aggressiva xche non riuscivo a toccarla...ho dovuto imbrogliare per riuscire a prenderla per la collottola. Cmq ho detto schifezza cosi..sto catnip sapevo che "attivava" i mici a giocare.
Su di lei invece ha dato un senso di possessività inviolabile...non era giorco..era aver un pesce in bocca, non mollarlo, ringhiare e soffiare con sta roba in bocca. Boh..per me non è un bel gioco tutto qua.


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù

Ultima Modifica di miciamagò; 10-11-2011 at 15:26.
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 15:26   #5
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: Ammazza sta cannetta!!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
....se le piace tanto il catnip, regalale un giochino che sia solo suo!
ciao, ba
ma nessuno gliel'ha toccato!!!ringhia sola e soffia a non so chi per tutto il tempo!magò era impaurita dietro la porta, io sul divano che la guardavo e questa con sto pesce di paglia in bocca e la cannetta accanto che simulava un cane incacchiato!andava di qua e di la con sto coso...ad un certo punto ho cercato di prendere la cannetta per tirarle via la roba di bocca ma essendo elastica facevo difficoltà. Poi si è messa sotto il muro facendo sempre sti versi da sola, allorchè lo presa, l'ho scassata e l'ha mollato. Era tipo avida...possessiva...un dottor Jackyl e Mr. Hyde!!!


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 15:27   #6
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Ammazza sta cannetta!!!

Anche Ciuk soffia e ringhia quando ha la "sua" preda in bocca (topino, pesciolino o tappo della bottiglia che sia).
E' giusto che sia così, se l'è guadagnato. Quando si stuferà, te lo mollerà sul pavimento


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 18:23   #7
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Ammazza sta cannetta!!!

Si è comportata come se avesse catturato una preda vera, e come tale voleva difenderla da chiunque volesse sottrargliela.
Si comportano così normalmente quando hanno la preda in bocca e qualche altro gatto o persona è nelle vicinanze. Stessa cosa se si sono assicurati un boccone prelibato, ad esempio un pezzo di carne che richiede un certo tempo per essere masticato e ingoiato.

Ciao
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara