Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-09-2012, 13:51   #1
Profilo Utente
Ssia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Aiutatemi sono disperata

Salve a tutti sono nuova del forum..ultimamente l ho consultato parecchio xke sn davvero disperata..vi racconto..
Ad agosto tornando da mare mi attira un gruppo d micini bianchi sulla strada cn la loro mamma..noto xo che la mamma impedisce a uno d loro d avvicinarsi a lei x l allattamento diventando aggressiva..cosi mi avvicino al piccolo e x farla breve l ho adottato è diventato il mio amato Gigi..ha ora 2mesi/2mesi e mezzo l ho portato dal veterinario per sverminarlo gli da una pillolina e il giorno dopo sta malissimo nn si regge sulle zampe sbanda cade...chiamo il vet nn mi risp essendo domenica..cosi consulto un altro veterinario che mi consiglia d dargli del cibo energia ante della hill's i.d e a.d..presto si riprende cosi nn do troppo peso all accaduto..intanto sono costretta a tener il piccolo in1stanza xke il mio persiano si abitui all idea d aver un coinquilino..sissi è gelosissima!!!dopo 20gg torno dal veterinario x la seconda sverminazione appena gigi ingerisce la pillola ha una reazione strana si accascia sul suolo respira cn fatica sbava..il vete mi dice che ha solo un carattere troppo emotivo e ansioso..pochi minuti e si riprende!il gattino inizia xo ad avere il pancino gonfio e nelle feci nessun verme..il pancino si ginfia ancora e torno da veter..mi fa fare le analisi delle feci dalle quali risultano i coccidi,allora mi da 2pillole ritirate a suo dire dal commercio x i piccioni e una terapia cn Vetkelfizina..dopo4gg torno dal veterinario perche gigi continua a gonfiarsi e il piu fa davvero fatica a respirare..lui mi parla d ascite dice che c è altro oltre i coccidi,cosi mi da appuntamento x la sera x far un eco e un prelievo..il gatto nn respirava la situazione era grave e il mio veterinario nn avrebbe cmq avuto la possibilità ne la voglia d ricoverarlo..cosi mi rivolgo ad un tro medico conosciuto e stimato che mi riceve subito e ricovera Gigi..lo mette subito in tenda e ossigeno e gli fa2centesi x prelevar il liquido dalla pancia..lo tiene in osservazione 6gg ma con una terapia d diuretici migliora e nn riformai quindi nel pancino mangia con gusto e gioca..diagnostica un allergia ad uno dei farmaci dal piccolo preso..lo vado a riprendere e a casa da subito inizia nn mangiare a nn giocare voleva star sempre e solo con me..la mattina dopo inizia a respirar male finche nn fa la cacca con grandissimo sforzo in cucina(cosa strana è abituato alla lettiera)lancia un miagolio sofferente e sviene..si rialza va in dispnea a tratti si accascia..kiami veloce il veterinario che si trovava fuori per lavoro cosi dopo un oretta d ago ka lo passa a prendere. Lo porta in clinica gli fa una puntura d cortisone e lo mette in tenda d ossigeno..siam punto e a capo è nuovamente pieno di liquido nel Pancino..lui dice che potrebbe essere allergico a qualcosa che è dentro casa mia e che s nn riusciamo a trovar la causa nn potrò piu tenerlo con me...intanto gli farà le analisi che precedentemente ha evitato d fare x non debilitarlo ulteriormente..cosa puo essere sono terrorizzata nn voglio perderlo e ne doverlo dare..a cosa puo essere allergico???ho pensato addirittura potesse sede allergico al pelo Dell altro gatto..aiutatemi qualcuno ha esperienze simili???aiutatemi vi prego grazie scusate se mi sono dilungata volevo essere piu chiara possibile!!
  Vai in cima
Vecchio 20-09-2012, 13:59   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiutatemi sono disperata

Ciao, benarrivata

Innanzitutto se la mamma stessa lo allontanava facendo invece avvicinare gli altri cuccioli, c'è una grandissima possibilità che abbia qualcosa che non va. Una malformazione o qualche malattia congenita.

Il liquido prelevato dalla pancia che analisi ha dato?
Analisi delle urine? Nessuno ci ha pensato? Per quelle non serve stressare il gatto, basta prelevarle quando le fa.

Non ho molta esperienza in allergie ma difficilmente credo che un'allergia dia come sintomo ascite.
Comunque, aspettiamo le analisi (del sangue, immagino).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-09-2012, 14:07   #3
Profilo Utente
lulù
Gattino
 
L'avatar di  lulù
 
Utente dal: 01 2003
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 247
Predefinito Re: Aiutatemi sono disperata

Quoto Star su tutto!
Anche a me sembra poco probabile una reazione allergica...
Tienici informate!

Poi passi a presentarti nell'apposita sezione per favore?


Adele Principessa Harry & Maya
lulù non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-09-2012, 14:10   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi sono disperata

quoto e concordo con le altre, chiedi anche di fare una radiografia ai polmoni e di analizzare il liquido, e poi di fare degli esami del sangue
  Vai in cima
Vecchio 24-09-2012, 17:45   #5
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Aiutatemi sono disperata

non tenerlo insieme all'altra tua micia. se ha qualcosa di infettivo potrebbe infettarla
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-09-2012, 17:48   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiutatemi sono disperata

Novità?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-09-2012, 17:49   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi sono disperata

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Novità?
anch'io mi associo a chiedere se ci sono novità?
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara