Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2013, 17:04   #461
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Jules Visualizza Messaggio
pollo o tacchino/pesce (solitamente nasello)+ verdure al vapore o bollite(carote/finocchi/zucca/cavoli/broccoli, lei è di bocca buona ) +formaggio...
non sapendo le proporzioni qui mancano del tutto o quasi i grassi e il calcio, a meno che non li si intenda integrare con il formaggio ma bisogna capire quale e quanto.
il pollo e il tacchino dovrebbero avere un po' di pelle per gli acidi grassi essenziali, magari aggiungi un po' di burro a crudo, verdure: basterebbe un cucchiaino da caffé di zucca o un fagiolino a pasto.

Quote:
Originariamente inviato da dani Visualizza Messaggio
Domanda alle più esperte: un'alimentazione di questo tipo non necessita di un'integrazione (tipo il Felini)?
Dare carne o pesce in questo modo non è come dare un complementare?
non so se definirlo complementare, è difficile capire se sia bilanciato, quello sì.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 20:31   #462
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Bon anche a me piacciono, per questo li do..ma non vuol dire che bisogna esagerare!
Prova dai..

Ho visto che stanno cambiando i select gold..paiono più o meno uguali non preoccuparti.

Ok grazie
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 07:54   #463
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Gente, ora penso di fare ancora un paio di prove: una col macinato misto al miamor paté(ma sarebbe meglio scottarlo? Mmh...) e una con lo spezzatino (scottato?!) e poi rinuncerò al manzo!

Poi proverò a somministrare più spesso il petto di pollo, poi che faccio, passo alla coscia disossata e lascio la pelle?

Ma il credo che i signorini mi mangeranno solo petto di pollo/tacchino... Potrei anche daglielo quasi tutti i giorni ovviamente integrato col Felini?


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 10:28   #464
Profilo Utente
Jules
Cucciolo
 
L'avatar di  Jules
 
Utente dal: 03 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
non sapendo le proporzioni qui mancano del tutto o quasi i grassi e il calcio, a meno che non li si intenda integrare con il formaggio ma bisogna capire quale e quanto.
il pollo e il tacchino dovrebbero avere un po' di pelle per gli acidi grassi essenziali, magari aggiungi un po' di burro a crudo, verdure: basterebbe un cucchiaino da caffé di zucca o un fagiolino a pasto.
Come formaggio uso la ricotta (così mi disse il vet) oppure, ma non sempre, il grana... In totale sono 60gr di pappa, di cui 30 di carne e i restanti divisi tra formaggio, verdure e ho dimenticato il riso (o il miglio) nell'elenco cmq, grazie per le dritte
Jules non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 20:02   #465
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

faccio una domanda qualcuno ha mai provato le seguenti marche premiere,multifit e fit+fun sono di qualità accettabile o è meglio non darle ?
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 20:10   #466
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
faccio una domanda qualcuno ha mai provato le seguenti marche premiere,multifit e fit+fun sono di qualità accettabile o è meglio non darle ?


Nina parli delle crocche premiere high qulle del maxi zoo? Se si io ne ho prese un pacco non mi sembrano male però non sicuramente per Nina eh... le ho prese per curiosità perchè il commesso me le ha consigliate dicendomi che il rapporto qualità prezzo era buonissimo e io volevo proprio in questi giorni postare la descrizione per vedere cosa ne pensavano gli altri... le altre due non le conosco
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 20:21   #467
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Nina parli delle crocche premiere high qulle del maxi zoo? Se si io ne ho prese un pacco non mi sembrano male però non sicuramente per Nina eh... le ho prese per curiosità perchè il commesso me le ha consigliate dicendomi che il rapporto qualità prezzo era buonissimo e io volevo proprio in questi giorni postare la descrizione per vedere cosa ne pensavano gli altri... le altre due non le conosco
si proprio quelle ketty le ho viste oggi ma non avevo gli occhiali dietro e tra le luci e le scritte piccole non ci ho tirato molto nel leggere le composizioni .no non sono assolutamente per nina ma per 3 gatti che ha mio marito al lavoro
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 20:44   #468
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
si proprio quelle ketty le ho viste oggi ma non avevo gli occhiali dietro e tra le luci e le scritte piccole non ci ho tirato molto nel leggere le composizioni .no non sono assolutamente per nina ma per 3 gatti che ha mio marito al lavoro


Si allora per mè potrebbero andare bene non sono il massimo ma non sono male anche soprattutto per il costo che è veramente ottimo e c'è di molto peggio con prezzi sicuramente molto più alti posto ora gli ingredienti visto che ci siamo così sentiamo anche altri pareri...


ingredienti: carni di pollame disidratate-riso-alimento al glutine di mais-mais-grasso di pollame-orzo-cellulosa-polpa di barbabietola-fegatini di pollame disidratati-minerali-olio di pesce-lievito-uova intere disidratate

analisi chimica: proteine grezze 32%-grassi grezzi 15%-fibre grezze 6,5%-ceneri grezze 6,5%-umidità 8%-calcio 1,1%-fosforo 1,1%-sodio 0,4%-magnesio 0,1%

additivi: vitamina A 20.000 Ul-vitamina D3 2.000 Ul-vitamina E 400 mg-taurina 1.800 mg-rame 2,5 mg- Con antiossidanti (additivi CE)


Oddio questi antiossidanti non è che proprio mi entusiasmano però... aspettiamo pareri
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 21:23   #469
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Non sono malaccio...hanno i grassi un po bassini e i minerali un po alti, soprattutto il magnesio.
Come composizione sono in linea con i crocchi tradizionali di qualità media..hanno almeno la carne disidratata al primo posto, grassi animali, fegato e uova, seppur negli ultimi posti in lista.

Posso chiederti quanto costano?


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 07:24   #470
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Non sono malaccio...hanno i grassi un po bassini e i minerali un po alti, soprattutto il magnesio.
Come composizione sono in linea con i crocchi tradizionali di qualità media..hanno almeno la carne disidratata al primo posto, grassi animali, fegato e uova, seppur negli ultimi posti in lista.

Posso chiederti quanto costano?


Sì è quello il bello nemmeno 3 euro di 750 gr se non ricordo male perchè ho buttato lo scontrino 2.60-2.70 non ricordo con esattezza... e il ragazzo mi ha detto che a volte sono pure in offerta
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara