Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2014, 21:46   #101
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Un fulmine a ciel sereno....Sofia è sul Ponte...

Che belle parole Rita mi sono commossa
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 22:31   #102
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Un fulmine a ciel sereno....Sofia è sul Ponte...

Ho letto solo ora questa storia così struggente...

Ti mando un abbraccio, hai tutta la mia solidarietà, e riposi in pace quell'angioletto, ora col suo fratellino...
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 14:11   #103
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Un fulmine a ciel sereno....Sofia è sul Ponte...

Le vostre parole mi commuovono...

Io lo sapevo, non volevo ammetterlo, ma la sera prima stavo per mandare all'aria tutto... come dici tu Rita, il suo sguardo era diverso.. lei guardava già oltre.. ..e' per quello che ho messo proprio quella foto..

Negli ultimi giorni era iperattiva, ci stava sempre addosso a chiedere coccole, un'ombra, sempre presente, non si stancava mai, voleva uscire, cacciare, stare al sole e all'aria aperta come se stesse vivendo al massimo i suoi ultimi momenti..lei già sapeva.. e così e' stato..

Io proprio non riuscivo a focalizzare l'intervento, non riuscivo ad immaginarmela nel post operatorio, che non nego, sarebbe stato molto pesante..lei che e' sempre stata maniaca dell'ordine e della pulizia, mai un pelo fuori posto, chissà come avrebbe vissuto il tutto...ma razionalmente non riuscivo a negarle l'unica possibilità per sopravvivere o forse e' meglio dire, l'unica possibilità per tenerla ancora con me..

A me però ha lasciato un dolore insopportabile, ma pazienza, sopravviverò .... Ora lei avrà riabbracciato il suo amato Teo..
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 14:37   #104
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Un fulmine a ciel sereno....Sofia è sul Ponte...

Ho sempre pensato che i gatti siano un tramite tra i mondi e che abbiano capacità medianiche che neanche immaginiamo; e questa storia lo conferma. Lei sapeva e quindi è andata incontro al suo destino serena, sapendo che il tuo amore l'avrebbe accompagnata sempre. Il dolore non andra mai via, si attenuerà e ti lascerà una dolce nostalgia. In ogni istante di questi passaggi noi saremo qui per te.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 15:35   #105
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un fulmine a ciel sereno....Sofia è sul Ponte...

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
...ma razionalmente non riuscivo a negarle l'unica possibilità per sopravvivere o forse e' meglio dire, l'unica possibilità per tenerla ancora con me..
Io avrei fatto la stessa cosa, te l'ho sempre detto... Purtroppo il destino a volte fa veramente schifo!! Non ho più scritto su questo thread perché la vicenda, così repentina mi ha fatto stare molto molto male, anche se non conoscevo Sofia....

Un abbraccio Ciber, lei è comunque sempre con te!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 17:15   #106
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Un fulmine a ciel sereno....Sofia è sul Ponte...

Grazie, non sapete quanto mi aiutate con le vostre parole... solo voi riuscite a capire fino in fondo quello che sento..mi riconosco sempre nelle vostre frasi... vorrei avere tanto più tempo da dedicare a questo forum, ma purtroppo non ce l'ho..

Quando erano arrivati Teo e Sofia nel 2008, partivo praticamente da zero in fatto di gatti, e mi avevate aiutato tantissimo.... senza di voi non sarei di certo quella che sono ora..

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=73374


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver

Ultima Modifica di cibergatta; 26-04-2014 at 17:17.
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 17:36   #107
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Un fulmine a ciel sereno....Sofia è sul Ponte...

Ciao,
mi permetto di intervenire pur non conoscendoti....ho letto la storia e mi sono molto commossa.
Deve essere stata un'esperienza terribile, e il dolore sarà sempre un pò con te. Io ancora soffro quando penso alla scomparsa della mia prima gatta e sono passati 27 anni....
Ma ci sarà anche una catarsi. Dalle tue parole si comprende il tuo impegno e la tua dedizione.
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 22:05   #108
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Un fulmine a ciel sereno....Sofia è sul Ponte...

jasmine


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 07:53   #109
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un fulmine a ciel sereno....Sofia è sul Ponte...

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Io ancora soffro quando penso alla scomparsa della mia prima gatta e sono passati 27 anni....
E io per il mio cagnolino che domani sono 22 anni che è volato sul Ponte...
Però di lui ho tanti ricordi belli e qualche foto (poche purtroppo, all'epoca non c'erano le digitali e i cellulari con fotocamera), inoltre lui è sempre con me e un giorno lo ritroverò ne sono certa!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara